martedì 29 settembre 2015

Scuola di Yoga "La via millenaria" 

Lo scopo della vita non è solamente soddisfare le proiezioni della mente.
Anche se immaginiamo che una vita così potrebbe essere felice, 

non sarebbe una buona vita. 
Sprecheremmo la vita inseguendo il vento.
Dedicare la propria vita alla Verità, questo è grandioso.

Sri Mooji


di Dolores Foglietta

Lo Yoga, gode di tale fama e rispetto che ci sembra quasi irriguardoso descriverlo. Ma siamo sicuri che qualche parola in più sull’argomento sarà sempre ben spesa. Non è una tecnica di rilassamento e neppure una religione. Lo yoga è fondato sulle leggi morali,  è una scienza precisa che si basa su un insieme di tecniche coordinate il cui scopo ultimo è quello di aiutare l’uomo a ritrovare i suoi legami con il Tutto. La radice della parola, Yuj, significa, infatti, unire, congiungere, legare.

Lo Yoga è una ricerca interiore che, cominciando dalla riconciliazione dell’uomo con se stesso, gli permette in seguito di mettersi in armonia con le persone che lo circondano, con il proprio ambiente ed infine con l’Universo intero. Questa disciplina riesce dunque a modificare a poco a poco il modo di vivere di colui che la pratica, ma molto sottilmente. Un giorno improvvisamente ci si accorge che qualcosa, qualcosa di grande valore, è cambiato.

domenica 27 settembre 2015

Lo Yoga per i cristiani 

intervista a P. Dechanet, monaco benedettino e cultore di Yoga

Lo Yoga per i cristiani

Lo Yoga per i cristiani
Ormai la stampa le attribuisce il titolo di «yoghi dell’Occidente»; vorrebbe spiegarci come si è interessato allo yoga?


Non mi sono interessato allo yoga; l’ho incontrato casualmente sulla mia strada. Posso dire che quando ne sono venuto a conoscenza attraverso la Lettura di un articolo, già lo praticavo a mio modo. Sono stato malato fino all’età di quarant’anni, quando un medico ha scoperto la causa della mia malattia e mi ha ridonato la salute

Soffrivo di una gravedepressione intellettuale e fisica, che paralizzava ogni mia attività. La salute mi ha fatto sentire il bisogno di liberarmi attraverso l’azione e il movimento. Una ginnastica dura e difficile (posso dire di aver praticato tutti i tipi alla moda) mi ha aiutato a guarire.

Amen & Om

Un padre barnabita scopre nella disciplina indiana un canale di incontro con Dio. Yoga Journal lo ha intervistato
di Gordana Stojanovic

Amen__Om_2

Chi ha detto che preghiera cristiana e yoga non abbiano alcun punto in comune? Per Padre Antonio Gentili, uno dei nove Frati Barnabiti che vivono nella “Casa per Ritiri Spirituali” di Eupilio, in provincia di Como, ne hanno, e parecchi. Per lui, asana e meditazione sono due preziosi strumenti per avvicinarsi a Dio. Ci ha spiegato perché.

Padre Gentili, lei appartiene all’ordine dei Barnabiti e pratica yoga e meditazione, cosa assai strana per un frate cristiano. Qual è stato il percorso che l’ha portata a questa scelta? 

«A partire dagli anni Sessanta, in ambito cattolico hanno cominciato a diffondersi le tecniche meditative dell’Asia, in particolare dello Zazen. L’orientalista tedesco, Karlfried Von Dürckheim ebbe l’occasione di soggiornare in Giappone dove conobbe tale metodo. Tornato in Germania ne parlò con il catecheta K lemens Tilmann, che cominciò a praticare e scrisse diversi libri. “Guida alla Meditazione” (Ed. Queriniana, pp. 432,  16,53), per esempio, è un vero e proprio decalogo che insegna a noi occidentali come meditare». E cosa dice a riguardo? «Il metodo proposto da Tilmann è quello dello Zazen impostato sul respiro nelle sue quattro fasi. Le prime due si focalizzano sull’espiro che prevede una durata prolungata, la fase intermedia vede la ritenzione a polmoni vuoti, infine, segue l’inspiro. Le parole che si legano ai diversi stadi sono: abbandonare, discendere, unirsi, rinnovarsi; trasformate da ll’autore in “via da me, verso di Te, tutto in Te, rinnovato da Te” dove questo “Te” si riferisce a Dio. Contemporaneamente ai testi di Tilmann, il monaco trappista statunitense Thomas Merton scrisse diversi volumi sulle grandi tradizioni mistiche e meditative dell’Oriente. La ricerca di Merton mi ha molto incuriosito. Per quanto riguarda lo yoga, ho iniziato a praticare quando sono arrivato a Eupilio seguendo una brava insegnante. Successivamente mi sono trasferito per 6 anni a Roma e ho continuato con una suora, anch’essa insegnante yoga, nell’Oratorio di San Paolo (di fronte a San Paolo Fuori le Mura)».



