martedì 25 marzo 2014

Insegnare ai nostri figli a comunicare


Un articolo di
I 5 sensi sono lo strumento che usiamo per formare i nostri schemi mentali e per interpretare la realtà. Il mondo oggettivo NON esiste: ognuno di noi vive il mondo che crea giorno per giorno ponendo l’attenzione su determinate esperienze e attribuendo i significati che riteniamo più opportuni. Insomma questa realtà ce la creiamo proprio noi con le nostre intuizioni e i nostri pensieri, registrando questi “dati” su determinati canali preferenziali e agendo conseguentemente. Interpretiamo il mondo con i canali VISIVO, UDITIVO e CINESTESICO, il più delle volte miscelando i 3 canali.

  Libro   - Viaggio fra i misteri di 

Leonardo Da Vinci

di Michele Lombardi 

L’autore di questo libro, ottimo sia per la sua forma originale con cui presenta una serie di informazioni anche dell'attualità circa Leonardo da Vinci sia per la sua suggestiva e originale analisi della doppiezza e ambiguità di questi,  è Michele Lombardi, già direttore dei musei delle macchine di Leonardo da Vinci di Firenze e Sangimignano.  La segnalazione si rende opportuna non tanto per il valore del libro ma perché il suo autore sta per presentare al grande pubblico scoperte veramente incredibili su Leonardo  (e non solo) che determineranno una profonda revisione delle conoscenze correnti e  molti cambiamenti  sia nel campo culturale che scientifico.
Si consiglia vivamente di rimanere “sintonizzati”. Tempi-Finali



Non puoi avere ciò che chiedi, ma solo ciò che hai



avere ciò che chiedi

Chiedere qualcosa sentendone la mancanza ti allontana ancora di più dall’avere ciò che chiedi. Vediamo come funziona davvero la Legge di Attrazione.

All’apparenza potrebbe sembrare strano quello che viene enunciato nel titolo di questo post, ma se mi seguirai converrai alla fine con me che non è possibile avere ciò che chiedi, ma solo ciò che hai.
Partiamo dalla Legge di Attrazione, e vediamo come le cose funzionano davvero. Sicuramente tutti avrete letto nei testi riguardanti l’argomento che per ottenere qualcosa bisogna pensare a quella cosa, e visualizzarla il più possibile, magari enunciando anche frasi che ci aiutano ad attirare quella cosa a noi.