E' possibile!.......
martedì 17 luglio 2012
Pensiero del giorno mercoledi 18 luglio 2012.
"Certe persone si lamentano
del fatto che la pratica della
spiritualità non apporti loro gran che. Ma in
quale stato si
troverebbero ora queste persone, se non avessero mai fatto
degli
sforzi per disciplinare la propria vita interiore?
Se non altro, le
poche regole che queste persone cercano di applicare e gli
esercizi che fanno
le conducono sulla via della salute, della
pace e della speranza. Provino ad
abbandonare la vita spirituale,
e vedranno se sarà meglio!...
Vi darò un
esempio: voi respirate, mangiate, dormite, e dite
che ciò non vi ha reso né
più intelligenti né più ricchi né
più potenti. Ma provate a non respirare, a
non mangiare e a non
dormire, e vedrete dove finirete: al cimitero!
Si
mangia, si beve, e non si vede alcun cambiamento. Ma se si fosse
rimasti
senza mangiare e senza bere, allora sì che ci sarebbero
stati
grandi cambiamenti! Perciò, non dite mai che la spiritualità
non vi
apporta niente; essa vi sostiene, vi mantiene sulla buona
strada, e se non
altro siete ancora in vita, se non altro avete
ancora la speranza e la luce.
Dite di non sentirvi illuminati con
tutta questa luce? Ma allora, come vi
sentireste senza di essa ?"
Omraam Mikhaël Aïvanhov
prosveta.it
|
Canto per la meditazione del mattino (Shankara) Prathasmaranastotram
- All’alba rivolgo il pensiero verso la suprema Realtà, il Sé che risplende nel cuore, l’Esistenza-Coscienza-Beatitudine, lo stato che i paramahansa cercano di raggiungere, al di là della veglia, del sogno e del sonno profondo. Io sono questo indiviso, eterno Brahman, e non un aggregato di elementi.
- All’alba offro il mio amore al Signore supremo, inconcepibile e indescrivibile, la cui grazia è la fonte di tutte le parole. Offro il mio amore al non-nato, immutabile Dio degli dèi, del quale le scritture dicono “non questo, non questo!”.
- All’alba rendo omaggio al perfetto Spirito supremo che splende come un sole al di là delle tenebre, all’eterno sostegno di ogni cosa, che sembra essere questo universo, come una corda sembra essere un serpente.
- Colui che all’alba di ogni giorno reciterà questi propizi versi, ornamento dei tre mondi, riuscirà certamente a raggiungere lo scopo supremo della vita.
Ascoltare (Jiddu Krishnamurti)
Saper ascoltare
Vi siete mai seduti in silenzio senza fermare l'attenzione su una cosa qualsiasi, senza fare il minimo sforzo per concentrarvi, con una mente davvero calma? Se lo fate, potete ascoltare i rumori lontani e quelli vicinissimi a voi: siete in contatto coi suoni.
Allora state veramente ascoltando. La vostra mente non si limita a funzionare attraverso un solo insufficiente canale. Quando ascoltate in questo modo, con grande tranquillità, senza sforzo, scoprite che dentro di voi avviene un cambiamento straordinario, un cambiamento che non dipende dalla vostra volontà e che si produce senza che voi lo chiediate; è un cambiamento che porta con sé l'immensa bellezza di una percezione profonda.
Ascoltare senza schermi
Come ascoltate? Ascoltate attraverso le vostre proiezioni, le vostre ambizioni, i desideri, le paure, le angosce? Ascoltate
solo quello che volete sentire, solo quello che vi soddisfa o che vi lusinga?
Ascoltate solo quello che vi conforta e che attenua momentaneamente la vostra sofferenza?
Se ascoltate attraverso lo schermo dei vostri desideri è ovvio che state ascoltando solo la
vostra voce: state ascoltando solo i vostri desideri. Ma esiste un altro modo di ascoltare?
vostra voce: state ascoltando solo i vostri desideri. Ma esiste un altro modo di ascoltare?
