martedì 12 giugno 2012

F. O’ Collins: come smontare la Matrix
11 GIUGNO 2012
Frank O’ Collins è un filosofo, poeta, ricercatore di origine irlandese che vive in Australia.

Da 25 anni lavora al progetto Ucadia, che nel monumentale sito raggiungibile a questo linkraccoglie in modo sistematico un vastissimo insieme di conoscenze che ci permettono di dare vita ad un modello integrato di società che per la prima volta dopo secoli rappresenta una alternativa reale al modello fallimentare attualmente in vigore.
Dopo meticolosi studi sui sistemi di diritto di tutto il mondo, ha svelato i fondamenti sui quali è stato edificato quell’edificio di illusione che è magistralmente rappresentato nel film Matrix, una prigione virtuale a cielo aperto che ci tiene incatenati come schiavi ad invisibili catene.
Prima di affrontare la lettura del sito, decisamente impegnativa ancorché cruciale e risolutiva per la comprensione e la formulazione di rimedi alla nostra condizione attuale, consigliamo caldamente la visione di questo ciclo di lezioni che senza alcun dubbio sono da ritenersi tra le conoscenze più strategiche che ognuno di noi possa avere in questo delicato momento storico.
Come passare dalla conoscenza di questo materiale, (che riguarda sì tutto il mondo ma è visto dalla prospettiva anglosassone) all’atto pratico sarà oggetto di ulteriori post relativi all’iniziativa Action Now – Agire Ora – E’ tempo di cambiare di cui già abbiamo parlato in occasione della presentazione dell’evento del 25/26/27 maggio scorso in questo post.
Godetevi la serie di video, come detto sono quanto di più importante è bene sapere ora. E sono sottotitolati in Italiano.
Jervé



...Quella notte dormii nel letto  di Leonardo da Vinci! ...
Visita a François Saint Bris nel castello di Clos-Lucé

di Michele Lombardi
Un episodio che ricordo sempre con grandissimo piacere è quello relativo al mio incontro con François Saint Bris nel castello di Clos-Lucé,  ultima dimora di Leonardo  da Vinci che lì visse, ospite del re di Francia Francesco I, dal 1516 fino alla sua morte nel 1519.

La famiglia Saint Bris è proprietaria del castello (e del  parco circostante) avendolo acquistato oltre 200 anni fa direttamente dal re di Francia.

Questo mi fu detto personalmente da François Saint Bris durante la mia permanenza al castello, durata due giorni, come suo ospite. L’incontro non fu casuale.

A quel tempo, cioè circa 6 o 7 anni fa, vivevo a Firenze in quanto direttore dei musei di Firenze e di Sangimignano da me fondati insieme ad altre due persone.

Era naturale, per quel ruolo e per quel contesto, incontrare personalità di particolare rilievo. In quel caso specifico l’iniziativa fu mia. Telefonai dal museo di Firenze.......
  
La riconoscenza
"Ogni volta che donate un oggetto a qualcuno, ovviamente non lo
avete più. ..............Quando, in cambio di un chilo di ciliegie acquistate
dal fruttivendolo, date del denaro, avrete qualche soldo in meno
nel vostro portamonete. .......................Sul piano psichico però è diverso:
tutto ciò che donate di buono e luminoso, vi arricchisce.
 .........Sì, e quando provate un sentimento di riconoscenza per gli esseri
umani, anche se essi non vi danno nulla, voi ricevete qualcosa.
Vi stupisce? No, non c’è niente di cui stupirsi.
La riconoscenza è un’apertura del vostro cuore e della vostra
anima e, aprendovi così, ricevete tutto ciò che di bello e di
buono esiste nella natura e nella vita................. Anche se quei doni non
erano destinati a voi in particolare, siete voi a riceverli,
mentre chi è ingrato, pur se avrebbe dovuto riceverli, non
riceve nulla..................... Siate riconoscenti, e avrete la sensazione che
tutto il Cielo si apra a voi............................... Più volte al giorno, anche se non
avete alcun motivo di ringraziare, dite: «Grazie, grazie, grazie Signore…»"


Omraam Mikhaël Aïvanhov