Dolores Foglietta


LIFE COACH  IN-RELATION


Corsi e sedute individuali anche on-line per crescere emotivamente e rendere la vita più ricca di benessere e di scelte consapevoli 




 http://www.doloresfoglietta.it/

Se potessi raccontarmi in una forma più libera direi di me stessa che sono:

sabato 26 settembre 2015

gral

Il 28 settembre 2015 alle 4:47 sarà il massimo di energeticamente potentissima Totale Eclissi di Luna Piena sul asse Ariete/Bilancia – chiamata anche Luna di sangue o Luna Rossa.
La durata totale dell’eclissi è di 5 ore, 11 minuti.
La durata complessiva delle fasi parziali è di 2 ore, 8 minuti.
La durata della piena eclissi è di 1 ora, 12 minuti.
Prossima Eclissi Lunare totale sarà il 31 gennaio 2018
La luna piena del mese del 28 settembre è una Superluna – la Luna sarà più vicino alla Terra nel momento di trasformazione in Luna Piena – può sembrare più grande e più luminosa agli spettatori sulla Terra.
Le eclissi totali di Super Lune sono rare.
Secondo la NASA, si sono verificate solo 5 volte nel ventesimo secolo – nel 1910,1928, 1946,1964, e 1982.
Dopo il 28 settembre 2015, l’Eclissi totale di Superluna, non si ripeta per altri 18 anni, fino al 8 ottobre 2033.
Astronomicamente questa Eclissi Lunare fa parte di una serie di Eclissi Lunari di 137 Saros che si verificano al nodo discendente della Luna e si ripetono ogni 18 anni 11 e 1/3 giorni. Questa Eclissi della Luna e il 26° su 78.

La Potenza del Pensiero 

 http://risveglio.myblog.it/media/02/01/3981464971.pdf

venerdì 25 settembre 2015


Il Collasso del Tempo - Gli Arturiani.


Risultati immagini per Il Collasso del Tempo - Gli Arturiani 
9-15-17

Con Lauren Galey e Dr. Suzanne Lie.
http://acoustichealth.com/drsue8.htm

( traduzione Ben Boux  www.lanuovaumanita.net)

Mentre il tempo continua a collassare, il concetto del ricordare viene gradualmente sostituito con il concetto di CONOSCENZA. In un primo momento il "sapere" viene sentito simile al ricordare, ma voi vi rendete sempre più conto che il ricordare dava luogo a dei dubbi, mentre il CONOSCERE È. In altre parole, quando voi SAPETE, siete liberi da ogni dubbio.

Essere liberi dai dubbio è difficile in quanto non vi è nulla da nascondere, e voi siete completamente vulnerabili e nel quotidiano lavoro della completa scoperta di tutto ciò che ha bloccato finora la vostra ascensione.

Questa libertà dal dubbio è incredibilmente liberatoria. La maggior parte di voi non avete avuto idea di quanto il dubbio abbia interferito nella vostra vita, perché non avevate mai vissuto senza di esso. La libertà dal dubbio permette di progredire sempre più profondamente nell' ADESSO del "conoscere".
Il Tao della Fisica
 La mia storia – Fritjof Capra


Conferenza di Fritjof Capra, autore del bestseller “Il Tao della Fisica”. Introduzione di Erica F. Poli.