Non è forse importante scoprire come
si possa ascoltare, non solo quello che dicono gli altri, ma qualunque cosa: il rumore della strada, il cinguettio degliuccelli, lo sferragliare del tram, il fragore delle onde, la voce di vostro marito o di vostra moglie o quella dei vostri amici, il pianto di un bambino?
si possa ascoltare, non solo quello che dicono gli altri, ma qualunque cosa: il rumore della strada, il cinguettio degliuccelli, lo sferragliare del tram, il fragore delle onde, la voce di vostro marito o di vostra moglie o quella dei vostri amici, il pianto di un bambino?
Ascoltare diventa importante quando smettiamo di proiettare i nostri desideri. Possiamo mettere da parte tutti gli schermi che ci impediscono di ascoltare veramente?
Il rumore delle parole
Ascoltare è un'arte che non è facile acquisire, ma che porta con sé bellezza e comprensione profonda. Ascoltiamo dalle profondità del nostro essere, ma il nostro ascolto è sempre alterato da preconcetti o dai nostri particolari punti di vista. Non siamo capaci di ascoltare direttamente, con semplicità; in noi l'ascolto avviene sempre attraverso lo schermo dei nostri
pensieri, delle nostre impressioni, dei nostri pregiudizi... Per poter ascoltare ci deve essere calma dentro di noi, un'attenzione distesa, e non deve esserci il minimo sforzo tendente ad acquisire qualcosa. Questo stato vigile e tuttavia passivo è in grado di ascoltare quello che è al di là dei significati delle parole. Le parole portano confusione; sono solo un mezzo di comunicazione esteriore, ma per trovarsi al di là del rumore delle parole è necessario ascoltare in uno stato di vigile passività. Coloro che amano sono capaci di ascoltare, ma è estremamente raro trovare chi sia capace di farlo. La maggior parte di noi è troppo occupata a raggiungere degli obiettivi, a ottenere dei risultati; stiamo sempre cercando di andare oltre,
di conquistare qualcosa, così non siamo in grado di ascoltare. Solo chi ascolta veramente può cogliere la melodia delle parole.
Non lasciate spazio al pensiero
Avete mai ascoltato il canto di un uccello? Per poter ascoltare, la mente deve essere calma, una calma che non c'entra nulla col misticismo. Io vi parlo e voi, se volete ascoltarmi, dovete stare in silenzio; non potete farvi ronzare nella testa le idee più diverse. Quando guardate un fiore, guardatelo senza dargli un nome, senza classificarlo, senza stabilire a quale specie appartenga; solo così potete guardarlo veramente. Ma farlo è una delle cose più difficili, proprio come è estremamente difficile saper ascoltare: ascoltare un comunista, un socialista, un politico, un capitalista; oppure vostra moglie, i vostri figli, il vostro vicino, A conducente dell'autobus, il canto di un uccello. Potete ascoltare con estrema semplicità solo quando non date spazio a un'idea o a un pensiero: allora può esserci contatto diretto; e quando siete in contatto, capite se quello che vi dicono è vero o falso. Non avete bisogno di discutere.
Il vero ascolto porta con sé la libertà
State davvero ascoltando quando vi sforzate di farlo? E vostro sforzo non è forse una distrazione che impedisce l'ascolto? Dovete forse sforzarvi per ascoltare qualcosa che vi rallegra? Finché la vostra mente sarà impegnata a fare sforzi, a confrontare, a giustificare, a condannare, non potrete rendervi conto della verità, non potrete vedere il falso per quello che è...L'atto di ascoltare è completo in se stesso; il semplice atto di ascoltare porta con sé la libertà. Ma a voi interessa veramente ascoltare? Oppure quello che vi importa è intervenire per tentare di modificare la confusione che vi portate dentro? Se ascoltaste... cioè se vi rendeste conto delle vostre contraddizioni, dei vostri conflitti, senza preoccuparvi di costringerli a entrare in un particolare schema di pensiero, forse questi finirebbero.
