SU, SU, FORZA, CHE CI ARRIVATE. FUOCO FUOCHINO… ONASSIS?
Dai piccioncini belli, che dopo 32.471 articoli di fuffa che avete letto sulla Grecia ci arrivate anche voi.
Qualcuno ricorda Onassis?
Ricapitoliamo: Sta pagliacciata (tragica per gli umani semplici) della Grecia è
1) Una guerra di tassi di cambio US$ vs Euro, cioè Mario ‘Goldman Sachs’ Draghi vs Shaeuble Bundesbank, dove la Grecia è usata come spauracchio (ne ho già scritto).
2) Il concetto di “se ne ammazza uno per avvisarne cento”, dove la Germania fa quello che faceva nei Lager, cioè tortura a morte la Grecia per terrorizzare tutti noi futuri schiavi (ne ho già scritto). E……………
3) La corsa a comprare l’unica cosa di valore che esiste in Grecia, e non è il Partenone, né Paros, né l’olio d’oliva. E’…… E’….. su, su, forza che ci arrivate anche voi piccioni all’articolo sulla crisi greca n. 32.472….
Onassis! Ma sì, i porti e gli armatori greci! Ohhh!
La nordica A.P. Moeller-Maersk A/S vuole comprarsi i mega porti del Piraeus e di Thessaloniki, super strategici nel Mediterraneo commerciale, che il ‘rivoluzionario’ eroe di sinistra (per i fittoni del PD italiano) Tsipras, ha già messo in vendita per ottobre 2015. Poi non basta.
Tsipras ha calato le mutande, o quello che rimaneva delle sue mutande, alla richiesta della Troika di super tassare la sua industria più forte, cioè la cantieristica navale e le flotte commerciali. Si badi che la sola Grecia possiede il 50% di tutte le navi commerciali esistenti in Europa, un bottino da comprare svalutato oggi dalla crisi e dalle super tasse che farebbe venire l’acquolina in bocca a Nonna Papera. Ma non c’è neppure bisogno di comprarle…
I furboni della Troia, con la K, sanno che i magnate delle navi greche, gli eredi di Onassis, probabilmente faranno come Marchionne con la FIAT, cioè un bel Inversion Deal e sposteranno le loro sedi fiscali a Londra, Berlino o Copenaghen, e il gioco è fatto. E così il nord UE della Troia con la K si papperà tutta la torta con la ciliegina. Ciao.
p.s. Naturalmente se volete approfondimenti chiedete a Gianluigi Paragone, Mieli, o Fusaro. ;))
http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=1228
Nessun commento:
Posta un commento