martedì 12 giugno 2012

F. O’ Collins: come smontare la Matrix
11 GIUGNO 2012
Frank O’ Collins è un filosofo, poeta, ricercatore di origine irlandese che vive in Australia.

Da 25 anni lavora al progetto Ucadia, che nel monumentale sito raggiungibile a questo linkraccoglie in modo sistematico un vastissimo insieme di conoscenze che ci permettono di dare vita ad un modello integrato di società che per la prima volta dopo secoli rappresenta una alternativa reale al modello fallimentare attualmente in vigore.
Dopo meticolosi studi sui sistemi di diritto di tutto il mondo, ha svelato i fondamenti sui quali è stato edificato quell’edificio di illusione che è magistralmente rappresentato nel film Matrix, una prigione virtuale a cielo aperto che ci tiene incatenati come schiavi ad invisibili catene.
Prima di affrontare la lettura del sito, decisamente impegnativa ancorché cruciale e risolutiva per la comprensione e la formulazione di rimedi alla nostra condizione attuale, consigliamo caldamente la visione di questo ciclo di lezioni che senza alcun dubbio sono da ritenersi tra le conoscenze più strategiche che ognuno di noi possa avere in questo delicato momento storico.
Come passare dalla conoscenza di questo materiale, (che riguarda sì tutto il mondo ma è visto dalla prospettiva anglosassone) all’atto pratico sarà oggetto di ulteriori post relativi all’iniziativa Action Now – Agire Ora – E’ tempo di cambiare di cui già abbiamo parlato in occasione della presentazione dell’evento del 25/26/27 maggio scorso in questo post.
Godetevi la serie di video, come detto sono quanto di più importante è bene sapere ora. E sono sottotitolati in Italiano.
Jervé


Nessun commento:

Posta un commento