domenica 1 luglio 2012

Timeline Alternativa del Pianeta Terra
di Alien Observer
Traduzione di Anticorpi.info

11 giugno 2012


400 milioni di anni fa.
Risale a 400 milioni di anni fa la impronta di scarpa rinvenuta presso Pershing, Nevada, della quale si evince chiaramente (cuciture) una fattura moderna (v. foto in basso).

300 milioni di anni fa.
Ed Conrad, archeologo dilettante, ha rinvenuto crani fossili ed altri frammenti ossei umanoidi all'interno di alcuni giacimenti di carbone in Pennsylvania. Il tutto risalente a 300 milioni di anni fa.

225 milioni - 65 milioni di anni fa.
I dinosauri dominano il pianeta.

75 milioni di anni fa.
Secondo la versione di Scientology il malvagio Xenu (pianeta Marte) ordina di bombardare la Terra. Nel sud ovest degli Stati Uniti, nel deserto africano ed in quello del Gobi sono state rinvenute polveri radioattive all'interno degli strati geologici relativi alla era geologica in questione. I geologi non sono riusciti a trovare una spiegazione al riguardo....

Il lato B del Polo

Il mondo nascosto sotto la banchisa dei ghiacci artici raccontato attraverso straordinarie immagini subacquee.

Una spedizione dal Polo Nord al Canada svela il mondo nascosto sotto i ghiacci artici. Raccogliendo dati preziosi e immagini straordinarie raccolti in questi video.


Èun mondo immenso, silenzioso, fatto di isole di ghiaccio le cui chiglie sprofondano nell’abisso. Sotto la banchisa è una sfilata di iceberg capovolti, dalle pareti lisce come il vetro o frastagliate come rocce. La profondità massima è di 4.260 m, la temperatura dell’acqua non supera -1 °C. Minuscole creature trasparenti si muovono davanti alla telecamera: sono pteropodi, piccoli molluschi danzanti. 

Con gli sci. Siamo al Polo Nord. O, meglio, sotto il Polo, nell’oceano Artico. 
E questo è lo spettacolo svelato dalla spedizione francese “DeepSea under the Pole”, finanziata da Rolex. 
La missione si è svolta da marzo a maggio 2010, nel centenario della scoperta del Polo Nord: 8 esploratori (7 uomini, una donna e un cane), in 47 giorni hanno percorso oltre 170 km con gli sci, dalla prossimità del Polo Nord geografico in direzione Ellesmere Island, la più settentrionale delle isole artiche canadesi, per documentare le condizioni del ghiaccio e le reazioni del corpo umano agli ambienti estremi. I risultati degli studi saranno resi noti a giugno. I ritmi erano serrati: ogni 2 giorni di cammino, condizioni meteo permettendo, una giornata di immersioni. Ne sono state fatte oltre 50: migliaia le foto, decine le ore di video, infine montate in un documentario 3D di 50’, Abbiamo marciato sul Polo, diretto da Robert Thierry (il primo video della playlist è proprio il trailer del film, mentre il secondo video è uno slideshow di 166 foto scattate durante la spedizione). 

Scioglimento. «Abbiamo raccolto dati sullo spessore e sulla consistenza dei ghiacci, sopra e sotto il livello del mare, e anche dello strato nevoso che li copre» racconta Ghislain Bardout, capo della spedizione. «Questi elementi non sono rilevati dai satelliti o dagli aerei, perché gli apparecchi non distinguono la neve dal ghiaccio. La spedizione si è svolta durante la primavera artica, quando le temperature medie sono sui -30 °C. Noi abbiamo constatato però un loro progressivo innalzamento, siamo passati dai -40 °C ai +5 °C in due giorni: il ghiaccio ha cominciato a sciogliersi sotto i nostri piedi. La banchisa si spezzava come un puzzle: non era più sicuro proseguire». Alla fine è stata completata solo una parte della spedizione, che doveva coprire 1.200 km in 90 giorni. Ma anche le difficoltà incontrate hanno un significato: testimoniano il riscaldamento climatico in corso. Che rischia, in pochi decenni, di cancellare del tutto questi paesaggi. 

Maria Luisa Farris
http://www.focus.it


Dove Napoli sprofonda…

Di luigibignami Pubblicato 

La voragine che si è aperta (nel 2009) nell chiesa di San Carlo alle Mortelle a Napoli.
Un occhio di particolare riguardo da parte dei satelliti viene dato alla città di Napoli. Perché? Perché sono ben 14 le aree della città partenopea interessate da evidenti fenomeni di subsidenza di varia origine. Per questo motivo tale zone vengono attentamente monitorate al fine di prevenire problemi al tessuto urbano.

