Fiori di Sakura
Sakura Sakura è una tipica canzone tradizionale giapponese. La canzone parla della bellezza dei fiori di ciliegio, l’albero più amato dai giapponesi .
La musica è dell’Ensemble Planeta, un gruppo a cappella originario di Tokyo molto famoso in Giappone.
さくらさくら (sakura sakura)
Uno dei simboli più famosi del Giappone è Sakura. Da metà marzo, Internet è pieno di bellissime foto dei fiori di ciliegio tutte le sfumature del rosa. Appena prima della fioritura comincia a Tokyo, circa l’inizio del mese di marzo, tuttavia, a seconda della regione, possiamo osservare la sakura fioritura fino alla fine di maggio.
In Giappone, l’anno scolastico inizia nel mese di aprile e il primo giorno di scuola è di solito coincide con la fioritura dei ciliegi. Durante questo periodo si vedrà un enorme numero di cittadini in grado di raccogliere sotto i rami di ciliegio, questa bella tradizione chiamata hanami e risale al 8 ° secolo.
Sakura fiori mazzi di fiori che assomigliano a nuvole, simboleggia la natura effimera della vita umana e si trova spesso nei testi buddisti. E ‘impossibile immaginare senza Sakura cultura giapponese: arte, cinema, anime e manga. Una volta a rafforzare le immagini sakura “spirito giapponese” utilizzate come propaganda durante la seconda guerra mondiale.
Ora, grazie alla diaspora giapponese, sakura prevalenti in molte città di tutto il mondo. I fiori di ciliegio è uno dei luoghi più belli in primavera.
http://risvegliodiunadea.altervista.org/
Tempi - finali . blogspot.it
Tempi - finali . blogspot.it
-
Nessun commento:
Posta un commento