Fisico teorico austriaco, Fritjof Capra si è poi specializzato in fisica delle particelle (o delle alte energie).

Heisenberg insieme ad Einstein e Bohr esplorarono la natura dei fenomeni atomici scoprendo una realtà che cambiò definitivamente i vecchi paradigmi.

In seguito autori come Alan Watts portarono gli insegnamenti mistici orientali nel mondo occidentale.

25 settembre 2015 …ECCEZIONALE PICCO DEI RAGGI COSMICI

settembre 25, 2015 di camminanelsole 



La curva dei raggi cosmici svetta inesorabile …l’avevamo lasciata il giorno 12 settembre a quota 33 particles /sec…poi per più di dieci giorni c’e stata una stasi e anche una leggera regressione della stessa…Qui troverete il grafico della curva http://voyager.gsfc.nasa.gov/heliopause/v2la1.html ….vi consiglio sempre con il mouse di far scendere la barra laterale con il cursore e guardare entrambi i grafici della pagina…se avete conservato… come vi ho consigliato… quello del 12 settembre potrete tranquillamente fare i raffronti…
La nostra galassia si risveglia

 

(Zen Gardner) Se qualcuno avesse bisogno di una conferma di questo cambiamento energetico che stiamo vivendo, nonché aspettando, gli scienziati hanno appena confermato. Questa è una grande novità e dovrebbe essere un incoraggiamento per molti che quello che abbiamo avvertito sia effettivamente confermato, nella sua identificabile controparte fisica.

Tre telescopi spaziali orbitanti a raggi X hanno rilevato un aumento del tasso di brillamenti di raggi X dal buco nero gigante di solito tranquillo al centro della nostra galassia, la Via Lattea, dopo l’ultimo monitoraggio a lungo termine. Gli scienziati stanno cercando di capire se si tratti di un comportamento normale, rimasto inosservato fino ad ora, a causa dello scarso monitoraggio o se questi raggi siano stati attivati ​​dal recente passaggio ravvicinato di un misterioso oggetto polveroso. [Mia enfasi]

COSA ASPETTARSI DALL’EQUINOZIO, DALL’ECLISSE E DALL’ONDA X.

di Patricia Cota-Robles

www.eraofpeace.org

20 Settembre 2015

(traduzione Lina Capettini – www.lanuovaumanita.net )

Questo è un momento storico sul Pianeta Terra. Come al solito, c’è una miriade di previsioni su ciò che ci accingiamo a sperimentare fisicamente e ciò che questi auspicati eventi significheranno in tutte le nostre vite. Come è successo più e più volte nel corso dei vari eventi che hanno riguardato il processo di Ascensione della Terra, viene prevista un'intera gamma di possibilità. Queste previsioni comprendono tutto, dalla fine del mondo alla manifestazione istantanea del Cielo sulla Terra, ma nessuna di queste cose sta per accadere. Ciò non significa, tuttavia, che ciò che stiamo per vivere non sia la più incredibile e monumentale opportunità che abbiamo mai avuto, perché E’ COSI’!

Il motivo per cui la gente è stata delusa così tante volte è perché aveva l’erronea aspettativa che questi cambiamenti di energia, vibrazioni, e consapevolezza, si manifestassero istantaneamente nel piano fisico. La gente guarda all'apparenza esteriore del mondo, e poiché non vede cambiamenti immediati, ritiene che gli eventi non stiano accadendo realmente, e che le informazioni siano state solo un’altra "bufala New Age". La realtà è che la stragrande maggioranza degli eventi che hanno avuto luogo negli ultimi decenni, non solo sono accaduti, ma secondo la società del Cielo, sono riusciti ad accelerare il processo d'Ascensione dell'Umanità e della Madre Terra al di là delle più grandi aspettative del Cielo stesso.

L'Ascensione totale di Gaia si è 

verificata oggi! E Gaia Portal.


 


( traduzione Ben Boux  www.lanuovaumanita.net)

Le ostilità sono cessate. Gaia Portal.


https://gaiaportal.wordpress.com/

Le ostilità" sono cessate.

Le aperture per i Galattici superiori sono liberate.

Sono ora approvati “atterraggi effettivi”.

