lunedì 10 settembre 2012

.....TROVANTI – LE PIETRE CHE CRESCONO DA SOLE



IL MISTERO DELLE PIETRE VIVE
La Romania è una terra spesso associata al sovrannaturale, da Dracula ed i vampiri che succhianno sangue alle presenze aliene ricorrenti nella letteratura e nel cinema. Ma in Romania, talvolta, è la natura stessa a presentarsi ai nostri occhi in modo del tutto sovrannaturale.

Voglio parlarvi di uno tra i più interessanti e sconcertanti fenomeni che si possono ammirare in questa terra: i trovanti. Secondo gli scienziati, i trovanti sono pietre formatesi mediante concrezione, cioè con l’ aggregazione di materie terrose. Gli studiosi spiegano il fenomeno della metamorfosi con una irregolare secrezione di cemento. Altri sostengono che queste particolare opere d’arte sono il risultato dello scioglimento dei ghiacciai. Comunque nessuno fino adesso non ha mai fornito una teoria o una conclusione che può spiegare chiaro in che modo sono state formate queste pietre...

Piramidi al Polo Sud?



Pinolina e Ghiandola Pineale

        
  Caricato da in data 20/feb/2009

Ananda è stato il primo a suggerire che la Pinolina prodotta dalla Ghiandola Pineale risuona a 8Hz (cicli al secondo) ELF, e sarà il rimedio per il cancro. Andrea Doria di automi ribelli dice: ho osservato questo processo per molto tempo, finché non è stato confermato, e lo era già durante la mia ricerca sul Mega Wave. 

 Un'autentica ispirazione fatta a uomo. - Dr. Dieter Broers Ph.d, inventore del dispositivo Mega Wave, Ludbeck Medical Hospital, Clinical Experimental Department; Free University Berlin, Institute for Experimental Physics; Humboldt University, Berlin, Institute for Biophysics Ananda M. Bosman, musicista e ricercatore, vive in Norvegia ed è considerato da molti scienziati e studiosi uno scienziato visionario davvero straordinario.

In questo video spiega cosa sono la Pinolina, la DMT e perché la Ghiandola Pineale si atrofizza all'età di 12 anni. Tratto da AutomiRibelli.org, disponibile anche su googlevideo. Notare come i Sobek ( nominati nel video ) siano raffigurati come uomini dalla testa di rettile.

www.automiribelli.org   


Scilla Elworthy: Combattere con la non-violenza



Come si affronta un bullo senza diventare un delinquente? In questo discorso saggio e intenso, Scilla Elworthy, attivista per la pace, delinea le competenze di cui abbiamo bisogno - come nazioni ed individui - per combattere la violenza, senza ricorrere alla violenza. Per rispondere alla domanda del perché e del come la non-violenza opera, evoca eroi storici - Aung San Suu Kyi, Mahatma Gandhi, Nelson Mandela - e le filosofie personali che hanno alimentato le loro proteste pacifiche. (Filmato a TEDxExeter.)

Scilla Elworthy founded Oxford Research Group in 1982, to promote effective dialogue between nuclear weapons policy-makers and their opponents

Tradotto in italiano da Daniele Berti 
Revisione di Anna Cristiana Minoli

http://www.altrogiornale.org/news.php


Roberta Benetti, la ricercatrice italiana che ha scoperto come curare i tumori senza chemio e radioterapie

Il Giornale OnlineRoberta Benetti è la ricercatrice italiana che ha scoperto le molecole che bloccano la proliferazione tumorale e che, aggredendo soltanto le cellule malate, potranno rappresentare l’alternativa alla chemio e alla radioterapia: la soluzione, quindi, è quella di autoproteggersi dai tumori con l’aiuto di molecole prodotte dall’organismo umano. Una cura che – tra qualche anno – potrebbe eliminare la chemio e la radioterapia.

 La strada a questo tipo di cure è stata aperta dall’Università di Udine grazie a uno studio guidato dalla ricercatrice monfalconese Roberta Benetti; studio che pubblicato sulla pretsigiosa rivista interrnazionale Cancer Research (link) dell’American Association for Cancer Research, una delle più prestigiose a livello mondiale del settore.