Che cos’è la subsidenza?
La subsidenza è il fenomeno per il quale un suolo si abbassa rispetto all’area circostante e può creare notevoli problemi, come il crollo di edifici fino all’apertura di buchi nel terreno.
La delimitazione delle aree in cui si evidenziano deformazioni del suolo si è potuta realizzare grazie all’applicazione della tecnologia “interferometria” da satellite artificiale che si basa su immagini radar riprese dall’alto dell’orbita terrestre nel corso di due campagne osservative realizzate durante gli scorsi anni. Le deformazioni in atto sono state confermate anche da indagini in situ. Il risultato di questi studi è stato di recente pubblicato sulla rivista dell’Ordine Nazionale dei Geologi.


Quali sono le cause?
A Giuseppe Vilardo e Roberto Isaia, i due geologi del INGV firmatari della ricerca, abbiamo fatto varie domande.


Quali sono le cause prevalenti dei movimenti di subsidenza osservati e quale entità in cm essi hanno?
Le cause prevalenti delle subsidenze osservate sono attribuibili all’assetto geologico (lito-stratigrafico) del sottosuolo ed ai movimenti vulcano-tettonici dell’area flegrea (settore occidentale) e ad azioni antropiche di perturbazione dei livelli delle falde acquifere (settore orientale).

Infine alcune delle subsidenze rilevate sono invece da attribuire a scavi sotterranei a carattere temporaneo (costruzione dei pozzi stazione della metropolitana di Napoli). I tassi di subsidenza osservati variano ovviamente da caso a caso. Le velocità medie annue di subsidenza vanno dai 3-4 mm/anno fino a superare in alcuni casi un cm/anno.


Movimenti di questo tipo hanno già dato o potrebbero dare in futuro alla formazione oltre che di avvallamenti anche di voragini?
Le subsidenze osservate rappresentano deformazioni del suolo spazialmente estese e la ricerca ha dimostrato che le cavità artificiali pre-esistenti non hanno alcuna relazione con l’origine di tali subsidenze. Diversamente, tali condizioni rappresentano la causa principale dei diffusi e localizzati dissesti superficiali, quali avvallamenti e voragini, che si verificano spesso nel territorio metropolitano di Napoli e dei Comuni limitrofi. Non si può però escludere a priori che in alcuni dei casi di subsidenza indagati, il perdurare del fenomeno possa condurre a dissesti della parte più superficiale delle aree interessate.


Sulle aree evidenziate dalla vostra ricerca sono già programmati interventi di consolidamento e in caso affermativo quali?
L’INGV-OV ha recentemente stipulato un protocollo d’intesa con il Comune di Napoli con l’obiettivo di condividere dati ed informazioni sulle problematiche connesse alla mitigazione dei rischi geoambientali dell’area napoletana. In tale contesto saranno affrontate al meglio le azioni reciproche volte a definire i livelli di rischio connessi a questi fenomeni di subsidenza unitamente alle problematiche di pericolosità vulcanica esistenti in un’area così intensamente urbanizzata e storicamente esposta a tali fenomenologie.


Ti potrebbero interessare

Campeggio ad alta quota

Un momento di sosta durante un'arrampicata sul Great Sail Peak (Isola di Baffin, Canada).

Anche i sostenitori delle vacanze avventurose potrebbero vacillare di fronte all'insolita "piazzola" scelta per queste tende. Per i campeggiatori che vi alloggiano, invece, si tratta di ordinaria amministrazione: quello che vedete, infatti, è il bivacco di una cordata di scalatori esperti - e un po' spericolati - immortalati dal fotografo del National Geographic Gordon Wiltsie sulle pareti del Great Sail Peak, un muro di granito che svetta sull'isola di Baffin, in Canada. Queste arrampicate, ha spiegato Wiltsie, possono durare anche alcuni giorni ed è necessario organizzare alcuni momenti di riposo, anche se a 1200 metri, come in questo caso. E i rischi sono sempre dietro l'angolo. Durante la primavera artica, per esempio, lo scioglimento della neve può provocare il distacco di massi che rotolano pericolosamente a pochi centimetri dagli scalatori.       
            http://www.focus.it/curiosita/18062011-1939-378-campeggio-ad-alta-quota_C38.aspx

