Perché un futuro di agenzia di pianificazione
By Benjamin Fulford
traduzione automatica
1 feb 2015
Quando sono arrivato in Giappone nel 1980, sono stato stupito di vedere pesci nuotare nei fiumi nel centro di Tokyo. Giappone degli anni 1980 era di molti standard della nazione più avanzata al mondo.Nel 1985, dopo decenni di crescita economica frizzante, hanno avuto il più alto reddito pro capite al mondo, il divario più basso tra ricchi e poveri, in ogni nazione sviluppata e un ambiente naturale molto sano. Essi sono stati anche la più grande nazione creditrice della terra, con le auto in dotazione, elettronica e altri goodies per il resto del pianeta, spesso in cambio di cambiali.
Una delle ragioni per cui ho scelto di andare all'università in Giappone era di studiare il sistema che aveva reso possibile questo miracolo. Ecco come funzionava. Il governo del Giappone era gestito da una combinazione di burocrati di grande talento, industriali e politici con radici profonde nella loro collegi elettorali locali. Hanno presieduto un sistema che era una combinazione di pianificazione centrale, il capitalismo del libero mercato e il socialismo.
Al vertice del sistema era un'organizzazione nota come Economic Planning Agency. E 'stato gestito da un gruppo di circa 30 membri della classe dirigente burocratica, industriale, accademico e politico.Avrebbero venire con un piano di cinque anni per il paese. I politici dovrebbero spiegare in dettaglio ciò che i loro elettori desideravano. Burocrati spiegherebbe esattamente quanto denaro ci fosse a disposizione per soddisfare realisticamente i loro desideri. Gli industriali spiegherebbero cosa si potrebbe fare con profitto per contribuire al piano. Il paese nel suo complesso aveva anche una missione: per superare e superare l'Occidente.