domenica 24 maggio 2015

La vera libertà

"Figli della Terra, di certo esistono dei pianeti dove c’è ancora incomprensione e dualità, ma il pianeta Terra è unico nel suo genere. Diremo che, per il momento, questo è il pianeta della libertà totale, ma di quale libertà si tratta? Libertà di distruggere, libertà di soffrire? In qualche modo, questa libertà di sperimentare tutto, vi è stata data al momento della vostra programmazione.
Su questo pianeta esiste libertà assoluta, libertà di uccidere, libertà di distruggere, libertà della non coscienza, tutto questo è stato voluto affinché possiate superare la vostra umanità. È difficile accettare che vi lasciano la libertà di distruggere, la libertà di soffrire per potervi superare, superare i vostri istinti, superare certe vibrazioni eppure è proprio così!
Era così! Adesso e progressivamente, questa libertà verrà tolta agli uomini, perché devono veramente comprendere cos’è la vera libertà! Libertà non è poter fare ciò che si vuole, libertà non è distruggere il pianeta, libertà non è vivere in un certo egoismo, lalibertà è nel rispetto!

Uomini della Terra, adesso è questo ciò che dovrete imparare. Dovrete vivere nella libertà, nella fraternità e nell’Amore, ma non nella libertà elencata sui vostri monumenti pubblici. Dovete imparare la vera libertà, quella che si vive nel rispetto e non quella che si vive nell’egoismo, non quella che consiste nel dire: «io sono libero, faccio quello che voglio!» Questa non è libertà!
LA VERA LIBERTÀ PUO’ ESISTERE SOLO NEL RISPETTO PER SE STESSI E NEL RISPETTO PER GLI ALTRI!
Vi parliamo di libertà perché è un argomento molto importante. Nell’attuale epoca, con il pretesto della libertà di espressione, le persone a volte mancano di discernimento e di rispetto, questo causa sofferenza, dualità e ribellione.
Libertà, certo, ma libertà nel discernimento! Infatti, ciò di cui gli uomini non si rendono conto, è che gridano dietro a questa libertà così sacra, essi parlano di libertà di espressione, di libertà di comportamento, mentre non solo sono prigionieri di se stessi, ma sono anche prigionieri di un sistema. Non percepiscono la loro mancanza di libertà!
La libertà, la vera libertà, si impara, come si impara il rispetto, come si impara l’Amore, come si impara la gioia, come si impara la serenità!
Vi abbiamo parlato di tutto questo talmente tante volte! Vi parliamo di molte cose, ma voi ascoltate e inevitabilmente non comprendete, quindi siamo costretti a ripetere ancora e ancora, forse in un modo leggermente diverso.
Ognuno ha il suo mezzo di espressione, il suo modo di esprimersi, di esprimere ciò che sente, di esprimere i suoi desideri, di esprimere la sua sofferenza. Quando una persona parla, la si ascolta? La si aiuta? Talvolta, siccome non c’è né ascolto, né aiuto, le persone si ribellano commettendo azioni che non solo le fanno precipitare ancor più profondamente nel loro sconforto, ma che danneggiano anche gli altri.
Voi, esseri umani, non siete sufficientemente connessi gli uni agli altri, siete individualisti. Naturalmente ogni essere umano è totalmente diverso dal proprio fratello, anche se fisicamente c’è una somiglianza. Voi siete totalmente diversi, benché unici, ma in questa differenza ci sono anche molte somiglianze. Siete tutti generati dalla stessa Sorgente, tutti avete una Scintilla Divina che non potete ignorare, tutti avete la stessa strada da percorrere per risalire verso la Sorgente, tutti avete le stesse sfide da superare, tutti avete le medesime lezioni da imparare!"

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.

  • http://www.liberamente.co/cms/edl/messaggi/amore-e-saggezza/la-vera-libert%C3%A0

Nessun commento:

Posta un commento