domenica 11 maggio 2014

Parcelle degli avvocati:


 vanno concordate col cliente

 

Nuove regole per le parcelle degli avvocati all’insegna della trasparenza e della concorrenza: preventivo obbligatorio e prezzi chiari fin da subito.

Liberalizzazione dei compensi
Cliente “parte debole” del contratto? Non più: il cliente deve avere lo stesso potere contrattuale dell’avvocato e poter scegliere quello che preferisce, soprattutto quello più conveniente, certo senza dimenticare che non tutte le professionalità sono uguali.
È insomma finita l’era dei prezzi imposti, delle tariffe fissate per legge, del “tanto sono tutti cari”…

Ciò vale soprattutto per le prestazioni stragiudiziali dell’avvocato, cioè per tutte quelle attività svolte in modalità non contenziosa: si tratta di una vasta gamma di prestazioni che comprendono ogni tipo di consulenza (es. redazione di pareri), dalla predisposizione di lettere e contratti all’assistenza nelle transazioni, ecc..

http://www.elcaballero.it/webmaster/freccie/animati/2/Freccie% 20Animate60.gif Nesaranews

http://www.elcaballero.it/webmaster/freccie/animati/2/Freccie% 20Animate60.gif AMERICANKABUKI 

  http://www.elcaballero.it/webmaster/freccie/animati/2/Freccie% 20Animate60.gif  ascensionwithearth 

Clicca sull'immagine

TERRA "REAL TIME"

PETER DEUNOV: 
"COS'E' IL MIO INSEGNAMENTO..." 




Cristina BassiPeter Deunov (1864-1944, Bulgaria)  a 33 anni, fece una profonda e trasformativa esperienza mistica e divenne  il Maestro spirituale Beinsa Douno , e come tale è vissuto e chiamato dai suoi seguaci bulgari (in occidente è ancor meno noto con questo secondo nome). Il suo “Insegnamento Divino” sarebbe stato per le generazioni future.


Da The Grain of Wheat nr 1, 1999, Evera books Publ. (non è più pubblicato né disponibile da tempo), traduco queste sue note, in cui spiega cosa è il suo insegnamento e il perché delle sue “predicazioni”…
“Quel che io predico non è un Insegnamento di ordinaria moralità, ma di Amore Sublime, che può migliorare la tua salute, illuminarti la mente, espanderti il cuore e dare impulso allo spirito.
Indipendentemente dalla coalizione politica a cui appartieni, da quale nazione provieni, usa questo Insegnamento. E’ per tutti. E’ un insegnamento che porta pace e calma al cuore, luce alla mente, ringiovanisce l’anima e da forza allo spirito.
Questo insegnamento può far camminare di nuovo chi è zoppo e far tornare la vista al cieco. Con questo Insegnamento i sordi ritornano a sentire, i malati si risanano e i morti resuscitano. Porta ovunque armonia. Non ci sono ostacoli per questo Insegnamento. Quel che Dio mi dice, che faccio e dico, è mio desiderio adempiere, fare il volere divino come Dio ha ordinato. Sia benedetto il suo nome. Dio è stato cosi buono con me, che mi piacerebbe ripagarlo con tutta la mia gratitudine. Vorrei che ognuno di voi seguisse il mio esempio.