lunedì 25 agosto 2014

Segnalazione articoli 25 agosto 2014 - Multilateralismo, Trasparenza nel Sistema (finanziario) - Origini dell'umanità

Una rassegna di articoli che, ognuno da una specifica prospettiva, possono contribuire a formare una percezione collettiva della nostra realtà. (nei titoli i link agli articoli completi).
Gli articoli sono raggruppati per ambito. Per 'unire i puntini', potete accedere ai post di oltre12 relativi cliccando sui link in alto.


In un sorprendente ripensamento a 180 gradi, il Ministro dell'agricoltura Cinese ha deciso di non continuare con un programma che sviluppava riso e grano geneticamente modificati.

(In Inglese) La China sta per diventare il fulcro mondiale per l'oro Si tratta di una progressione naturale per la più grande economia del mondo e per il compratore d'oro più grande del mondo, dell'importatore e in effetti il produttore. Il Shanghai Gold Exchange (SGE) sta lanciando il suo scambio internazionale di trading lingotti denominato in yuan il mese prossimo.



Cina vuole il proprio sistema operativo anti Microsoft e GoogleSi intensifica la guerra commerciale contro gli Stati Uniti. Obiettivo di Pechino: rimpiazzare Windows per i desktop e Android per i dispositivi mobili.
speriamo-di-lanciare-un-sistema-operativo-desktop-di-fabbricazione-cinese-entro-ottobre-dicono-a-pechino.aspx
NEW YORK (WSI) – La Cina potrebbe avere un nuovo sistema operativo proprio (Made in China) entro ottobre per prendere di petto e sostituire i colossi hi-tech americani come Microsoft, Google e Apple, secondo un lancio dell’agenzia di stampa del partito comunista cinese Xinhua, ripreso da Reuters.
La tecnologia informatica è diventata territorio di tensione tra Cina e Stati Uniti. La Cina sta ora cercando di aiutare la sua industria nazionale a recuperare il ritardo, con l’obiettivo di rimpiazzare i sistemi importati come Windows di Microsoft e il sistema operativo per cellulari e tablet di Google Android.


Le nazioni BRICS stanno lentamente ma decisamente abbandonando le strutture monetarie e politiche messe in atto dagli USA e dall'Europa


_____



LA LIRA D’ITALIA
Nel mondo del futuro non si userà denaro, non perché lo diciamo noi, ma perché lo dice l’universo.
In natura il denaro non esiste e dato che, volenti o nolenti, sarà la natura stessa a spingerci al ritorno ad essa, facendoci ritrovare il nostro ruolo umano nella comunità biologica dell’ecosistema planetario, ebbene noi, una volta tornati a comportarci secondo equilibri naturali, semplicemente del denaro non sentiremo necessità e il suo uso avvizzirà come una pianta secca.

L’unica funzione del denaro – lo abbiamo capito ormai in molti, in questi ultimi anni in cui la struttura di come viene prodotto è emersa alla conoscenza di massa – è quella di rendere possibile la supremazia di pochi soggetti organizzati su tutti gli altri disorganizzati.

La struttura sociale che ne consegue da un punto di vista biologico è matematicamente destinata all’estinzione, e se è durata finora così tanto è solo per i più inenarrabili trucchi posti in essere perché durasse.
Ma trucchi, e i trucchi non reggono la prova del tempo, che ora infatti è esaurito.




FINE DELLA FINANZA

the-end

Non han capito ‘na mazza

C’è una grande novità: è finita la finanza!
...
Allora, sta accadendo questo: la Germania si prepara a “emettere”  i suoi BTP allo 0%!
E’ un fatto epocale! Certo, se non lo capite è colpa delle zavorre dell’informazione, delle bugie e delle mistificazioni poste in essere da “economisti” che  non capiscono una mazza.
L’imbastardimento della teoria prevalente, quella della scuola di Chicago, che considera la moneta come “già esistente”, ha di fatto snaturato la comprensione del meccanismo monetario.
Facciamo, se riesco, un po’ di chiarezza. La differenza tra emettere BTP, quindi titoli di stato, e moneta è questa: i BTP sono gravati da interesse, la moneta, no!
La Germania emette BTP, non gravati da interesse! Quindi sta emettendo moneta!!!
Questo pone una questione: la Germania, emettendo BTP a 0% di interesse, va contro il Trattato di Maastrich? E, se si, l’unione europea è fallita? E’ una domanda che deve essere posta, se capisci la meccanica della moneta.



