mercoledì 26 dicembre 2012

Donne capaci di combattere tutto e tutti.

E’ considerata una delle gang più agguerrite e temute dell’India settentrionale: rapida e feroce, si sposta tra i villaggi e le campagne brandendo coltellacci e bastoni, e togliendo il sonno a ufficiali di polizia e proprietari terrieri. 

Urla, minacce, pugni, impiegati terrorizzati, caserme assaltate. Storie già note nel distretto di Banda, al confine tra Uttar e Madhya Pradesh: una sorta di Garfagnana indiana, infestata da banditi leggendari e fuorilegge pittoreschi, dove un milione e mezzo tra intoccabili e membri di comunità tribali languono su una terra colpita da frequenti siccità.

Ma questa non è una gang qualunque. I suoi componenti indossano braccialetti, orecchini e sandali, si dipingono le mani con l’henné, si coprono con lunghi sari rosa e hanno un nom de guerre all’apparenza innocuo: Gulabi gang, la «banda in rosa». Un po’ come le Pink Ladies americane di «Grease». Solo che questo non è un fast-food, bensì uno degli angoli più poveri e violenti dell’India rurale.

Mia Martini - Donna

Donne piccole come stelle 
c'è qualcuno le vuole belle
donna solo per qualche giorno
poi ti trattano come un porno.
Donne piccole e violentate
molte quelle delle borgate
ma quegli uomini sono duri
quelli godono come muli.
Donna come l'acqua di mare
chi si bagna vuole anche il sole
chi la vuole per una notte
c'è chi invece la prende a botte.
Donna come un mazzo di fiori
quando è sola ti fanno fuori
donna cosa succederà
quando a casa non tornerà.
Donna fatti saltare addosso
in quella strada nessuno passa
donna fatti legare al palo
e le tue mani ti fanno male.
Donna che non sente dolore
quando il freddo gli arriva al cuore
quello ormai non ha più tempo
e se n'è andato soffiando il vento.
Donna come l'acqua di mare
chi si bagna vuole anche il sole
chi la vuole per una notte
c'è chi invece la prende a botte.
Donna come un mazzo di fiori
quando è sola ti fanno fuori
donna cosa succederà
quando a casa non tornerà

   

..........................................................................

“Noi no”, uomini contro la violenza sulle donne. “La fine degli abusi dipende da noi”

A lanciare la campagna una serie di manifesti per le strade di Bologna con volti di personaggi noti accompagnati da tre verbi chiave e la loro spiegazione come da dizionario: minacciare, umiliare e picchiare. 

Le responsabili della campagna - realizzata da Comunicattive e Studio Talpa - spiegano: "È un modo per far prendere la parola ai maschi che possano così assumersi le loro responsabilità, mettendoci la faccia”

RISPETTIAMO LE DONNE.                                Bunker Roy: Imparare da un movimento a piedi nudi 

http://www.youtube.com/watch?v=aqctd0pvRio


 Forse i Maya avevano ragione…



di Vincenzo Zappalà

No, non ci sarà nessuna fine del mondo, ma… una recentissima scoperta potrebbe veramente cambiare l’umanità. Una stella vicinissima, Tau Ceti, a soli 12 anni luce, possiede ben 5 pianeti di massa relativamente piccola. Uno di loro si trova proprio nella zona abitabile.

Tau Ceti è la stella più simile al Sole nelle nostre vicinanze cosmiche. Solo 12 anni luce, un’inezia. Una ricerca accuratissima fatta da studiosi di vari Istituti, su circa 6000 osservazioni di velocità radiali, unite a una nuova tecnica di analisi, ha permesso la possibile scoperta dei 5 pianeti, compresi tra due e sei masse terrestri. Uno di questi (cinque volte la Terra) sembra occupare la zona abitabile. Abbiamo cercato dappertutto e poi, vicino a casa, ecco la prima super-Terra di una stella di tipo solare. Non appena arriveranno dati più precisi, vi informerò… Per adesso, tutto va preso con le dovute “molle”. Che il 2012 stia aprendo una finestra inaspettata verso il Cosmo? Forse questa umanità così decaduta avrebbe veramente bisogno di uno scossone violento! Forza Taucetini fatevi sentire e venite a svegliare questa civiltà che ha occhi solo per il denaro e il potere.

Fonte:
   

..........................................................................
 H2O - Moving Art™


Removing the Shackles – La sconfitta del Nuovo Ordine Mondiale
Basta! Sono storia... … hanno perso.

shackles
Il Nuovo Ordine Mondiale è in funzione da molto tempo.

Appena la gente inizia a accorgersi di come la Cabala vuole creare un Nuovo Ordine Mondiale e a dire alla gente di farsi prendere dal panico, perché sta arrivando …. Dico loro che è stato qui per molto tempo.

 L’ONU è il burattino della corporazione USA della Cabala, crea regole per dire ai paesi cosa devono fare. Gli Stati Uniti hanno usato la forza militare, assassini, terrorismo finanziario e biologico per governare il mondo da oltre 50 anni. Il dollaro della Federal Reserve è stato la valuta di riserva mondiale per oltre 60 anni

di Padre Anthony Elenjimittam (universalista sincretista)

Prima di soffermarci sul potere redentivo e liberatorio della bhakti vorrei sottolineare alcune analogie tra il Vangelo e la Gita. In questi ultimi ottant’anni molto si è scritto sulle analogie esistenti tra gli insegnamenti fondamentali della Gita e il Nuovo Testamento, specialmente in materia di religione e di devozione. Nessuno può negare che ci siano numerose somiglianze fondamentali di notevole rilievo tra la dottrina religiosa della Gita e quella del cristianesimo. Tali somiglianze sono di tre tipi: somiglianze dottrinali generali, somiglianze dottrinali particolari, leggende.