martedì 16 aprile 2013

Bombe all'arrivo della Maratona di Boston, bilancio drammatico 12 i morti 92 i feriti. 

 https://www.youtube.com/watch?v=CHz5jnddXLk

Pubblicato in data 15/apr/2013

BOSTON: ESPLOSIONI LUNGO ULTIMO MIGLIO - Sono avvenute lungo l'ultimo miglio della maratona di Boston le esplosioni che hanno seminato oggi morte e terrore nella città del Massachusetts. L'ultimo miglio di corsa era dedicato nell'edizione di quest'anno alle vittime della recente strage della scuola di Newtown, nel Connecticut.
 
Due esplosioni al traguardo della maratona di Boston nella centralissima Copley Square.

E' di almeno dodici morti e almeno 92 feriti il bilancio provvisorio delle due esplosioni

Le esplosioni di Boston hanno causato oltre cento feriti. E' il bilancio aggiornato riportato dal principale quotidiano della città, il Boston Globe




Alcune fonti della sicurezza parlano di una o più bombe dietro alle esplosioni.

''Ho sentito un rumore enorme, la festa si e' trasformata in terrore e non ho piu' pensato a finire la gara''. Paolo rossi, 48enne pistoiese, ha visto il traguardo della maratone di Boston e poi la morte in faccia: fortunatamente ha mancato entrambi. ''Ma della corsa ovviamente non m'importa, sono ore che piango'', racconta all'Ansa.

I "prossimi attacchi di al Qaida saranno potenti e scioccanti" e si verificheranno "negli Usa, in Francia e in Europa": è il testo di un messaggio apparso nella galassia dei siti jihadisti e reso noto ore fa dalle organizzazioni di monitoraggio dell'estremismo islamico sul web, Jihad Watch.

Secondo il New York Post - che cita fonti di polizia - i morti delle esplosioni di Boston sarebbero almeno 12 e i feriti circa 50. Un sospetto di nazionalità saudita sarebbe stato fermato: ferito, si troverebbe al momento sotto sorveglianza in un ospedale della città.

La notizia di una persona fermata per le esplosioni avvenute a Boston è stata confermata da Fox News che cita fonti investigative ma al momento non parla di nazionalità saudita come il New York Post.