domenica 4 gennaio 2015

Acqua di mare per mamme e neonati


100 anni fa si cominciò ad usare l'acqua di mare come medicina (bevuta o iniettata) e fino al 1980 il sistema sanitario francese la prescrivevabambino prima e dopo bere acqua di mare
(foto del libro “Plasma di Quinton”) 
Cominciò a usarsi con successo per debellare le epidemie di colera che decimavano i bambini in Francia e si arrivò ad aprire “dispensari marini” in tutto il paese, specialmente per trattare i bambini piccoli.
Al giorno d'oggi la si riconosce solamente come “complemento alimentare”, anche se si usa in molti prodotti che si trovano in farmacia per curare affezioni degli occhi o delle orecchie.
Attualmente è la Spagna il paese in cui si usa di più.Ci sono sette ditte che la vendono e centinaia di siti internet che informano su questo argomento.
In uno di essi, quello della Fondazione Aquamaris,troviamo la testimonianza di una donna che ha avuto due figli e durante le gravidanze beveva acqua di mare:

Il Significato Profondo ed Esoterico dell'Epifania




L'EPIFANIA

Nella Natività, il primo saluto adorante giunto al Cristo fu quello degli animali;successivamente ebbe luogo quello dei pastori; il terzo doveva essere, e fu, quello delle potenze umane, intese come potestà di comando e di sapere.

Gli animali rappresentano l'ossequio e la venerazione della natura all'Eterno; i pastori raffigurano il povero, l'umile; i Magi sono i saggi, i sapienti, i ricchi, i potenti,i veggenti.

Essi giungono dall'Oriente guidati non da una stella ma dalla Stella; arrivano percorrendo «tre diverse vie» che si congiungono davanti all'uscio della stalla di Betlemme. Sottolineo l'espressione «stalla».

Ognuno dei Magi porta con sé, oltre all'individuale sapere, alla personale potenza e alle regali ricche vesti, un proprio singolo omaggio e, genuflessi di fronte al Divino Fanciullo, offrono a Lui i doni portati, non solo, ma spogliandosi di ogni fastigio, offrono all'Eterno la propria rinuncia. (Per ampi approfondimenti QUI; ndr).