giovedì 24 luglio 2014

LA POTENZA DEL PENSIERO.

 

Il futuro, anche lontano, offre sempre una prospettiva meravigliosa all’intero mondo, poiche ́ e` scritto nell’evoluzione dell’uomo che egli si deve accostare sempre piu` al Divino. Provate quindi ad immaginare quella condizione straordinaria di rigoglio, di accentuazio- ne della bellezza e della forza, e gia` l’assaporerete, la vivrete alla stregua di una realta`. Si tratta di un esercizio eccezionale, capace di trasformare completamente la vostra vita. Poiche ́ gli esseri umani sono ben lungi dal pensare in questo modo, la loro vita rimane piatta, triste e infelice.
Ci sono due grandi verita` da conoscere: innanzitutto che il pensiero e` una potenza reale, e poi che esso vi permette di proiettarvi nel futuro, vivendolo in anticipo. Osservate questo esempio: se dovete affrontare una situazione preoccupante, come soste- nere un esame o comparire davanti a un tribunale, cominciate a tremare gia` diversi giorni prima, domandandovi con una certa inquietudine: chissa` come andra`?. . .
Invece quando pensate che state per incontrare l’uomo o la donna che amate e che l’abbraccerete, gia` pregustate la gioia di quei minuti imminenti o piu` in la` nel tempo. Se pensate di andare a teatro per assistere ad uno spettacolo, se pensate che siete invitati a cena, che il menu sara` delizioso, ebbene voi vivete gia` quella serata e ve ne rallegrate. Dunque, se il pensiero vi puo` proiettare in un futuro prossimo, perche ́ non vi potrebbe proiettare anche in un avvenire molto lontano?

 Quando il guerriero si assume una responsabilità, mantiene la parola.

 
  
Responsabilità e rischio
La radice latina della parola "responsabilità" ne svela il significato: capacità di rispondere, di reagire.
Un guerriero responsabile è stato capace di osservare e addestrarsi. È stato, anche, capace di essere “irresponsabile”: talvolta si è lasciato trascinare dalla situazione e non ha reagito.
Ma ha imparato la lezione: ha preso una posizione, ha ascoltato un consiglio, ha avuto l’umiltà di accettare aiuto.
Un guerriero responsabile non è colui che si carica sulle spalle il peso del mondo: è quello che riesce ad affrontare le sfide del presente.
Ovviamente, certe volte è spaventato davanti a decisioni importanti.
"Questo è troppo grande per te”, gli dice un amico.
"Vai avanti, abbi coraggio", gli dice un altro.
E i suoi dubbi aumentano.

Il mistero di Bruno Gröning, guaritore miracoloso di Herford 

  
https://www.youtube.com/watch?v=b4Nhv-sW6Cw 

Il fenomeno di Bruno Gröning. Il film racconta la storia del 'guaritore miracoloso di Herford'. 
FILM COMPLETO IN TEDESCO

di Mara Macrì - 17 Novembre 2011

bruno groning

Fin dalla prima infanzia, Bruno Gröning dimostra di possedere rare qualità, alla sua presenza guariscono persone ed animali
Uno dei principali obiettivi della teoria e della ricerca sociologica, implica l’identificazione dei molteplici aspetti della società evidenziandone i fenomeni che la caratterizzano. Il presente elaborato si colloca in quella tradizione di studi che fa proprio questo principio, trattando una tematica complessa e controversa: la 'guarigione miracolosa'. Tale evento sovrannaturale, quando accade, trova prevalentemente una sua spiegazione nella religione perché rappresenta, generalmente, per gli esseri umani il ponte ufficiale tra l’uomo e la divinità. Dio s’incarna in Gesù Cristo per ribaltare ogni concetto dogmatico attraverso la Sua parola taumaturgica e trasforma gli uomini da servi peccatori a figli di un Padre buono. Gesù li guarisce salvandoli per mezzo della fede, sostenendo che i suoi discepoli possono compiere le stesse azioni “nel Suo nome” in quanto dotati dei doni dello Spirito Santo, e per tali motivi legittimati a proseguirne l’opera salvifica. È con spirito valutativo, dunque, che è stata affrontata l’area sociale, poiché molti individui si auto-definiscono guaritori. Un settore, questo, saturo di varie realtà, spesso inquietanti, legate a scopi di lucro che ben poco hanno a che vedere con i miracoli di Gesù Cristo. Per simili ragioni, ne vengono a soffrire quei personaggi che, nella verità dei figli di Dio, attuano guarigioni inspiegabili all’intelletto umano, naturalmente a titolo gratuito, e che affermano di essere soltanto umili strumenti di Dio: come nel caso di Bruno Gröning. Un uomo divenuto un fenomeno mondiale negli anni ‘50 meritevole di essere citato per il suo operato… 

  Aggiornamento Ascensione  

Frecce (116) Georgi Stankov

www.stankovuniversallaw.com



http://www.elcaballero.it/webmaster/freccie/animati/2/Freccie% 20Animate60.gif Nesaranews

http://www.elcaballero.it/webmaster/freccie/animati/2/Freccie% 20Animate60.gif AMERICANKABUKI 



  http://www.elcaballero.it/webmaster/freccie/animati/2/Freccie% 20Animate60.gif  ascensionwithearth 



Clicca sull'immagine



TERRA "REAL TIME"

Le mie foto    tempi-finali.blogspot.it

__________________..........      ........            ....................................

CLICCA QUI:  CURRICULUM VITAE  DOLORES FOGLIETTA


Sono Dolores Foglietta l’autrice di questo blog. 
Con l’inaspettato successo di questo spazio virtuale sono in molti a chiedermi di apparire in modo più diretto e visibile. Per quanto schiva rispetto ad ogni tipo di palcoscenico, mi sono lasciata trasportare da questo invito  docilmente,  perché esserci , specialmente quando le azioni sono le nostre, è un dovere per chi ha avuto il privilegio di essere  “chiamato alla vita “, è un’ assunzione di responsabilità a cui  una esistenza ,  minimamente onorevole, ci obbliga,  è quel minimo di coraggio che ci fa scegliere di morire una sola volta e non ogni giorno della nostra esistenza. 

Tecnica russa di guarigione - Trovare il proprio scopo compito nella vita