Lo studio è stato pubblicato mercoledì e spiega del successo ottenuto dal gruppo della facoltà di Medicina dell’ateneo di Udine. «In particolare – spiega l’Università –, la ricerca ha per la prima volta dimostrato che una delle molecole microRna, precisamente la miR-335, è direttamente responsabile nel controllo, della generazione e delle funzioni dell’oncosoppressore Rb, gene coinvolto nella protezione dello sviluppo dei tumori. Inoltre, nello studio si evince che l’espressione della miR-335 influisce in modo diretto nel bilanciare il delicato equilibrio di protezione contro lo sviluppo tumorale, perché intacca attraverso l’indiretta influenza anche sull’oncosoppressore p53, gli effetti di due fondamentali proteine note per essere deregolate nella genesi dei tumori». 

Lo studio è stato realizzato grazie al fondamentale sostegno dell’Associazione italiana per la ricerca sul cancro (Airc). Il gruppo di ricerca guidato da Roberta Benetti è composto dal giovane dottorando di ricerca Michele Scarola e da Stefan Schoeftner, esperto ricercatore austriaco che ha scelto l’esperienza di ricerca in Italia unendosi al gruppo udinese, ed è supportato da Claudio Schneider, ordinario di Biologia all’università di Udine e direttore del Laboratorio nazionale del Consorzio interuniversitario per le Biotecnologie (Cib) di Area Science Park.

La trentasettenne Roberta Benetti, originaria di Monfalcone, dopo la laurea in Biologia a Trieste con tesi sperimentale al Cib, dove ha continuato a operare come borsista grazie all’Airc-Firc, ha conseguito il dottorato di ricerca alla Sissa. Attratta dall’esperienza di ricerca all’estero, Benetti si trasferisce quindi in Spagna, al Centro di ricerca nazionale sul cancro di Madrid, guidato da Maria Blasco. Vincitrice di un concorso per ricercatore all’ateneo friulano, Benetti rientra nel 2007 in Italia, cogliendo al volo l’occasione di poter guidare un piccolo gruppo di ricerca.


Fonte:  
http://www.altrogiornale.org/news.php
 

                      

ORA SOTTO ACCUSA MOMENT E VOLTAREN !

 

TEMPI DURI PER CHI SOFFRE FREQUENTEMENTE DI MAL DI TESTA

 Tempi duri per chi soffre frequentemente di mal di testa, dolori reumatici o forti dolori mestruali e ricorre spessissimo agli antidolorifici. Dopo la messa al bando del Vioxx e di tutti i farmaci a base dello stesso tipo di molecole, i cosiddetti Cox2, gli studiosi hanno messo sotto accusa altre due famiglie di medicinali: quelli a base di ibuprofen, come il Moment e il Buscofen, e quelli che contengono il diclofenac, come il Voltaren.

 Le due sostanze, infatti, aumentano le percentuali di rischio per l’infarto. La notizia è stata diffusa dal quotidiano britannico The Guardian, dopo che sull’autorevole rivista British Medical Journal è stata pubblicata una ricerca dell’Università di Nottingham sui rischi legati agli antidolorifici. Le autrici dello studio epidemiologico, Julia Hippisley-Cox e Carol Coupland, hanno identificato 9.218 pazienti in Inghilterra, Galles e Scozia, tra i 25 e i 100 anni, che hanno già sofferto di un primo infarto e li hanno tenuti sotto osservazione. Nelle valutazioni finali, naturalmente, sono stati considerati i fattori come l’età, le malattie cardiovascolari diagnosticate, il fumo e il consumo di altri farmaci, come l’Aspirina che riduce il rischio di un attacco di cuore. 