Vedete, noi stiamo sempre cercando di essere qualcosa, di raggiungere uno stato particolare; vorremmo fare determinate esperienze ed evitarne accuratamente altre. Ma in questo modo la nostra mente rimane sempre occupata, non è mai tranquilla, non è mai in grado di ascoltare il rumore delle sue lotte e delle sue pene. Siate semplici... non cercate di diventare qualcosa o di aggrapparvi a qualche esperienza.
Guarda intensamente
Ho l'impressione che tanto l'atto di imparare, quanto l'atto di ascoltare ci risultino straordinariamente difficili. Noi non ascoltiamo mai veramente, perché la nostra mente non è libera; le nostre orecchie sono imbottite di tutta la conoscenza che portiamo sempre con noi, così ascoltare diventa straordinariamente difficile. Penso - anzi, è un fatto - che se potessimo ascoltare con tutto il nostro essere, con una vigorosa vitalità, allora l'atto di ascoltare diverrebbe un fattore di liberazione. Ma sfortunatamente voi non ascoltate, perché non avete mai imparato a farlo. In fondo, potete imparare qualcosa solo quando vi impegnate con tutto il vostro essere. Imparate la matematica solo quando vi ci dedicate totalmente; ma se vivete in uno stato di contraddizione, cioè se venite forzati ad imparare mentre non avete alcuna intenzione di farlo, allora l'imparare si riduce ad un vuoto processo di accumulazione.
Quando leggete un romanzo nel quale si muovono innumerevoli personaggi, se volete seguirne le vicende, dovete impegnare tutta la vostra attenzione; non potete pensare ad altre cose. E' di un'attenzione simile che avete bisogno per imparare. Se volete sapere come è fatta una foglia, una foglia di primavera o una foglia d'estate, dovete guardarla per vederne la simmetria, l'intessersi delle fibre, per sentirne la qualità. Una foglia è
viva. In ogni foglia c'è bellezza, vigore, vitalità. Se volete imparare qualcosa che riguardi una foglia, un fiore, una nuvola, un tramonto o un essere umano, dovete guardarli con tutta l'intensità del vostro cuore.
viva. In ogni foglia c'è bellezza, vigore, vitalità. Se volete imparare qualcosa che riguardi una foglia, un fiore, una nuvola, un tramonto o un essere umano, dovete guardarli con tutta l'intensità del vostro cuore.
Stato di carestia pianificato
Adesso
non ci sono più scuse. Il vasto campo di bassa pressione spinge da
settentrione e dal centro del Mediterraneo, tanto che diversi fronti si
stanno avvicendando, provenienti dal Nord Atlantico.
La conclusione è che dovrebbe finalmente piovere, ma così non sarà. Il
motivo è semplice: chi dirige i giochi intende portare allo stremo il
nostro paese. I notiziari nazionali non ve lo dicono, ma gran parte dei
raccolti di mais e di frumento è andata persa per via della siccità,
mentre le riserve idriche si sono ridotte notevolmente ed in diversi
centri italiani le forniture di acqua sono sottoposte a razionamento.
A riprova di quanto qui si asserisce, si hanno a disposizione le
previsioni meteo di regime, che preannunciano "velature" in ogni dove.
Si conferma semmai qualche sparuta e breve precipitazione. Chiunque
abbia la pazienza di osservare il cielo di prima mattina noterà che le
formazioni nuvolose supersiti, a causa delle attività igroscopiche
notturne, sono distrutte nell'arco di pochi minuti e ad esse si
sostituisce un cielo opaco, tendente al bianco-violaceo e privo di
formazioni nuvolose qualsivoglia. Un cielo finto, tossico, mortale. Un
cielo frutto della guerra ambientale in corso.
PREVISIONI
I prossimi giorni saranno quindi contraddistinti da sorvoli a bassa quota
ad opera di velivoli non identificati sui radar e sarà possibile
scorgere scie di tipo persistente, ma solo in casi rari e di prima
mattina, mentre il grosso delle operazioni sarà svolto con il favore
dell'oscurità. Osservate le sagome nere ed ascoltate il rombo dei motori
dal crepuscolo in poi. Di notte si vedranno le luci di decine di aerei
della morte.