Un giorno anche tu sarai un uomo 

Sandrino Aquilani - - Lettura di Arnoldo Foà


Questa foto si commenta da sola

Buongiorno a tutto il mondo!
[Francese] Bonjour!
[Inglese] Good Morning.
[Portoghese] Bom dia.
[Russo] Доброе утро.
[Spagnolo] Buenos dias.
[Giapponese] おはようございます ohayoo gozaimasu
[Tedesco] Guten Morgen
[Polacco] Dzień Dobry.
[Ungherese] Jó reggelt!
[Olandese] Goedemorgen
[Romeno] Bună dimineaţa
[Turco] Gunaydin
[Svedese] God morgon.
[Italiano] Buongiorno.
[Finlandese] Huomenta.
[Ebraico] בוקר טוב
[Norvegese] God morgen
[Slovacco] Dobré ráno.
[Arabo] صباح الخير
[Greco] Καλή μέρα
[Danese] God morgen
[Catalano] Bon dia
[Serbo] Добро јутро
[Hindi] namastē "nam a stay" नमस्ते
[Thailandese] สวัสดีครับ
[Vietnamita] Chào
[Portoghese brasiliano] Bom Dia.
[Afrikaans] Goeie môre
[Faroese] Góðan morgun.
[Malese] selamat pagi
[Tagalog] Magandang umaga
[Cinese] 早上好
[Albanese] Miremengjes'

Basta col segreto sugli UFO (sub ita)

 Caricato da  03/ott/2008

Lo scorso 18 aprile la "X-Conference" di Washington D.C. ha visto la partecipazione come relatore dell´onorevole Paul Hellyer, ex vice Primo ministro e ministro della Difesa del Canada. Hellyer ha pronunciato un discorso di enorme portata politica, un appello al popolo degli Stati Uniti affinché venga sollevato il velo di segretezza che ricopre la questione UFO e la presenza di esseri extraterrestri in visita al pianeta Terra. Espresso nella capitale degli Stati Uniti, a pochi passi dalla Casa Bianca, il discorso di Hellyer è stato totalmente ignorato dai grandi media statunitensi.



Questo video è sottotitolato in italiano.




Vedi anche la dichiarazione del comandante delle forze aeree ecuadoriane in merito all'origine degli UFO:

L’industria della salute controlla la scienza e la società

Pubblicato da Gabriele Milani per Autismo & Vaccini


  La produzione su scala industriale di farmaci è un fenomeno relativamente recente. Con l’imporsi della teoria dell’origine microbica delle malattie, con Louis Pasteur eRobert Kock, nella seconda metà dell’Ottocento, e la comparsa dei primi farmaci relativamente efficaci [come la miticaAspirina per febbre e dolori, messa in produzione dalla Bayer nel 1899, e ilSalvarsan contro la sifilide, inventato dall'immunologo tedesco Paul Ehrlich ai primi del Novecento], decolla anche l’industria del farmaco.


E’ la fase eroica della medicina moderna. Finalmente, non solo si potevano descrivere le malattie, ma anche trovarne una causa in un agente patogeno e utilizzare una “pallottola magica” che lo sopprimeva. Il cerchio era chiuso. Il paradigma forte e compatto.

Certo, non per tutte le malattie si poteva risalire a una causa e poche ancora si potevano curare con le pallottole magiche. Ma era solo una questione di tempo, di accumulo di conoscenze scientifiche. In questo quadro, i produttori di pallottole magiche svolgevano un ruolo centrale.
Cosa Significa Amare 



Un saluto a voi tutti è Atea che vi parla, che è felice di potervi aiutare a gestire la vostra vita perché io so che i sentimenti sono il vostro strazio. Infatti, pur vivendoli intensamente, non riuscite a gestirli
e questo è molto deleterio per l'energia in quanto vi fa fare sbalzi energetici enormi di cui non capite fino in fondo il danno. Quindi l'importante è non farsi gestire dai sentimenti, ma avere noi la gestione di essi affinchè tutti possiamo viverci i sentimenti senza rimanere da essi destabilizzati.


Vedete il sentire è un dono, ma lo strazio è qualcosa che non ha niente a che fare col rispetto per voi stessi: tutto ritorna sempre lì. Se voi amate voi stessi questo vi proteggerà da chi attraverso l'amore vi vuol gestire, se voi rispettate voi stessi questo vi preserverà da chi non amandosi vorrà comandare anche voi. E poi, non per ultimo, se vi amate non sarete così assetati e non sarete così portati a illudervi che l'altro o l'altra possa essere il mezzo per supplire a tutti i vostri bisogni...