E' riconosciuta agli osservatori la capacità di percepire.

Gli Ominidi e i Galattici, all'unisono, elevano l'umanità.

La Stella del Silenzio lampeggia.

giovedì 24 settembre 2015

Dolores Foglietta

LIFE COACH  IN-RELATION


Corsi e sedute individuali anche on-line per crescere emotivamente e rendere la vita più ricca di benessere e di scelte consapevoli 




 http://www.doloresfoglietta.it/


Se potessi raccontarmi in una forma più libera direi di me stessa che sono:

un’allieva per vocazione, che ho desiderato imparare  con tutta me stessa per trovare il luogo da cui provengo,  le mie vere origini, il mio ruolo in questo universo. Che ho voluto imparare con tutto il mio essere il valore della legge, i luoghi a cui conduce il bene  e tutti i segreti della mia anima.  Sempre, di più, e poi ancora. Ho percorso a grandi passi la via sicura dell’antica saggezza che milioni di uomini hanno costruito con le loro vite ben spese per loro stessi e per noi.

Ho raccolto migliaia di cose  lungo i bordi di quella strada, le più belle di tutto il pianeta che non hanno né forma né tempo. Il mio desiderio era ricevere, la mia legge era il prendere. Ma  negli anni o con gli anni il carico trabocca. Quello è il segnale che stai camminando in un nuovo territorio. dove un’altra  legge governa: quella del dare. Lì, senza alcuna alternativa, ho smesso  i ricchi panni dell’allieva per indossare quelli bellissimi e umili dell’insegnante. Dolores Foglietta  

Professionista disciplinata ai sensi della legge n° 4/2013,
iscritta nel registro professionale degli Operatori Olistici di ASPIN 
codice n° IS-0261-OP-P 
P. IVA: 00929470946






mercoledì 23 settembre 2015

Yoga e meditazione...


perchè praticarli

yoga e meditazione a Spoleto - Associazione Naharia


Non si conosce l’origine precisa dello yoga ma sicuramente viene da un tempo molto lontano, forse più di cinquemila anni fa.

Lo  Yoga mira a reintegrare mente, spirito e corpo.
Le pratiche yoga, per quanto semplici, portano al ringiovanimento ed alla rivitalizzazione del corpo, delle ghiandole, degli organi e di ogni cellula.

La spina dorsale riacquista elasticità, grazie alla maggiore fluidità delmidollo spinale, e di ciò ne beneficiano anche tutte le funzioni nervose ed intellettive.

E' scientificamente provato che le pratiche dello  yoga  agiscono potentemente sulla regolazione delle ghiandole endocrine.

Con la pratica dello  yoga migliorano  nettamente l'umore, la memoria, la chiarezza e l'acutezza mentale e, quindi,  la qualità della vita.
Benjamin Fulford – Aggiornamento 21/09/2015

benjamin_fulford_3 

LA GRANDE FESTA DELL’ONU SI TRAMUTERA’ IN UN TENTATIVO DELLA CABALA DI APPARIRE BUONA E MANTENERE IL POTERE?

Le prossime settimane dovrebbero rivelare se i cambiamenti radicali nel modo in cui è gestito questo pianeta stanno per essere annunciati o se saranno gli stessi vecchi criminali che cercheranno di mantenersi al potere mettendo la maschera delle brave persone.

L’evento interessante da guardare nel prossimo futuro è l’eclissi lunare del 28 settembre. Questo perché i cabalisti che anno retto questo pianeta legano la loro manipolazione degli eventi geopolitici ai movimenti dei cieli.

Sembrano parole di un pazzo fino a quando non ci si rende conto che i presidenti Xi Jinping della Cina, Vladimir Putin della Russia, Barack Obama degli Stati Uniti, Francois Hollande della Francia, Hassan Rouhani dell’Iran ecc. parleranno tutti alle Nazioni Unite in quella data. La domanda è: annunceranno la nascita di un governo mondiale o di una nuova era o saranno semplicemente le solite banalità prima di tornare ai soliti affari?
L'equinozio D'autunno

foto di ๑๑๑ Nel Nome della Madre ๑๑๑.