In questa sede si intende inoltre ribadire che le tecniche di
irrorazione, in questi ultimi mesi, si sono evolute e che quindi saranno
più frequenti i voli a bassissima altitudine ad opera droni Predator
(il nostro paese ne ha acquistati altri otto: Monti ha colpito ancora!),
ma anche A-330, 707, 767 (gli MD-80/81 non vengono più adoperati per
queste operazioni, considerata la loro scarsa affidabilità
nel volo a controllo remoto) [1] che, apparentemente, non rilasceranno
prodotti visibili. In sintesi... non vedrete scie di alcun tipo. Questo
perché i prodotti nebulizzati sono finissimi, di dimensioni nanometriche.
Il risultato sarà il dissolvimento rapidissimo di ampie coperture
imbrifere e la formazione di fitte nebbie di ricaduta, cosicché,
precipitata l'umidità, le salvifiche piogge non cadranno.
In questo quadro di pesanti manipolazioni, non si possono escludere fenomeni violenti nella Liguria di Levante o sulla Toscana.
[1] Volo Alaska 261
Le sostanze Welsbach, che rifrangono la luce come l'ossido di alluminio
ed il silicio, sono estremamente abrasive, seconde solo al diamante.
Queste polveri della grandezza di un micron o meno, disperse
nell'atmosfera, potrebbero attaccarsi alle superfici poste all'interno
dei componenti di un aereo che attraversa le scie chimiche. I grassi
usati sugli stabilizzatori orizzontali e verticali, sugli alettoni, sui
flaps e sul carrello di atterraggio, possono essere seriamente
danneggiati da queste polveri abrasive e potrebbero causare una graduale
usura delle parti meccaniche e determinare delle avarie, interferendo
con i comandi di volo e determinando cabrate o picchiate improvvise.
Pensiamo che il volo 261 della Alaska Airlines sia un esempio di questa
circostanza.
Il volo Alaska 261 stava compiendo un regolare passaggio giornaliero
attraverso le scie chimiche composte da quella particolare sabbia
metallica, associata alle operazioni di aerosol della Welsbach,
principalmente lungo il corridoio aereo della costa occidentale, sino a
Los Angeles e quello a sud ed a est di Dallas.
Altri velivoli commerciali, militari e civili, sono incorsi in queste
avarie che sono normalmente attribuite a componenti meccaniche di scarsa
qualità. E' questa la conclusione raggiunta dal National Transportation
Safety Board nella sua indagine sull'infausto viaggio del volo Alaska
261. [...]
Per una maggiore comprensione dei fenomeni legati alla guerra ambientale in corso, abbiamo realizzato l'Atlante dei cieli chimici.
Pubblicato da
krommino75
Gli orbitanti
di Dolores Foglietta
Abbiamo
il dovere di vivere e crearci con le nostre mani il destino sia
individuale che collettivo modificando la nostra orbita che la Vita ha
assegnato a noi e ad ogni altra cosa di questo universo. L’orbita è una
sorta di destino apparentemente invincibile e inalterabile. In realtà
può essere, invece, cambiata. E’ così che si diventa uomini liberi,
cambiando il corso delle nostre stelle, spostando la nostra orbita su di
un piano superiore.
Siamo
“Orbitanti”, come qualsiasi altra cosa esistente nell’universo,
apparentemente schiavi di una eterna circolarità, di uno schema di
movimento della vita che sembra imprigionare. Ma così non è. L’orbita
può essere cambiata, anzi, deve essere cambiata. E il suo vero
cambiamento è possibile, paradossalmente, attraverso la sua
stabilizzazione. Bisogna prima diventare esperti padroni del proprio
piano esistenziale per poter ottenere il cambiamento e portare
l’esistenza su livelli superiori. Alla fine il piano cambierà pur
rimanendo il tracciato circolare uguale a se stesso. Le due cose possono
coesistere, anzi devono coesistere.