Il risultato è stato che con il consumo di ibuprofen il rischio infarto cresce del 24 per cento, mentre con l’assunzione di diclofenac aumenta addirittura del 55 per cento. Per quanti hanno curato il dolore con il rofecoxib, il principio attivo del Vioxx, il rischio infarto è salito del 32 per cento, contro il 21 per cento in più di un altro Cox2, il celecobix contenuto nel Celebrex. In Gran Bretagna l’attenzione si è tutta concentrata sull’ibuprofen, da sempre considerato uno dei farmaci più sicuri del mercato e usatissimo come sostituto del Vioxx. Secondo le ricercatrici, ogni 1.005 persone ultra sessantacinquenni che assumono ibuprofen, uno subirà un infarto. E per capire l’impatto dei numeri, è bene considerare che solo oltremanica i pazienti che soffrono di artrite e sono quindi potenziali consumatori di antidolorifici, sono circa 9 milioni.

fonte : http://www.disinformazione.it
Redatto da Pjmanc: http://ilfattaccio.org

KESHE VIDEO PRESENTATION - DOPPIATO IN ITALIANO 

          Pubblicato in data 10/set/2012 da
Video introduttivo generale alla fondazione Keshe

  


MESSAGGIO DELLA BEATA VERGINE MARIA a 

a Luz 

8 agosto 2012

Pubblicato in data 12/ago/2012 da 


Oh Padre, oh Figlio, oh Spirito Santo che mi hai dato la Vita, la Misericordia, il Perdono e la Giustizia: tienimi legato al Tuo Amore Infinito, in modo che tutto ciò che abbaglia la mia vita, possa essere oscurato da Te.


Consacro i miei pensieri, i miei sensi, tutto il mio essere al Tuo Potere, alla Tua Infinita Misericordia e alla Tua Giustizia Divina. Sono consapevole che mi sto costantemente allontanando dal Tuo Amore e mi accorgo di lasciare che la vanità e i sogni falsifichino quella fede di cui non rendo testimonianza.



Vieni Spirito Divino, vieni con il Tuo Potere, rinnova tutto il mio essere e fai in modo che, come creatura nuova in Te, la mia mente e i miei pensieri siano rinnovati e il mio cuore batta costantemente all'unisono con il Tuo, oh Santissima Trinità.



Perdona le continue offese, e facendo appello alla tua Divina Misericordia, mi consegno senza esitare alla Tua Divina Giustizia. Rinnovami nel profondo dell'essere, in modo che possa essere fedele testimone del Tuo Amore, della Tua Bontà, della Tua Onnipotenza e possa amarti sopra ogni cosa". Amen

LE CHIESE DEGLI UFO

.. ..Bollette, fatture & Co., per quanto tempo devono essere conservate? La tabella

Tutti i tempi di archiviazione obbligatoria della documentazione quotidiana

Pubblicato il 05/01/12 



conservazione documenti
Guida fiscale 

L'alfabeto delle tasse

A come aliquota, I come imposta e C come... confusione. Una piccola guida per capire il linguaggio del Fisco
La raccolta delle "scartoffie", una delle noiose incombenze a cui dobbiamo prepararci all'inizio del nuovo anno. E' questo il periodo in cui cominciare a raccogliere tutti i documenti utili in vista della dichiarazione dei redditi (ad esempio le ricevute delle spese detraibili) e, visto che ci siamo, a fare ordine tra le "carte" accumulate l'anno scorso (ad esempio i diversi estratti conto della banca).

Sperando di averli conservati tutti. Perché forse non tutti sanno che i documenti hanno una "scadenza" obbligatoria, cioè un tempo minimo di conservazione dopo il loro utilizzo. Ad esempio, per quanto va conservata la parcella del dentista che ho detratto dalle tasse? E la ricevuta del bollettino postale per il pagamento di una multa?

La nostra vita è costellata di bollette, ricevute, quietanze di cui non possiamo liberarci. Almeno non immediatamente: c'è un tempo entro il quale l'autorità di riferimento (il fisco, la banca, l'amministrazione comunale) può richiederle come "giustificativo" o l'utente può utilizzarle per contestare eventuali errori. Vediamolo nel dettaglio.

