martedì 18 agosto 2015

VIDEO CHE CAMBIERA' LA VOSTRA VITA IN 60 SECONDI!

Lo sapevate che i vostri figli guardano a voi come il loro modello di vita? 
Scegli le tue azioni con saggezza, i bambini vedono, i bambini fanno!



ho scritto una ventina di mail stamattina
e ora parto per il salento. mi porto con me la forza di poter fare tante cose, ma anche di potervi tranquillamente rinunciare.

se a certe persone tolgono quello che non gli appartiene
restano nel nulla

a me chi mi toglie qualcosa mi fa un favore. da domani mattina potrei tranquillamente rinunciare a tante cose
e averne comunque sempre tantissime,
anche il semplice fatto di svegliarmi
sarebbe una cosa enorme, bastante a dare un senso.
a chi mi dovesse chiedere cosa faccio nella vita
potrei rispondere che mi sveglio e mi addormento, provvisoriamente…..
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10207344736362592&set=a.2279752799241.2135799.1411428541&type=1&theater
La vita si manifesta


SOSTIENI SU LA TESTA!


Guerra ambientale: dalla manipolazione del clima alla conquista del tempo. Che fare per fronteggiare il dominio militare? Realizzare un archivio europeo, grazie al sostegno di cittadine e cittadini. Inquinamento bellico, industriale, mafioso: chi più ne ha più ne scarica, a danno del ciclo naturale. Così viene meno la salute degli ecosistemi e di tutti gli esseri viventi, umani inclusi. L'Italia, purtroppo, è uno dei Paesi più inquinati d'Europa.

Google, Vint Cerf lancia l'allarme: "Dietro di noi un deserto digitale, un altro Medioevo. Se tenete a una foto, stampatela"



La tecnologia digitale rischia di trasformare il ventunesimo secolo in un nuovo Medioevo, un’epoca quasi inaccessibile alla storia. Un allarme paradossale, ancora di più considerandone l’origine: il Dottor Vinton “Vint” Cerf, uno dei "padri di internet", oggi vicepresidente di Google, dove lavora da dieci anni con la carica di “Chief Internet Evangelist” (letteralmente, Evangelista-Capo di Internet). Bene, ora Cerf ci mette in guardia sul “buco nero” verso cui, inconsapevolmente, ogni giorno spingiamo i nostri documenti più cari e importanti: testi, fotografie, video che parlano delle nostre vite, ma anche documenti legali, testimonianze, informazioni preziose per chi – nel secolo prossimo o in quelli a venire – cercherà di capire qualcosa di noi e della nostra storia. Ritrovandosi con un pugno di mosche in mano, a meno che il concetto di “preservazione digitale” non entri alla svelta nei nostri cervelli.



IL CORAGGIO DI ESSERE UNICI


Pubblicato in data 15/mag/2013

I creativi sono sempre ritenuti folli. Il mondo li riconosce ma molto in ritardo; si pensa sempre che manchi loro qualche rotella. I creativi sono gente eccentrica. Tutti i bambini nascono con la capacità di essere creativi. Senza alcuna eccezione, tutti i bambini tentano di essere creativi ma noi non glielo permettiamo. Cominciamo subito a insegnar loro il modo giusto di fare le cose e una volta che lo hanno imparato diventano dei robot: in seguito ripeteranno sempre la cosa giusta. Più lo fanno, più diventano efficienti e più diventano efficienti più sono rispettabili. A un certo punto tra i 7 e i 14 anni nel bambino si verifica un grande cambiamento. Gli psicologi stanno facendo degli studi... cosa accade e perché?

Tu possiedi due menti, due emisferi. L'emisfero sinistro non è creativo. Dal punto di vista tecnico è molto efficiente ma per ciò che riguarda la creatività è assolutamente impotente. Può fare solo qualcosa che ha già imparato e la può fare nel modo migliore alla perfezione: è meccanico. Questo emisfero sinistro è l'emisfero della logica, della matematica, del ragionamento. E' l'emisfero dell'ordine, del calcolo, della disciplina, dell'astuzia. L'emisfero destro è semplicemente l'opposto. E' l'emisfero del caos, non dell'ordine; della poesia, non della prosa; dell'amore, non della logica.