Il
nostro pianeta deve mantenere la sua orbita, pena la fine della vita
così come la conosciamo. Ma nessuno si accorge che la Terra assolve
anch’essa al suo dovere di cambiamento. Da una parte si mantiene stabile
e fedele alla sua orbita intorno al sole, assicurandoci così
l’esistenza, e dall’altra ad ogni istante si sposta a velocità
incredibile, insieme al sistema solare, su altri piani cosmici. Il
cambiamento coesiste sempre con il non cambiamento, esattamente come
l’infinito coesiste con il particolare o come l’assoluto con il
relativo.
Il
cambiamento che ci sposta nel territorio della libertà a cui
specialmente gli uomini sono chiamati, avviene ripetendo e imparando
bene le tante piccole grandi quotidianità. Ripercorrere tante volte la
solita pista della nostra orbita, e quindi imparare sempre più ad
essere brave madri o bravi figli o bravi medici o insegnanti, bravi
ascoltatori, bravi giudici e bravi in tutto ciò che ci capita di
incontrare nella vita, significa spostarsi, senza neanche accorgersene,
verso le migliori qualità intrinseche di noi stessi che corrisponderanno
sempre più al piano divino del nostro essere.
Ma per apprendere occorre innanzitutto saper vedere e riconoscere la realtà circostante per quella che è. Ed ecco emergere il secondo significato un po’ più nascosto della parola scelta per denominare questo spazio: “tanti-orbi”, l’altra lettura di “orbitanti”. Il mondo và dove sta andando perché non vediamo o per impreparazione o perché abbiamo deciso di non vedere. Il problema è tutto qui.
Ma per apprendere occorre innanzitutto saper vedere e riconoscere la realtà circostante per quella che è. Ed ecco emergere il secondo significato un po’ più nascosto della parola scelta per denominare questo spazio: “tanti-orbi”, l’altra lettura di “orbitanti”. Il mondo và dove sta andando perché non vediamo o per impreparazione o perché abbiamo deciso di non vedere. Il problema è tutto qui.
Pubblicato da http://tempi-finali.blogspot.it/
È stata rilasciata l'Alpha 2 di Ubuntu 12.10 Quantal Quetzal
lunedì 16 luglio 2012
Le novità non sono molto evidenti e riguardano per lo più aggiornamenti di pacchetti, tra cui Firefox, LibreOffice ed Ubuntu One.
Secondo la release schedule Ubuntu 12.10 Quantal Quetzal dovrebbe essere rilasciato il 18 Ottobre 2012, le novità allora devono ancora arrivare.
Fonte: http://geek-ubuntu.blogspot.com/2012/07/e-stata-rilasciata-lalpha-2-di-ubuntu.html
Scegliere il proprio futuro
10/07/2012
Questo messaggio, che riporto, preso dall’ottimo blog http://raggioindaco.wordpress.com/, mi ha sorpreso per la rapidità con cui ho personalmente ricevuto risposta ad un dilemma che occupava i miei pensieri.
Qualche sera fa, in una breve ma focalizzata meditazione, avevo chiesto, al mio Sè Superiore ed al mio Maestro (Ramtha), un chiarimento in merito alla apparente incongruenza tra i tanti messaggi che riceviamo da Entità di luce, Maestri Ascesi, Fratelli della Federazione Galattica; alcune comunicazioni sembrano delineare un futuro abbastanza problematico per il superamento di questi tempi finali, se non addirittura per la propria sopravvivenza, fino ai primi mesi del 2013, altri messaggi sembrano garantire alla maggior parte della popolazione di questo pianeta, un salto evolutivo meritato e certo, un destino sicuro in una Terra di quarta e quinta dimensione. E forse non è un caso che questo messaggio arrivi da una astronave Andromediana, che il Maestro Ramtha ha più volte denominato “la sua gente”.
Dall’Athabantian, l’astronave madre
Andromediana: 6 luglio 2012
Vibrazioni più alte e più leggere
Saluti: Io sono Adrial, celeste di questo Universo; ed io sono Bren-Ton di Andromeda. Siamo molto lieti di poter comunicare con voi oggi.
Da molti anni vi abbiamo annunciato che il momento della scelta sarebbe arrivato. Ora è quel tempo.