 L'equinozio D'autunno rappresenta l'equilibrio tra gli elementi, il momento appena prima della trasformazione quando si tende la corda che ci permetterà il passaggio nel nuovo panorama sia naturale che spirituale.
Siamo tutti funamboli fra i mondi, tutti tremiamo davanti al baratro, tutti cerchiamo la certezza di non cadere, ma l'unica possibile certezza sta nella corda stessa, nella fiducia che è forte abbastanza per sostenerci, per accogliere ogni nostro passo.
La corda è l'estensione di noi, noi siamo l'equilibrista, l'asta e la corda. Lungo il percorso se ci accorgiamo di essere sbilanciati, se ci sentiamo appesantiti, lasciamo andare, e crediamo fortemente di essere fatti per camminare fra i mondi.
* La grandezza dell'uomo è di essere un ponte e non uno scopo*
Emanuela Pacifici (Selva Della Luna )
cit * "Così parlò Zarathustra" Friedrich Nietzsche

martedì 22 settembre 2015

Il coraggio di credere in se stessa
Jodie Hebbard 
foto di ๑๑๑ Nel Nome della Madre ๑๑๑. 

Era arrivato il momento di andare avanti, lei aveva trovato la forza. Aveva paura del futuro, come lo avrebbe affrontato? chi era ora senza quella parte della sua vita che l'aveva accompagnata per tanto tempo?
Lei si è alzata, lei ha avuto il coraggio di credere in se stessa.
Lei sapeva di esser forte, lei sapeva che sarebbe sopravvissuta.
Ha ripensato a quanto debole fosse prima, e come sorprendentemente fosse cambiata ora.
Appena ha rinunciato alla paura nella sua vita sono entrate gioia e passione e lei ha trovato ispirazione in questo.
Lei è sopravvissuta ed ha dimostrato la sua forza, non agli altri, ma a se stessa. Si è resa conto di quanto avesse sacrificato di se stessa e di quanto questo l'avesse resa infelice. La vita ha iniziato ad aprirsi intorno a lei e la felicità a riempire la sua via.
Lei non aveva bisogno di inseguire la gioia, la gioia la raggiungeva ovunque.
Ha mantenuto i ricordi felici di quello che era stata, ma ha scelto di essere felice incondizionatamente.
Ha deciso che la sua vita valeva la pura felicità.
Per tutte le straordinarie donne del mondo, possiate trovare la forza e il coraggio di vivere nella gioia e nella leggerezza del vento fresco.
Jodie Hebbard
Nel-Nome-della-Madre



Sananda – Ora Siete Pronti a Tagliare 

il Traguardo.

16 Settembre 2015 
Canalizzato da James McConnell

Estratto da:

www.meetup.com/ancient-awakenings
www.ancientawakenings.org

(traduzione Lina Capettini – www.lanuovaumanita.net )


Qui è "Sananda". E' un grande momento l’essere qui con voi a questo punto. Una grande frequenza si è sviluppata qui su questo pianeta. Voi che state ascoltando queste chiamate non avete idea da quanto lontano siete venuti e quanto lontano dovete ancora andare.
Ci sono così tante cose che accadono, tante cose in corso dietro le quinte, che sarà difficile da credere, quando tutte le cose cominceranno ad essere rivelate, ancora più di quanto lo siano state. E c'è molto di più che sta arrivando.

Ma andiamo indietro solo un momento, qui. Torniamo fino all'inizio, quando molti di voi erano là, molti di voi erano con noi. A quel tempo è uscita la chiamata, la chiamata ai volontari per venire su Gaia, per far aprire ancora una volta il buio alla luce. In primo luogo voi stessi avete dovuto scegliere, e poi avete dovuto essere scelti. Non era che ognuno alzasse la mano e dicesse: " io vado, io vado". Non tutti sono stati selezionati. Non fu affatto così. C’è stato un conclave. Potreste dire che eravamo in una galassia lontana, molto lontana, e tanto tempo fa. Era il vostro genere di cose "Star Wars" che noi sappiamo.

domenica 20 settembre 2015

  FINE  DEI TEMPI - ASCENSIONE  

 Dott. Georgi Stankov 

 