 Tipi di documentoTempi di conservazione
 CASA
 • Bollette domestiche (acqua, gas, luce, telefono)5 anni (consigliabile 10 anni)
 • Canone TV (ricevute di pagamento)
10 anni
 • Affitti (ricevute)5 anni
 • Spese condominiali (ricevute)5 anni
 TRIBUTI
 • Giustificativi delle spese da detrarre
 (parcelle mediche, ristrutturazioni della casa ecc.)
5 anni a partire dall'anno successivo
alla dichiarazione di riferimento
 • Quietanze dei pagamenti dei ntributi
 (mod. F24, bollettini Ici, ricevute Tarsu ecc.)
5 anni a partire dall'anno successivo
alla dichiarazione di riferimento
 • Tassa di circolazione (bollo auto)3 anni (consigliabile 5 anni)
 BANCA
 • Estratti conto10 anni
 • Mutui (quietanze delle rate)10 anni
 • Cambiali3 anni dalla data di scadenza
 • Titoli di Stato5 anni dalla scadenza
per richiedere capitale e interessi
 ALTRE SPESE
 • Multe (ricevuta di pagamento)5 anni
 • Bollette del cellulare10 anni
 • Assicurazioni (quietanze polizze)
1 anno dalla scadenza (salvo diversi tempi previsti dal contratto) /
5 anni
se usate a fini fiscali (detraibili)
 • Scontrini d'acquisto2 anni (durata ufficiale della garanzia)
salvo prolungamento specifico
 • Ricevute alberghi e pensioni6 mesi
 • Rette scolastiche e iscrizioni a corsi sportivi1 anno /
5 anni
se usate a fini fiscali (detraibili)
 • Parcelle di professionisti (avvocati, commercialisti ecc.) e artigiani (idraulici, elettricisti, ecc.)3 anni
 • Ricevute di spedizionieri o trasportatori1 anno /
18 mesi
per trasporti fuori Europa
 • Atti notarili (rogiti, atti di separazione ecc.)Per sempre

DACI VERITA’ SCONVOLGENTI


Il racconto segreto della Colonna Traiana

Guardate il racconto del significato della Colonna Traian pero' guardate anche Daci – verità sconvolgenti, per comprendere tutto l’inganno.



http://alienifranoi.wordpress.com/2012/07/30/daci-verita-sconvolgenti/

U.E. vieta il commercio di sementi tradizionali

Maurizio Blondet – tratto dal sito Effedieffe


Con sentenza del 12 luglio, la Corte di Giustizia della UE ha confermato il divieto di commercializzare le sementi delle varietà tradizionali e diversificate che non sono iscritte nel catalogo ufficiale europeo.

Fin dal 1998 è in vigore una direttiva della Comunità europea che riserva la commercializzazione e lo scambio di sementi alle ditte sementiere (le note multinazionali) vietandolo agli agricoltori. Ciò che i contadini hanno fatto per millenni è diventato così, di colpo, un delitto.Con questa sentenza sono messe fuorilegge anche le associazioni di volontari impegnati nel recupero delle varietà antiche e tradizionali – ne esistono di benemerite anche in Italia – che commettono appunto questo crimine: preservano e distribuiscono a chi le chiede sementi fuori del catalogo ufficiale...
....La tecnologia Keshe, la vera forza del 

quarto stato della materia

  Il testo che segue èSOLO UN BREVE ESTRATTO tradotto    dalla intervista (clickate sulla immagine a lato) che l'ing Keshe ha rilasciato oltre 1 anno fa e che dura piu' di due ore.
"Lo spazio è pieno di virus. Nello spazio profondo non c’è energia solare e luce. Li lo spazio è pieno i campi magnetici residuati  provenienti da operazioni come corpi simili al sole e altre galassie.
Ad ora non abbiamo capito la vera forza del quarto stato della materia.
Siamo fatti di gas quindi dovremmo essere una mongolfiera. Ma siamo solidi. Attraverso il vero quarto stato della materia, possiamo essere solidi. Tutta la materia, solida, gassosa e liquida è influenzata esternamente dall’ambiente.
Ora che abbiamo capito la creazione della gravità e dei campi magnetici, comprendiamo che se si cambiano i parametri interni degli elementi, il loro campo magnetico e gravitazionale,  si puo’ raggiungere uno stato solido ad ogni temperatura, ogni pressione. Ovunque nell’universo...