Vi abbiamo detto che la Terra si sarebbe trasformata in una densità più “fluidica”.
Abbiamo ribadito che tutto ciò che sarebbe rimasto con il vostro Pianeta, avrebbe dovuto elevare il proprio ritmo energetico per accordarsi al suo.
In questo momento ci sono tre opzioni che vi si offrono:
Scelta N° 1: potete aumentare la vostra vibrazione in modo da ascendere ad una frequenza più alta, più elevata così da allontanarvi dal piano terrestre.
Scelta N° 2: potete rimanere nella 3D o terza dimensione nella quale attualmente vive la maggioranza degli Esseri umani della Terra in un paradigma basato sulla paura.
Scelta N° 3: potete decidere di rimanere con la Terra unendovi alla sua Transizione verso una vibrazione più rapida e meno densa.
Prima donna alla guida dell'Unione africana
2012 17 LUGLIO
Inviato da salvia
Traduzione automatica
South African Woman alla guida dell'Unione africana
Per Angus Shaw, Associated Press, Johannesburg - 16 lug 2012
http://tinyurl.com/6lpeong~~V
Il continente a livello di Unione africana eletto un politico femminile dal Sud Africa per la prima volta come capo della sua commissione, i funzionari ha detto Lunedi.
Ministro sudafricano della affari interni Nkosazana Dlamini-Zuma è stato votato alla fine di condurre Domenica commissione permanente dell'Unione africana di dirigenti, amministratori ed esperti tecnici....
La Federazione Galattica attraverso Sheldan Nidle - 10 Luglio 2012
Secondo il Calendario Maya: 7 Caban, 10 Kumku, 8 Manik
10 Luglio 2012
Torniamo! E abbiamo tante cose da
comunicarvi! Attualmente, i nostri Alleati si stanno preparando per gli
eventi che vi abbiamo descritto. La Cabala è scossa da alcune accuse
principali che stanno raggiungendo i media tradizionali in un certo
numero di nazioni europee.
Questi conti illeciti includono la
frode quotidiana implicata nella fissazione dei tassi di interesse per
la maggior parte dell’attività bancaria sulla vostra Terra. Eppure
queste rivelazioni sono solo l’inizio di quello che seguirà....
Pensa e Relate
da Drake
|
La schiavitù del lavoro.
Ognuno di noi ha una routine nella vita descritta in molti modi.
Questa idea di una 'palla al piede' dà un senso in questa canzone.
Per coloro che hanno fatto un passo al di fuori della routine, molti sono costretti a tornare.
Ognuno di noi ha una routine nella vita descritta in molti modi.
Questa idea di una 'palla al piede' dà un senso in questa canzone.
Per coloro che hanno fatto un passo al di fuori della routine, molti sono costretti a tornare.
No privacy a causa del dio degli affari abbiamo costruito e
la filosofia di quel pensiero viene catturato qui.
la filosofia di quel pensiero viene catturato qui.
Dove siamo e ciò che sta accadendo oggi ...
Il motivo è la LIBERTA '.
Questo è progettato per portare le cose a fuoco per chi può sentire.
Ci sono un sacco di persone che almeno sentire una fitta di patriottismo, che
questo paese dovrebbe appartenere a loro, e magari la possibilità di un vero e proprio
Sogno americano.
Coloro che sentono di dover fare qualcosa, potrebbe iniziare a parlare
a quelli sopra elencati. Forse sapere che avete un modo migliore ...
Molti seguire direttamente in causa, proprio come Marines in esecuzione al
combattere la ...
La domanda è, chi ha il coraggio?
Agire in base a come ti senti. Coloro che hanno solo una sensazione piccola,
bisogno di parlare con coloro che stanno cercando di entrare in azione.
Coloro che stanno venendo alla lotta, arruolare tutti coloro che non sono completamente sicuro.
Coloro che non può portare se stessi di essere così direttamente coinvolti, hanno bisogno di
ALL scendere in strada.
Non fatevi ingannare.
I cattivi cercheranno di fermare tutto quello che facciamo.
