lunedì 9 marzo 2015

Se credi che valga la pena agire per qualcosa, 

fallo con tutto il tuo cuore.




Vivere è diventato per molti qualcosa di veramente complicato. La nostra vita sensibile, questa meravigliosa occasione per l’anima di toccare con le mani la gioia  e sentirsela materialmente addosso spesso si trasforma in sofferenza dell’essere. Per molti la causa è l’estenuante ricerca di una forma di dialogo con  chi si vorrebbe mantenere un legame intenso e profondo, per altri è un senso di abbandono o di isolamento o di grave frustrazione in cui è pericolosamente sprofondato, per altri ancora è il sentirsi dominati dalla paura o da qualche dipendenza che toglie respiro e ampiezza alla vita vera.

Ma le difficoltà del vivere non sono il prodotto originale ed esclusivo dei tempi moderni. Anche gli uomini vissuti migliaia di anni fa avevano le stesse ansie, cadevano preda dei nostri stessi errori e per questo cercarono rimedi efficaci come le tecniche yoga e la meditazione che presuppongono e si basano sulla comprensione delle forze dell’universo e del rapporto fra quest’ultimo e l’uomo. Gli individui di quel tempo antico cercarono la radice di ogni problema e la relativa soluzione nel faticoso cammino della conoscenza, tracciando una via lungo la linea del tempo  che ha raggiunto i nostri luoghi, le nostre città, una via millenaria seguendo la quale anche noi, come quegli uomini  lontani, possiamo trovare le risposte che ci servono.   

Esiste, quindi, la possibilità di ritrovare il senso della vita e la gioia che spesso accompagna tale conquista.  E’ fondata la speranza di tornare ad essere liberi dal bisogno e dalla paura perché esistono rimedi sicuri mai contraddetti dalla pratica di milioni e milioni di persone. Inoltre, oggi possiamo godere dei contributi, specialmente quelli più recenti, che  nel corso dei secoli  hanno arricchito quelle antiche tecniche come il RebhirtingReikiVivationTheta HealingPNL,  In-Relation che, rispettando la sacralità  degli insegnamenti di fondo, propongono  accentuazioni di alcuni aspetti degli antichi insegnamenti o introducono forme più adatte alla sensibilità e alle necessità dell’uomo moderno.
Dolores Foglietta


Integrazione della dipendenza dalla sofferenza

Integrazione  delle dipendenze affettive
Gestione della dipendenza dal cibo in eccesso e dal fumo


Comunicazione e Motivazione
Pensiero Creativo e attrattivo

Espansione dell’autostima
Gestione  del dolore fisico, della paura della morte, delle fobie e degli attacchi di panico.
Integrazione della vergogna e del senso di colpa

Respirazione consapevole-circolare  per musicisti, attori, cantanti, sportivi


Gestione delle cattive abitudini

Rimozione  degli  ostacoli che impediscono l'accesso alla felicità ritenuta finora irraggiungibile.

Sviluppo di  un autentico spirito di prosperità

Miglioramento delle relazioni  interpersonali
Riduzione dello stress, paura, depressione, inquietudine, pessimismo, indecisione, timidezza, inibizione, impulsività, insonnia, aggressività.

Respirazione consapevole
Rebirthing, anche in acqua fredda o calda termale
Vivation, anche in acqua fredda o calda termale

LIFE COACH ON-LINE  


Le mie foto Dolores Foglietta 

 Professionista disciplinata ai sensi della legge n° 4/2013,

 iscritta nel registro professionale degli Operatori Olistici di ASPIN codice n° IS-0261-OP-P 
P. IVA: 00929470946

Nessun commento:

Posta un commento