giovedì 17 gennaio 2013


Un onda di plasma solare sta per colpire la Terra

17 gennaio 2013 - Una gigantesca bolla di plasma solare si stia dirigendo verso la Terra,le previsioni degli esperti meteo spaziali sembrano confermare questo. Norm Cohen, meteorologo del National Oceanic and Atmospheric Administration Weather Prediction Space Center in Colorado,ritiene che i cieli del nord degli Stati Uniti
potrebbero essere illuminati dalle aurore.L'esplosione di plasma elettricamente carico - anche conosciuta come espulsione di massa coronale, o CME - e' avvenuta lo scorso 13 gennaio, scatenando un blackout radio. Ci vorranno diversi giorni che questa nube di particelle altamente cariche impatti con il campo magnetico terrestre,le previsioni parlano di giovedi' intorno alle 12:00 UTC.
Quando forti tempeste solari interagiscono con la magnetosfera, possono innescare blackout dei satelliti e disturbare le reti elettriche. Fortunatamente, questo non dovrebbe essere così forte. L'effetto più visibile dovrebbero essere aurore boreali generate dall'interazione tra le particelle solari elettricamente cariche e gli atomi nell'atmosfera superiore della Terra,SpaceWeather.com rileva che una regione complessa conosciuta come AR1654 sia rivolta verso di noi. Ma Cohen meteorologo e previsore ha spiegato che "E 'stata abbastanza tranquilla in termini di produzione, di flare," "anzi sembra che stia cominciando a mostrare segni di decadenza." In realtà, ci si aspettava il famoso il picco dell'attivita' solare del ciclo degli 11 anni nel 2012 ma visto il comportamento degli ultimi mesi del Sole potrebbe essere relativamente debole.
http://photoblog.nbcnews.com/_news/2013/01/16/16549532-a-solar-blob-is-coming-but-this-show-wont-be-scary?lite

Terrarealtime

   

..........................................................
Politica e politici............
Foto
Foto

Miracolo Islanda: è bastato fermare i 

parassiti del rigore

 

Per circa tre anni, i nostri governi, la cricca dei banchieri e i media industriali ci hanno garantito che loro conoscevano l’approccio corretto per aggiustare le economie che loro avevano in precedenza paralizzato con la loro mala gestione. Ci è stato detto che la chiave stava nel balzare sul Popolo Bue imponendo “l’austerità” al fine di continuare a pagare gli interessi ai Parassiti delle Obbligazioni, a qualsiasi costo. Dopo tre anni di questo continuo, ininterrotto fallimento, la Grecia è già insolvente per il 75% dei suoi debiti e la sua economia è totalmente distrutta. La Gran Bretagna, la Spagna e l’Italia stanno tutte precipitando in una spirale suicida, in cui quanta più austerità quei governi sadici infliggono ai loro stessi popoli tanto peggiore diventa il problema del loro debito/deficit. L’Irlanda e il Portogallo sono quasi nella stessa condizione.

New York: misteriose esplosioni avvertite da numerosi residenti di Long Island
17 gennaio 2013 - E' da almeno tre mesi che nel Montauk nello stato di New York,si sentono misteriose esplosioni.Secondo quanto riferito dalle autorita' di polizia questo fenomeno si verifica spesso durante le ore serali,l'ultima segnalazione pervenuta ai centralini del dipartimento risale alla scorsa domenica.Difficile risulta per le autorita' individuare l'origine di questi rumori, alcuni residenti riferiscono che spesso questo fenomeno e' accompagnato da bagliori di luce simili a quando saltano dei trasformatori dell'alta tensione visti in lontananza.I residenti di  East Hampton Patch affermano che questi suoni fanno tremare vetri e finestre,preoccupazione serpeggia tra la gente.Le autorita' per il momento continuano a brancolare nel buio limitandosi a registrare le innumerevoli segnalazioni che continuano ad arrivare.
Stranamente proprio in questi giorni a Long Island,quindi non lontano dalla zona interessata da questi suoni,due enormi balene venivano trovate morte sulle spiagge,semplice coincidenza?

Terrarealtime
   
tempi-finali.blogspot.it

..........................................................

Padre Quirino contro politici e banche!Un tragico inganno che sta paralizzando la vita del pianeta 

“Un tragico inganno che sta paralizzando la vita del pianeta” – Padre Quirino contro politici e banche!

Il francescano analizza lo stato dell’economia mondiale e attacca anche la Bce: i suoi dirigenti non rispondono a nessuno.
Oggi l’assillo è il Debito Pubblico, un tragico inganno che sta paralizzando la vita del pianeta. Mi auguro i destarci tutti come fossimo stati coinvolti nel gioco di “scherzi a parte”. Ma si può sapere a chi lo Stato deve tutti quei miliardi di cui si è indebitato? Alla Banca d’Italia, sì, perché se li fa prestare per la sanità, le opere pubbliche, la scuola, le pensioni, i titoli di stato in scadenza. Qui sta l’inganno.
Pensieri

Pensieri 
Foto