mercoledì 7 maggio 2014

Meditazione sul Perdono
Ayya Khema


Poni l'attenzione sul respiro.

Metti il perdono nel tuo cuore per tutti coloro a cui pensi di aver fatto del male. Perdona te
stesso per tutte le omissioni e il male compiuto. Considerale lontane, passate. Comprendi
che eri una persona diversa e che questa persona che sei oggi, sta perdonando la persona
del passato. Senti il perdono che ti riempie e ti coinvolge con un senso di calore e serenità.
Pensa ai tuoi genitori. Perdonali per tutte quelle occasioni in cui hanno sbagliato.
Comprendi che anche loro adesso sono persone diverse. Lascia che questo senso di
perdono li riempia, li avvolga, comprendendo che questo è la strada migliore per lo stare
insieme.

Cerimonia del Wesak


Questo 14 Maggio avra' luogo in tutto il mondo la cerimonia del Wesak, ovvero la celebrazione simbolica della nascita e dell'illuminazione del Buddha. E' con piacere che condividiamo con voi l'estratto di una conferenza in cui il Maestro Omraam Mikhael Aivanhov fornisce importanti informazioni a riguardo.

 

<<Durante la notte di luna piena di maggio, ogni anno, nell’Himalaya, si svolge la cerimonia del Wesak. In questa notte e’ commemorata simbolicamente sia la nascita del Buddha, sia la sua illuminazione. Alcuni iniziati possono recarsi fisicamente a questa cerimonia; altri vi si recano con il corpo astrale, sdoppiandosi. Ma ciascuno di voi ha la possibilita’ di parteciparvi almeno col pensiero. Nel corso di questa cerimonia, i fratelli della luce entrano in comunione con le entita’ celesti, al fine di attirare le forze cosmiche e propagare nello spazio delle onde e delle vibrazioni della piu’ alta spiritualita’.

Se volete unirvi all’assemblea di tutti quegli Iniziati, dovete prepararvi. Durante quella notte, non tenete su di voi alcun oggetto metallico, poiche’ il metallo non e’ un buon conduttore delle onde che provengono dalle regioni spirituali. Ma la sola condizione veramente indispensabile per essere ammessi a questa festa e’ l’armonia: siate vigili, non abbiate alcun pensiero o sentimento cattivo nei confronti degli altri. Adottate un buon atteggiamento, e questo vi permettera’ di legarvi agli Iniziati, con il desiderio di ricevere le benedizioni che essi invieranno a tutti i figli di  Dio.>>