Una trappola a cinque stelle II: come uscirne

10 SETTEMBRE 2012
In questo post di giugno denunciavamo la direzione occulta dietro il movimento 5 Stelle.

Avemmo anche mail scandalizzate di lettori simpatizzanti di Grillo che criticavano il post come un attacco all’opera del popolare frontman.
Non è così. Quello che ha fatto quel movimento per cambiare le coscienze è in generale da considerarsi opera meritoria.
Il difetto di fondo è che come ogni organizzazione che cresce in grandezza, essa sta in piedi grazie una direzione occulta.
E siccome “le bugie hanno le proverbiali gambe corte” ecco che a distanza di tre mesi è emersa la prova proprio dall’interno del movimento che questa direzione occulta esiste, eccome. Ed è spietata e vendicativa.
La prova nel fuori-onda di questa intervista al grillino Giovanni Favia, a cui fa giustamente riferimento il puntuale quanto irruento Paolo Barnard in questo post.

Questi ragazzi, la loro energia e dedizione è una forza che ora è strumentalizzata da una direzione occulta, ma in realtà rappresenta l’UNICA forza reale del movimento. I numeri. La forza dei numeri.
Se questi ragazzi, che davvero desiderano il cambiamento, ora che hanno la loro rete di contatti costruita sul territorio, la useranno per mettersi d’accordo, fare una bella gita in qualche centinaio o meglio migliaio di persone, andare a casa di Casaleggio, a ringraziarlo della propria sapienza organizzativa, a ringraziare i suoi amici dei vari Grandi Orienti di tutte le determinanti sponsorizzazioni ai Piani Alti ed a invitare tutti costoro a lasciare la direzione, avremo un gruppo dotato ancora di una certa freschezza che può fare la differenza nella ripresa di sovranità del popolo italiano.
Avranno la forza, la lucidità e l’organizzazione per liberarsi della testa di serpente?
Chi lo sa. Noi glielo auguriamo, per il bene della nostra vituperata nazione.
Jervé. Iconicon.It
 


Il Canada espelle i diplomatici Iraniani

10 SETTEMBRE 2012 
Guardate un po’ che curiosa coincidenza… pochi giorni dopo la presentazione di una tecnologia superiore anche sul piano militare a quella americana da parte di un soggetto ricollegabile all’Iran… Sarà stato per qualche telefonata da chi di dovere o perché il Canada non è stato invitato alla presentazione?

Jervé- ICONICON.IT
Il Canada sta chiudendo la sua ambasciata in Iran ed espellendo i diplomatici iraniani rimanenti in Canada, ha detto il ministro degli Esteri John Baird in una dichiarazione.
Il governo canadese ha citato sostegno dell’Iran per il presidente siriano Bashar al-Assad e il mancato rispetto degli ispettori delle Nazioni Unite, come il motivo per il trasloco.
I diplomatici iraniani hanno avuto cinque giorni di tempo per lasciare il Canada.
Un portavoce iraniano ha definito la decisione “affrettata e estrema”, riporta l’agenzia semi-ufficiale Fars.
Ramin Mehmanparast, dall’agenzia affari esteri del paese, ha aggiunto che il governo canadese ha avuto “una lunga storia di animosità” verso l’Iran.
Nella dichiarazione Mr Baird Venerdì ha detto che il Canada visto l’Iran “come la minaccia più significativa per la pace globale e la sicurezza nel mondo di oggi”.
Ha anche detto che l’Iran è impegnato in “retorica razzista antisemita e incitamento al genocidio”, e aveva mostrato “disprezzo” per la protezione del personale diplomatico.
“In queste circostanze, il Canada non può più mantenere una presenza diplomatica in Iran”, ha aggiunto.
Ottawa anche designato l’Iran come uno stato-sponsor del terrorismo e figura tra un elenco di paesi soggetti a viaggiare avvisi per i cittadini canadesi.
“A causa della decisione ostile da parte del governo del Canada, l’Ambasciata della Repubblica Islamica dell’Iran a Ottawa ha chiuso e non ha altra scelta, se non interrompere la fornitura di tutti i servizi consolari per i suoi cari cittadini,” ha detto una nota in persiano affisso sulla porta ambasciata canadese dell’Iran, secondo l’Associated Press.
La decisione del Canada rimuove un altro canale attraverso il quale gli Stati Uniti si aggiorna attraverso diplomatici di prima mano dal paese.
“Condividiamo le preoccupazioni del Canada per quanto riguarda il comportamento dell’Iran,” ha detto Venerdì il portavoce del Dipartimento di Stato americano Patrick Ventrell.
“Vogliamo che tutti i paesi si uniscano a noi nell’isolare l’Iran.”

