domenica 6 luglio 2014

Il VUOTO INTERIORE




Premessa
Tratteremo questo tema in modo un pò inconsueto: daremo cioè spazio e voce a tradizioni diverse, lasciando ad ognuna il commento dei propri testi. Proporremo testi e commenti Tantra, Tao Te Ching e  del  Misticismo Cristiano.


Potrebbe sembrare imprudente accogliere nella stessa relazione tradizioni tanto lontane per chiarire uno stesso concetto Ma non vi saranno raffronti né contrasti, perché noi non commenteremo i testi delle tradizioni orientali, e queste non commenteranno i nostri.  Di più, il vuoto interiore, come lo spirito, è un valore fondante, universale, lo stesso per tutti e per ciascuno. Non c’è un vuoto nostro da difendere e uno altrui da  disprezzare, né una religione estrinseca, superficiale da accettare o rifiutare: il discorso sul vuoto si colloca al di là della dialettica degli opposti, oltre  il principio di non contraddizione e del terzo escluso, e si sviluppa secondo la  “logica”  della mistica, che si fonda sulla coincidentia oppositorum  - la “ identità degli opposti” -  e sui “concetti  dialettici”.

Non puoi avere ciò che chiedi, ma solo ciò che hai




Chiedere qualcosa sentendone la mancanza ti allontana ancora di più dall’avere ciò che chiedi. Vediamo come funziona davvero la Legge di Attrazione.


All’apparenza potrebbe sembrare strano quello che viene enunciato nel titolo di questo post, ma se mi seguirai converrai alla fine con me che non è possibile avere ciò che chiedi, ma solo ciò che hai.
Partiamo dalla Legge di Attrazione, e vediamo come le cose funzionano davvero. Sicuramente tutti avrete letto nei testi riguardanti l’argomento che per ottenere qualcosa bisogna pensare a quella cosa, e visualizzarla il più possibile, magari enunciando anche frasi che ci aiutano ad attirare quella cosa a noi.

Fuochi d’artificio come non li avete mai visto

 Un Drone vola in mezzo esplosi fuochi d’artificio per filmarli.

 https://www.youtube.com/watch?v=a9KZ3jgbbmI#t=232

 http://risvegliodiunadea.altervista.org/

Essere Cristiani


Essere Cristiani non significa andare a Messa, festeggiare il Natale e la Pasqua. Essere cristiani è seguire Gesù, ma dobbiamo ricordarci che la sua strada non è la strada degli uomini e il cammino è lungo e faticoso. Credetemi, ne vale la pena perchè il premio finale ci ricompenserà di tutte le sofferenze...L'amore di Dio riempirà il nostro cuore di gioia e...Scopritelo con me.
 http://esserecristiani.blogspot.it/2014/07/vangelo-del-giorno-7-luglio-2014.html

http://www.elcaballero.it/webmaster/freccie/animati/2/Freccie% 20Animate60.gif Nesaranews

http://www.elcaballero.it/webmaster/freccie/animati/2/Freccie% 20Animate60.gif AMERICANKABUKI 

 http://www.elcaballero.it/webmaster/freccie/animati/2/Freccie% 20Animate60.gif  ascensionwithearth

 Clicca sull'immagine

 TERRA "REAL TIME" 

Tempi-finali.blogspot.it




Previsioni fatte da Sathya Sai Baba con sottotitoli in italiano

https://www.youtube.com/watch?v=pp6QYkYdzrU

 

Tutti nasciamo creativi ma chi ci educa ci spegne

Per il guru dell'innovazione Tom Kelley la regressione verso il pensare omologato inizia dall'asilo nido
gianluca nicoletti
Siamo tutti dei grandi creativi sui banchi dell’asilo, è il crescere che ci rende ottusi. Non ci rincuora molto, ma più i nostri ricordi camminano a ritroso, più ci torna in mente come fosse facile da bimbi immaginare possibile ogni nostro più balzano pensiero. Per stimolare la creatività le aziende dovrebbero andare a sbirciare quel che succede nelle scuole materne, almeno questa è la convinzione di Tom Kelley, uno dei più rinomati consulenti per l’ innovazione, che con questa uscita ha sorpreso la sua platea all’ “Aspen Ideas Festival” in Colorado.   
Non basta fare largo ai giovani, la rottamazione della società dovrebbe fare largo ai lattanti. Kelley non dice proprio questo, ma ci induce sicuramente a drastiche revisioni delle nostre certezze riguardo il valore dell’ esperienza. La sintesi è che noi umani nasciamo tutti artisti, le restrizioni alla creatività subentrano dal mondo esterno, nel successivo lavoro che la società fa su di noi per trasformarci in umani civilizzati.  