Aggiornamento  Frecce (116)Leggi

..."Io non sono un giornalista di internet 
ma il più grande scienziato negli ultimi 2000 anni.
Basta leggere i miei libri scientifici  sul diritto universale e capirli,  per comprendere la grandezza di questa affermazione".
Con amore e luce .
 Georgi 

I LIBRI  DEL  DR. GEORGI STANKOV  
SI POSSONO SCARICARE LIBERAMENTE DAL SUO  SITO:

sabato 19 settembre 2015



Meditazione per l’Europa


Di: Cobra

Ci sono stati recenti sviluppi in Europa, che necessitano la nostra attenzione urgente. La crisi dei rifugiati in Europa si è intensificata:

http://www.foxnews.com/world/2015/09/18/croatia-is-latest-european-country-to-close-border-to-refugees/

http://www.reuters.com/article/2015/09/17/us-europe-migrants-idUSKCN0RD0P420150917

Pertanto è stato richiesto da parte delle forze di Luce che quante più persone possibile, siano di sostegno alle persone in Europa con la nostra meditazione. Questo è il momento critico c’è bisogno che vada virale! Dobbiamo raggiungere masse di persone, in modo che la massa critica di persone che effettivamente compiono questa meditazione sarà raggiunta. E’ tempo di unirci allo scopo in modo che la luce sarà vittoriosa. Vi prego di pubblicare questo sui vostri siti web e blog. Se conoscete un mezzo di informazione alternativa, potete inviare a loro. Potete condividere con il vostro iPhone. Potete creare un gruppo su Facebook per il vostro gruppo locale di persone che fanno questa meditazione nella vostra parte del mondo. È possibile creare un video su questo e pubblicarlo su YouTube.

venerdì 18 settembre 2015

Cosa sta accadendo? Parte 11 - Il Grande Salto

da terracuore.it




Tutti pronti? È nell’aria, molti di voi lo avvertono già da un po’ di tempo, qualcosa è cambiato e profondamente anche. Da ormai una decina d’anni stiamo vivendo dei salti nell’energia planetaria. È come se per millenni fossimo vissuti in una casa in alta montagna in mezzo al bosco con le finestre tappate anzi sigillate e l’aria ci fosse stata portata con lunghi tubi collegati a pompe che prendono un aria maleodorante e stagnante in pianura. Nei secoli qualcuno si è anche reso conto che era sufficiente uscire di casa e respirare a pieni polmoni, ma il trattamento che riceveva per aver mostrato questo era finire al rogo. E ora sapete cosa succede? Negli anni scorsi, quelle finestre sono state aperte, sempre più Anime si sono svegliate – è proprio il caso di usare questa parola. Ed oggi stiamo vivendo l’epoca d’oro – il momento in cui i tubi che portano l’aria sporca dalla pianura che ci hanno alimentato per secoli sono stati spenti! Ora la scelta è semplice, aprire le finestre e finalmente uscire fuori casa.

Trending Video - CAN YOU SMELL THE FEAR? INSANE!!!


https://www.youtube.com/watch?v=cpB2k0Qla9Q

Dentro la grotta più grande del mondo con Intel


Dentro la grotta più grande del mondo con Intel  - il tour a 360°

Risultati immagini per clicca qui


 LA GIANNINI DENUNCI PURE, MA 

LA “BUONA” SCUOLA APRE 

DAVVERO AL GENDER




17 settembre 2015 By Daniele Di Luciano

Il ministro annuncia azioni legali contro chi vede nella riforma un assist al gender. Ma la riforma favorisce programmi scolastici controversi e basati sull’ideologia di genere

di Giuseppe De Lorenzo
“Chi ha parlato e continua a parlare di teoria ‘gender’ in relazione al progetto educativo della Governo di Renzi sulla scuola compie una truffa culturale. Ci tuteleremo con gli strumenti a nostra disposizione, anche per vie legali”.
Il ministro Stefania Giannini vuole denunciare chi vede nella legge varata dal governo un viatico per far arrivare nelle scuole le teorie di genere. Un attacco frontale nei confronti di chi legittimamente vuole evidenziare il rischio di una deriva “gender” della riforma della scuola.