 


......THE’ ? ..... MEGLIO UN BICCHIERE D’ACQUA !!


 
L’ESTATE E’ GIA’ ARRIVATA


E tutti, nei momenti più caldi della giornata,vorrebbero qualcosa di fresco da bere.Tra le bevande più gettonate c’è il tè ma forse non sapete che quello che state bevendo, a volte, è una vera e propria schifezza ma potete rendervene conto con poche, semplici accortezze:Il numero elevato di ingredienti: a casa mia il tè si fa con acqua,tè e un cucchiaino di zuccherola presenza di aromi artificiali: se li mettono vuol dire che il prodotto di base o fa schifo o non saprebbe di nulla.Gli esaltatori di sapidità: stesso discorso degli aromi artificiali dolcificanti articiali: non saranno calorici ma sono una bomba per il vostro organismo.Di seguito abbiamo preso in considerazione alcune delle più famose marche di tè,ringrazio MArco Spagnuolo per averci aiutato a reperire tutti gli ingredienti
BEVANDA ANALCOLICA DI THE’ CON INFUSO DI LIMONE SENZA ZUCCHERI CON EDULCORANTI.

Beltè Zero limone Ingredienti: Acqua minerale naturale (99%),infuso di limone (0,6%), acidificanti:acido citrico,aromi, edulcoranti :ciclammato di sodio,acesulfame-K, aspartame,estratto di thè, antiossidanti: acido L-Ascorbico
CONTIENE UNA FONTE DI FENILALANINA.
Note negative: da dove volete che cominci?
Il ciclammato di sodio è un sospettato cancerogeno e negli USA è vietato
L’aspartame è un sospettato cancerogeno nonchè sospettato di avere mille effetti collaterali( Se ne volete sapere di più )
L’ acesulfame-K è un altro sospettato cancerogeno ma sembra che la cosa sia stata smentita
Poi ci sono gli aromi artificiali,altrimenti la nostra bevanda non saprebbe proprio di nulla

ESTATHE’ AL LIMONE:

Ingredienti: infuso di thè (acqua, thè), zucchero, destrosio, succo di limone (0,2%),
ESALTATORE DI SAPIDITA’ (acido ascorbico), aromi
Note negative: esaltatori di sapidità e aromi artificiali.In più non ho la tabella nutrizionale a portata di mano ma controllate quanto zucchero contiene…non sarà poco!

ESTATHE’ ALLA PESCA

Ingredienti: infuso di thé, (acqua, thé), succo di pesca (9.5%), zucchero aromi, destrosio,succo di limone, esaltatore di sapidità (acido ascorbico), acidificanti (acido citrico, citrato di calcio)
Note negative: zucchero,aromi articiali,destrosio ed esaltatori di sapidità.
Il destrosio è uno zucchero ancora più calorico del normale saccarosio.


NESTEA

Ingredienti:Acqua, zucchero, acidificante acido citrico, estratto di tè, aromi, succo di limone (0, 1%), correttore di acidità acido trisodico, antiossidante acido ascorbico
Note negative: c’è più acido citrico che tè,non è una cosa dannosa ma evitate di lavarvi i denti subito dopo aver bevuto perché rovina lo smalto
I soliti aromi artificiali senza i quali il tè non avrebbe questo sapore


LIPTON ICE TEA LIMONE

Ingredienti:Acqua, zucchero, acidificante acido citrico, estratto di tè(0,14%) succo di limone (0, 1%), correttore di acidità acido trisodico, antiossidante acido ascorbico
Note negative:c’è più acido citrico che tè,non è una cosa dannosa ma evitate di lavarvi i denti subito dopo aver bevuto perché rovina lo smalto
Note positive: Finalmente un tè senza aromi