Appuntamento con lo psicologo: i segreti per migliorare l'autostima

 https://www.youtube.com/watch?v=ZPDGWq5Mrew

 

Nostradamus, Bhagavad Gita e Siri, una profezia per il periodo dal 27 Luglio al 3 Settembre 2014



Nel 1994 si è scoperto il Vaticinia Nostradami (registrato come Manoscritto Vittorio Emanuele 307), un presunto manoscritto di Nostradamus con ottanta illustrazioni. C’è chi sostiene sia stato consegnato al Cardinale Barberini, direttore della Biblioteca Vaticana, e questi abbia chiesto a degli esperti di interpretarlo, considerandolo libro proibito.

nostradamus 

L’immagine setnostradamustanta del manoscritto mostra l’illustrazione di una ruota a otto raggi, impiegata anche dai buddisti (Ruota del Dharma). Un’interpretazione di questa immagine porta a credere che rappresenti l’allineamento tra il Sole e il centro della galassia che accade ogni 13000 anni. L’ultimo allineamento è accaduto nell’11000 a.C., ossia 13000 anni fa. Sotto la ruota ci sono tre eclissi solari connesse a un’eclissi di Luna. Qualcuno ha interpretato questo come un monito di Nostradamus alla Fine dei Tempi. Al inizi del anno 2014, in youtube è pubblicato un video in cui autore sta interpretando questa immagine, dicendo che in data di 27 luglio 2014 si apriranno la porta dell’Ade per permettere ENTRATA IN UNA NUOVA ERA D’ORO. Autore sta basando la sua interpretazione su testo trovato in Bhagavadgita.

Aggiornamento sullo stato della confederazione.

Di: Cobra
Molto recentemente, le navi della Confederazione Galattica hanno assunto la loro posizione finale all’interno dell’orbita terrestre bassa (LEO) per la sconfitta finale del gruppo Chimera.
La loro prima operazione annienterà tutte le armi scalari al plasma, appartenenti al gruppo Chimera e ad altre forze negative all’interno del complesso militare-industriale.
Insieme al mio team ho lanciato StratoProbe 2. Lo scopo di questo lancio è stato quello di ricevere determinate informazioni da quelle navi della Confederazione, utilizzando una certa metodologia che non sono libero di descrivere. La missione ha avuto successo.

01

Mentre StratoProbe 2 si avvicinava al velo, ha catturato questa foto. E’ molto interessante vedere gli aerei commerciali da sopra:

David Wilcock: “La Cabala con le spalle al Muro!”  

scacco+matto+chess-game-original+567+col+liv+contr

Riferendosi all’ultimo articolo di Benjamin Fulford e in particolare a queste righe:
[… I Rothschild, da parte loro, hanno fatto una mossa contro la grande condotta d'esportazione del gas russo che attraversa l'Iraq e la Siria.
L'esercito jihadista ISIS in Iraq, diretto da un principe saudita e con l'utilizzo di armi statunitensi, ha la capacità di tagliare le esportazioni di gas russo, già in atto, attraverso le terre che controlla... ]
David Wilcock scrive:
“Complimenti a Benjamin per l’ulteriore brillante analisi di questa settimama.
Considerando che ISIS (gruppo di jihadisti) sia organizzato per un “attacco a sorpresa” contro l’Alleanza (BRICS + 133 Paesi) e destinato a combattere le guerre per il petrolio, rende più logiche le perdite iniziali menzionate la settimana scorsa.
Il gruppo della FED (Federal Reserve; ndt) sta lottando con tutte le sue forze per non perdere i suoi profitti, ma tutto quello che prova fallisce puntualmente.
Infatti, maggiormente i Cabalisti utilizzano questo genere di violenza, più incoraggiano e rafforzano la suddetta Alleanza, e possono quindi aspettarsi che le prossime azioni contro di loro siano ancora più energiche.
È oltremodo sorprendente “collegare i puntini” e vedere quale forma ne emerga. Siamo i testimoni dell’equivalente di un film molto complesso, concernente numerosi colpi di scena, rovesciamenti e intrighi, ovunque nel mondo.
È evidente che se i membri dell’Élite vogliono cavarsela e riuscire, nel momento in cui tutti gli altri si coalizzano contro di essi sempre di più, devono dapprima compiere qualcosa che dia loro un supporto finanziario e, in seguito, sferrare un colpo decisivo atto a produrre una sorta di trauma generale, da poter poi manipolare.
La loro strategia, anche se sono sul punto di perdere, è quella di utilizzare delle “pedine” che ribaltino la situazione a loro favore. Quindi, come ne è attualmente il caso, possiamo attenderci che essi tentino ancora di compiere azioni disperate al fine di invertire la rotta…

David Wilcock  

SaLuSa: 4 luglio 2014 


Anche quelli di voi che sono consapevoli che il tempo passa più rapidamente, siete sorpresi che sembra andare più veloce che mai. Questo di per sé è un chiaro segnale, che i cambiamenti stanno continuando a prendere rapidamente posto, il che vi porterà ulteriormente nella Nuova Era. Quindi non dubitate per un momento, che state allestendo uno scenario che vedrà la fine della vecchia Era. Ci sono segni visibili a tutti, ma purtroppo molto pochi sono consapevoli di questi o del loro significato. In termini generali, ciò che potrebbe essere notato è che il vecchio stile di leadership sta cambiando. Non sono più quelli semplicemente che operano per potere o ricchezza personale, in grado di ingannare la gente così facilmente. Invece quelli che hanno un approccio più moderato, e con politiche oneste, vengono accettati, e sono giunti in questo tempo specifico, per traghettarvi verso il vostro previsto destino. La Terza Dimensione, come la conoscete è in fase di aumento in vibrazione, e trasporterà coloro che sono pronti con essa. Vi è stata meritatamente data questa opportunità di lasciare le vibrazioni più basse, per quelle più alte.