lunedì 29 giugno 2015

NEONATI GENETICAMENTE MODIFICATI 
wlady | 26-06-2015 


Un medico conferma la prima nascita di neonati geneticamente modificati 

"Non si tratta di un racconto di fantascienza: un genetista del New Jersey è stato capace di "produrre" neonati a partire da cellule di tre adulti. E non solo uno: quindici neonati da una prima fase di sperimenti hanno da uno a tre anni. Se fosse alla nostra portata, probabilmente faremmo tutto il possibile per far sì che la nostra discendenza non possieda certi geni dei nostri avi: quelli che predispongono al cancro, alla calvizie o anche alla depressione; altri farebbero in modo che i loro figli fossero più alti, avessero la pelle più chiara o un bel naso."

Per la  stragrande maggioranza delle persone, la modificazione genetica è un racconto di fantascienza che appartiene ad un futuro lontano e per questo non lo inseriamo nel nostro spettro di tempo.  Però nell’Istituto di Medicina Riproduttiva e Scienza di San Bernabé, in New Jersey, la modificazione genetica è cosa di tutti i giorni.  
E' il pioniere della ricerca sulla fertilità è il professor Jacques Cohen. La sua esperienza è tale che, secondo quanto dice, clonare un bebè umano rappresenterebbe solo "una sera di lavoro per uno dei miei studenti". L’eugenetica (la modificazione o scelta, genetica o sociale, delle caratteristiche insite nel nascituro essere umano) ci riporta agli sperimenti sociali del nazismo e del regime di Hitler oppure a fantasie futuriste ad opera di mano d’opera a basso costo fatta di cloni usa e getta.

Vero che pensavi che eravamo matti? 

Medici Alberto | 22-06-2015

 

Vero che pensavi che eravamo matti? Che sostenevamo cose strampalate? Dài, non negarlo… sotto sotto l’hai sempre pensato… Non ricordi?
  • Quando ti dicevamo che l’11 Settembre non era stato un attentato di barbuti terroristi islamici che vivono nelle caverne dell’Afghanistan, ma un’operazione dei servizi segreti per giustificare due guerre di aggressione a due stati inermi, vero che pensavi che eravamo matti? Massì, la nazione più progredita al mondo, un faro per tutti i popoli, l’esempio di democrazia… mai si sarebbe potuta accettare una teoria simile, no?