giovedì 31 ottobre 2013

Il diritto dei nonni di vedere i nipoti

Mamma e papà si separano: per legge i bambini hanno diritto a vedere i nonni


Nonni e nipoti
Nonni e nipoti
di Stacie Andrea www.sxc.hu
Quanto siano importanti i nonni nella vita dei nipoti (e dei loro genitori)  e quanto rilevante possa essere il loro ruolo sia affettivo che educativo è un dato noto e ampiamente condiviso. Ma cosa succede quando interviene una separazione o quando si litiga e magari si cerca di impedire ai nonni di avere un rapporto con il bambino? I nonni hanno dei diritti? Lo chiediamo a Eleonora Georgiacodis, mamma e avvocato civilista, che si occupa prevalentemente di diritto di famiglia, delle persone e dei minori.

La PAS, sindrome di alienazione genitoriale

Posted by tempi-finali

Quella situazione avente per oggetto la contesa dei figli in affidamento, la privazione da parte di questi di qualcosa di naturale e fisiologico, ovvero rimanere legati affettivamente ed emotivamente verso ambedue i genitori, è un tema sempre più sentito.
Spesso si assistono a scene che non vorremmo mai né vedere nel reale, né nell'immaginario e sconfinato mondo di conflittualità di genitori separati, tali scene assumono connotati colorati di noir per l'affidamento dei figli. Allora la guerra tra i coniugi nei tribunali senza esclusione di colpi si realizza tra perizie psicologiche dei figli, che diventano le vittime della conflittualità; spesso infatti questi diventano il "redde rationem" di quella guerra.

Addio WiFi benvenuto LiFi – collegamento internet si fa con la luce

Posted by Tanja

1331761127_5


Nuovo esperimento in Cina con una connessione che ha raggiunto la velocità di 150 Mbit al secondo

E se il Wi-fi fosse illuminato? Se i dati fossero visibili nel loro viaggio senza fili? Non è fantascienza, non più almeno. A Shanghai è stato felicemente condotto un esperimento per connettere un computer a Internet usando un nuovo tipo di wireless, la luce. La tecnologia si chiama Li-Wi (Light-fidelity, per assonanza con la wireless-fidelity del Wi-fi).

Quando amate qualcuno, dovete essere veramente presenti per l’altro. Ho conosciuto un bambino di dieci anni al quale il padre aveva chiesto cosa desiderasse per il suo compleanno. Il bambino non seppe rispondere: il padre era ricco e avrebbe potuto permettersi di comprargli qualsiasi cosa. Ma il ragazzino disse soltanto: “Papà, voglio te!”. Il padre era sempre troppo occupato e non aveva tempo per la moglie e i figli. Per dimostrare vero amore, dobbiamo renderci disponibili. Se quel padre imparasse a respirare consapevolmente e a essere presente per suo figlio, potrebbe dire: “Figlio mio, sono veramente qui per te”.
Il dono più grande che possiamo fare agli altri è la nostra vera presenza.

La mamma canta, il piccolo si commuove e piange

Cobra: nuove tecnologia avanzate

Il Dragon Gate è una organizzazione segreta sorella alla White Dragon Society. Molto tempo fa, entrambi i gruppi erano in realtà uno. Ma dopo che i Rothschild, assistiti dalle Triadi, hanno rovesciato la dinastia Qing della Cina nella rivoluzione Xinhai nel 1912, entrambi i gruppi sono andati in clandestinità e hanno cominciato ad opporsi alla Cabala da dietro le quinte e poi le loro strade hanno cominciato a divergere. La White Dragon Society (come alcune persone in Occidente la chiamano adesso) si è concentrata più sulla opposizione politica, militare e finanziaria alla Cabala :
Allo stesso tempo, la Dragon Gate ha iniziato a concentrarsi di più sullo sviluppo di tecnologie avanzate e sul processo di liberazione spirituale dalla morsa degli Arconti eterici. Entrambi i gruppi stanno collaborando dietro le quinte per contribuire alla liberazione del pianeta ed i loro metodi sono complementari .
Kunming-dragon-gate-grotto
Vi è una nuova tecnologia avanzata di guarigione che è stato rilasciata dalla Dragon Gate: il Sistema Laser  Sfera Mandala. Ora la Dragon Gate ha contattato il nostro Gruppo Phoenix, che è il nostro piccolo team altamente qualificato dedicato a portare tecnologie avanzate di guarigione per l’umanità, per contribuire a diffondere questa tecnologia tra le persone.
Dieta antiinfiammatoria e artrite