KIRCHNER E LA MOSSA DI TANGO
Questa iniziativa della presidente argentina Cristina Kirchner per esempio è uno sgambetto politico agli USA che non mancherà di avere ripercussioni di vasta portata poiché rappresenta un pericolosissimo precedente giuridico-finanziario.
Insomma una vera mossa di tango, un… casqué!
Jervé
KIRCHNER
_____



Non temere le apocalissi. Temi l'incapacità di Amare.Non temere le apocalissi descritte da complottismo e profezie. Preoccupati piuttosto dell'incapacità di Amare poiché è in essa la ragione della Sofferenza di questo Mondo.
Questo pianeta può essere salvato. Ma tale salvezza non va delegata solo ad un Genitore Cosmico, ad un Dio o ai suo Figli, che siano in cielo o caduti. Non va delegata ad alieni. E tanto meno solo a religioni, politici, strategie economiche o militari. E neppure a società segrete.

No. Così non funzionerebbe come vi dimostra la vostra Storia.
Anche quella non scritta dai vincitori.

L'unico modo con cui potete ottenere un genuino miglioramento salvando l'umanità da se stessa, è che tutti insieme, nessuno escluso, dal più piccolo al più grande, si agisca sempre nella Pace e per la Pace, senza aspettare che lo faccia prima il vostro prossimo, superando incomprensioni e gelosie, invidie e frustrazioni, unendo anziché dividere, mettendo da parte narcisismi ed egocentrismi, opportunismo e ipocrisia.

So che non è facile. So che si cade. E ci si infanga. Oppure si viene infangati da persone la cui stoltezza è pari solo alla loro meschinità.

Ma non è colpa loro. E' che non ci arrivano. Non capiscono che proiettano sul prossimo il male che invece è nel loro cuore.


Ignorate le loro offese ricordando che se non vi temessero, se vi ritenessero davvero insignificanti, non perderebbero tempo a infastidirci. Vi ignorerebbero.



_____









Il serpente dell’Eden era un ingegnere genetico



Elohim
Elohim [אלהים‎] 
di Cristiano Patuzzi – Nuova Auras
sulla base delle traduzioni ebraiche di Mauro Biglino bibliche, extrabibliche e documentazioni sumero-accadiche.
Leggere la Bibbia (Antico Testamento; la Torah ebraica corrispondente al nostro Pentateuco) per come è scritta (naturalmente da traduzione letterale originale) e senza calarci dentro mille interpretazioni o significati misterici, evidenzia una storia completamente diversa da quella alla quale siamo stati abituati. Molto probabilmente gli autori, in realtà, ci hanno raccontato reali cronache storiche e non artificiose metafore. La sua lettura letterale acquisisce, a questo punto, una logica lucidissima e una coerenza scientifica strabiliante; dissolve ogni dogma e va a colmare ogni buco e ogni lacuna sia evolutiva, sia mistica.


PLANCTON MARINO NELLO SPAZIO: MISTERO A BORDO DELLA ISSScoperte tracce di plancton marino all'esterno della Stazione Spaziale Internazionale, indagini in corso per stabilirne la provenienza.


L'opzione che sembra andare per la maggiore è che gli organismi siano stati trasportati sulla ISS dalle correnti d'aria. Stando a quanto riportato dall'agenzia stampa russa Itar-Tass, Solovyev sarebbe infatti dell'opinione che "il plancton a questa fase di sviluppo si può trovare sulla superficie degli oceani", e da qui potrebbe essere stato sollevato dai venti fino alla ISS, a un'altitudine di 420 chilometri.
Ipotesi tutta da verificare, e che non spiega comunque come sia potuto sopravvivere.
- See more at: http://noiegliextraterrestri.blogspot.it/2014/08/plancton-marino-nello-spazio-mistero-sulla-stazione-spaziale-internazionale.html


I russi trovano microbi extraterrestri sulla Stazione Spaziale InternazionaleL'agenzia di stampa ITAR-TASS riferisce che gli scienziati russi hanno scoperto tracce di vita microbica sulla superficie della Stazione Spaziale Internazionale. La scoperta russa è sorprendente in quanto conferma che i microrganismi extraterrestri possono prosperare nello spazio profondo.

 http://www.oltre12.net/