Ce l'ho da fonte certa che la maggior parte dei militari si uniranno a noi.
NO VIOLENZA.
Siete a formare con lo sceriffo e l'FBI, e sostenerli.
Non commettere errori, questo è il gioco finale.
~ Drake
Ci sono un sacco di persone che almeno sentire una fitta di patriottismo, che
questo paese dovrebbe appartenere a loro, e magari la possibilità di un vero e proprio
Sogno americano.
Coloro che sentono di dover fare qualcosa, potrebbe iniziare a parlare
a quelli sopra elencati. Forse sapere che avete un modo migliore ...
Molti seguire direttamente in causa, proprio come Marines in esecuzione al
combattere la ...
La domanda è, chi ha il coraggio?
Agire in base a come ti senti. Coloro che hanno solo una sensazione piccola,
bisogno di parlare con coloro che stanno cercando di entrare in azione.
Coloro che stanno venendo alla lotta, arruolare tutti coloro che non sono completamente sicuro.
Coloro che non può portare se stessi di essere così direttamente coinvolti, hanno bisogno di
ALL scendere in strada.
Non fatevi ingannare.
I cattivi cercheranno di fermare tutto quello che facciamo.
Ce l'ho da fonte certa che la maggior parte dei militari si uniranno a noi.
NO VIOLENZA.
Siete a formare con lo sceriffo e l'FBI, e sostenerli.
Non commettere errori, questo è il gioco finale.
~ Drake
Drake | 16 luglio 2012 alle 09:26 am | Categorie: Attualità | URL: http://wp.me/p2tRr3-az~~HEAD=NNS
Il silenzio - Jiddu Krishnamurti
Il silenzio ha molte qualità.
C’è il silenzio fra due rumori, il silenzio fra due note e il silenzio che si allarga nell’intervallo fra due pensieri.
C’è
il singolare, quieto, pervadente silenzio che si diffonde in campagna
alla sera; c’è il silenzio nel quale si ode il latrato di un cane in
lontananza o il fischio di un treno che arranca per una ripida salita;
il silenzio che regna in una casa quando tutti sono andati a letto, e il
suo particolare risalto quando ti svegli nel cuore della notte e
ascolti un gufo gridare nella valle; e c’è il silenzio che precede le
risposte della compagna del gufo. C’è il silenzio di una vecchia casa
abbandonata, e il silenzio di una montagna; il silenzio fra due esseri
umani quando hanno visto la stessa cosa, sentito la stessa cosa, e
agito.
Quella notte, specialmente in quella valle remota con le
antichissime colline e i loro macigni di forma singolare, il silenzio
era reale come la parete che toccavi. E tu guardavi dalla finestra le
stelle luccicanti. Non era un silenzio autoprodottosi; non era perché la
terra fosse quieta e gli abitanti del villaggio fossero addormentati,
ma veniva da ogni dove, dalle stelle remote, da quelle colline scure e
dalla tua mente, dal tuo cuore.
Questo silenzio sembrava coprire
tutto, dal più piccolo granello di sabbia del greto del fiume - che
conosceva acqua corrente solo quando pioveva – all’alto, frondoso fico
di Banian e una leggera brezza che cominciava a spirare.
C’è il
silenzio della mente che non è mai toccata da alcun rumore, da alcun
pensiero o da l'effimero vento dell’esperienza. Questo è il silenzio
innocente, e pertanto infinito. Quando c’è questo silenzio della mente,
da esso scaturisce l’azione e questa azione non è causa di confusione o
infelicità.
La meditazione di una mente che sia totalmente in
silenzio è la benedizione che l’uomo sempre cerca. In questo silenzio
ogni qualità del silenzio è.
C’è quello strano silenzio che regna in
un tempio o in una chiesa vuota sperduta nella campagna, senza il
rumore di turisti e fedeli; e il pesante silenzio che regna nell’acqua è
parte di quello che è fuori del silenzio della mente.
La mente
meditativa contiene tutte queste varietà, tutti questi cambiamenti e
movimenti del silenzio. Questo silenzio della mente è la vera mente
religiosa, e il silenzio degli dèi è il silenzio della terra.