THE AL LIMONE – MATE’ VITASELLA

INGREDIENTI:acqua,succo di limone (0,5%),estratto naturale di tè (0,18%) ,acidificante,acido citrico,estratto naturale di matè (0,1%),correttore di acidità ,sodio citrato cloruro di magnesio, antiossidante acido ascorbico,colorante: caramello (E150d),edulcoranti: acesulfame K aspartame,vitamine: B3, B6.
contiene una fonte di fenilalanina
Note negative: Ma quanti ingredienti ci vogliono per fare il tè?
Il colorante E150D è lo stesso che usano anche nella cocacola,nell’aceto balsamico.,nel chinotto ed un possibile cancerogeno.
L’aspartame è un sospettato cancerogeno nonchè sospettato di avere mille effetti collaterali( Se ne volete sapere di più )
L’ acesulfame-K è un altro sospettato cancerogeno ma sembra che la cosa sia stata smentita
fonte : http://ioleggogliingredienti.osasapere.it

Redatto da Pjmanc http:/ ilfattaccio

 

PREGHIERA PER LA MADRE TERRA



PREGHIERA PER LA MADRE TERRA

Meravigliosa Madre Terra mia, primo respiro caldo di accoglienza, io Ti ringrazio per ogni frutto generoso che insieme a Padre Sole per noi Tu partorisci.
Per l’aria pura e profumata che respiro, per l’acqua che bevo e benedice il mondo, per il calore del fuoco che scalda e purifica i pensieri, e per il passo che sempre ci concedi benevolmente sul sacro suolo Tuo.

Prego l’Immensa Comprensione di perdonare noi figli inconsapevoli di tanta grazia, per tutte le sofferenze che sempre ti infliggiamo.
Che la luce scenda sul mondo per il risveglio di tutte le coscienze!

* * *
Per il potere dell’Amore,
in unione con tutti gli esseri di buona volontà
che si trovano in questo spazio tempo,
ai Maestri spirituali e agli Angeli dei quattro elementi,
chiedo alla Divina Intelligenza di sigillare
con la Sua Benedizione l’intenzione di questa Preghiera.

La Sacra energia del Dio della Vita
avvolga il grembo generoso di Nostra Madre Terra,
in un abbraccio rigenerante di infinito amore
affinchè il cuore batta dentro al cuore
e con la Sua Anima si fonda.

Foto bacheca



Sharks vs. Dolphins


   


Pesantissima alluvione tra Nigeria e Niger: centinaia di morti e mezzo milione di senzatetto


 

Negli ultimi due mesi le alluvioni hanno provocato piu’ di 200 morti e centinaia di migliaia di senzatetto in Nigeria e Niger. Nella sola Nigeria, secondo i dati della Croce rossa locale, da luglio si sono registrati 137 morti, concentrati principalmente nelle regioni nord-orientali di Adamawa e Taraba, e in quelle centrali di Plateau (64 morti) e Benue. Gli sfollati, ha sottolineato la Croce rossa nigeriana, sono piu’ di 36mila, anche se secondo fonti dello stato federale di Adamawa, in questa sola regione i senzatetto sono almeno 120mila. Nella sola regione di Adamawa, oltre a 20 persone dichiarate ancora disperse, si contano 30 morti in 36 villaggi inondati, nell’ultimo fine settimana di agosto, dalle acque rilasciate dalla diga di Lagdo, nel confinante Camerun, ormai al limite della capienza per le abbondanti precipitazioni. La decisione delle autorita’ camerunensi e’ stata molto criticata in Nigeria, mentre i gestori della diga continuano a ripetere di aver avvisato la controparte nigeriana che poi non avrebbe messo in atto le misure per mettere in sicurezza la popolazione locale.

 

Dalla meta’ di agosto in Niger, gia’ penalizzato da una grave crisi alimentare, sono arrivate tonnellate di cibo e medicinali per soccorrere gli alluvionati ma, come spesso accade, e’ scoppiato uno scandalo sul reale utilizzo di questi aiuti: il ministro dell’Interno, Abdou Labo, ha denunciato “di avere informazioni che questi aiuti sono stati portati in altre zone e sottratti alle vittime delle alluvioni”, ovvero agli abitanti delle zone a ridosso del fiume Niger, dove in alcuni centri e’ emergenza colera con quasi 4mila casi censiti e oltre 80 morti. Piogge torrenziali e alluvioni stanno colpendo in queste settimane anche altri nazioni dell’Africa centro-occidentale e del Sahel, dal Senegal, alla Mauritania, dal Benin all’Uganda, fino al Ciad dove le Nazioni unite hanno certificato 13 morti e quasi mezzo milione di persone colpite a vario titolo.