La
mente meditativa scorre in questo silenzio, e l’amore è la via di questa
mente. In questo silenzio c’è la beatitudine e il riso.
http://petali-di-loto.blogspot.it/2009/11/il-silenzio-jiddu-krishnamurti.html
Nuova terra - Dolores Cannon sul 2012
Non saranno gli Extraterrestri con gli arresti di massa degli oscuri o
con sbarchi di massa sulla Terra a cambiare la Nostra vita e Destino.
Nella separazione dimensionale avremo bisogno del nostro "cuore",
di amore perdono non giudizio e purificazione interiore.
Ci stiamo purificando interiormente ?
Nella separazione dimensionale avremo bisogno del nostro "cuore",
di amore perdono non giudizio e purificazione interiore.
Ci stiamo purificando interiormente ?
Arcangelo Gabriele – L’ Intervento Divino porta la pace, alla fine.
(traduzione Ben Boux www.lanuovaumanita.net)
“Queste parole sono il precursore per colui che è venuto “
Registrato da Helen lug 14, 2012
Helen: Tu sei l’ Arcangelo Gabriele.
Gabriel: In effetti lo sono. C’ è un messaggio che vorremmo registrare in questo momento. Il Regno Angelico è attento su ciò che sarà divulgato.
Helen: Sono pronta a registrare le tue parole.
Gabriel: Sulla Terra cadrà una marea di benedizioni, profonda come una potente nevicata invernale, alta come una marea di tsunami, penetrante come l’ amaro freddo invernale. Nessuno sarà omesso. Questa energia delle maree cadrà su ogni cellula di tutte le creature, di ogni essere umano vivente, e di ogni essere umano che, almeno una volta, abbia vissuto sulla Terra ed è ora in un altro luogo.
La redenzione è a portata di mano. E’ qui. Niente la può fermare. Chi punta una pistola contro donna o un bambino non sarà in grado di premere il grilletto. Colui che aspira ad avvelenare un altro si perderà d’ animo. Tutta la violenza umana finirà quando la marea del perdono raggiunge il cuore di quelli che cercano vendetta.
Perché divulghiamo questo in questo momento? Perché queste parole sono il precursore di Colui che è venuto. Parlerà con maggiore chiarezza, maggiore saggezza e maggiore potenza.
Le parole non possono esprimere la gratitudine che il Regno Angelico sente in questo momento. Le parole non possono esprimere o capire la vastità dell’ intervento Divino che si è verificato.
Io sono Gabriele. Io sto alla destra del Creatore. Confermo le parole che la mia scriba ha scritto.
Non parlate più di odio, né di oscurità, né di rabbia e di pena. Di tutto si è preso cura. Parlate ora di ricostruire, di sfamare, di nutrire, di insegnare. Parlate di risate e di musica, di viaggi e di compagnia. Pensate alla pace, ad amare la pace nel mondo.
I soldati saranno agricoltori. I produttori di munizioni costruiranno serre. Le madri potranno crescere i propri figli a casa. Ognuno avrà abbondanza, con tempo per viaggiare. E’ stato decretato. Sta arrivando. È giunto.
Io sono Gabriele.
Prendete queste parole nel vostro cuore.
Messaggio dalla Federazione Galattica di Luce
16 luglio 2012 '
Noi salutiamo i caduti
Questi agenti della cabala hanno ingaggiato una ostile battaglia in alcuni di questi luoghi. Ci sono state vittime su entrambi i lati di questa lotta. Noi, la Federazione Galattica di Luce, abbiamo monitorato tutte queste situazioni e siamo riusciti a respingere un tentativo delle forze militari criminali che hanno tentato di interferire, almeno a qualche livello, con uno o più di questi procedimenti. Abbiamo dato inizio a tecnologie della luce e a difese ed abbiamo fermato il loro slancio in avanti e oscurato le loro comunicazioni a, e attraverso, i loro satelliti ai leader della cabala e alle altre unità militari criminali.... |
Iscriviti a:
Post (Atom)