sabato 7 marzo 2015

Ricordiamo perchè si festeggia la festa della donna



E' diventata ormai una ricorrenza quasi "insensata" per il significato storico-sociale che ha questo giorno per le donne nel mondo e non solo ... sarebbe forse più sensato in questa giornata celebrare le tante vittime di persone, donne e uomini, sfruttati nel lavoro nero.

Paradossalmente ancora oggi accadono nel mondo episodi di questo genere non messi in luce. 

A nostro avviso quindi non è così importante sapere dei numerosissimi elenchi di locali e ristoranti nei quali si festeggia questa data con cene, banchetti, spogliarelli e così via, ma citeremo il fatto storico al ricordo di quel doloroso evento. 

Perché si festeggia la festa della donna proprio l'8 marzo e cosa significa questo giorno? 

Chissà quante donne sono al corrente di quello che accadde nel lontano 1908, quando a New York, 129 operaie dell'industria tessile Cotton scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. 



Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni finché, l'8 marzo (o il 25 secondo alcuni), il proprietario Mr. Johnson bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire dallo stabilimento. 

Ci fu un incendio doloso e le 129 operaie prigioniere all'interno dello stabilimento morirono arse dalle fiamme. Da allora, l'8 marzo è stata proposta come giornata di lotta internazionale, a favore delle donne. 

La commemorazione, tutta americana, delle vittime è stata poi accolta in tutto il mondo come la giornata simbolo del riscatto femminile. 

L’iniziativa di celebrare la giornata internazionale della donna fu presa per la prima volta nel1910 da Clara Zetkin a Copenaghen durante la Conferenza internazionale delle donne socialiste. 


Perchè la mimosa
La scelta di utilizzare la mimosa come simbolo della festa della donna risale al 1946, quando le organizzatrici delle celebrazioni romane cercavano un fiore di stagione a buon prezzo. 

http://www.umbriaearte.it/festa-della-donna-umbria.htm


8 Marzo Festa della Donna. 

.............Auguri!.............


Decreto per la donna e la sua energia femminile

Benedico, apprezzo e amo tutta me stessa, nella mia mente, nel mio cuore, nel mio corpo fisico, nei miei corpi energetici, nei corpi di luce, amo e risveglio in ogni momento il potere dell'energia femminile che abita in me.
Reclamo ora con amore e compassione il risveglio della mia forza femminile, perchè mi nutra, mi protegga e porti nella mia vita tutti i suoi doni.
Reclamo ora con amore e compassione la connessione con la saggezza ancestrale che vive in me, perchè attraverso essa imparo come comportarmi in ogni momento e situazione che incontro nella mia vita.

IO SONO UNA DONNA FORTE
IO SONO UNA DONNA SAGGIA
IO SONO UNA DONNA LIBERA
IO SONO LA LUCE,L' AMORE, E IL PERDONO
IO SONO COMPASSIONEVOLE E PERDONO ME STESSA E GLI ALTRI PER LE MIE FERITE
IO SONO LA FIGLIA DI MADRE TERRA E DELLA SUA ABBONDANZA
IO SONO IN EQUILIBRIO CON LA MIA ENERGIA FEMMINILE E MASCHILE
COSI' HO DETTO, COSI' E', COSI' SARA'.
Luna Nueva Mujeres En Círculo

_________________________________________________________

Siamo anime selvagge, spiriti indomabili, liberi come il vento, capaci di trasformare tutto quello che incontriamo sul nostro cammino, costruiamo con le nostre mani quella che chiamano storia.
E' tempo di iniziare a scrivere un nuovo capitolo, tempo di creare una nuova realtà.E' il momento di alzarsi e dire basta!
Diventiamo vulnerabili solo quando permettiamo agli altri di definirci come tali, siamo deboli solo se crediamo di esserlo.
Le donne sono guerriere che corrono coi lupi, siamo cicliche poichè la luna ci governa, a volte siamo dolci, più spesso selvagge e irresistibilmente adorabili; noi siamo la prima storia che i nostri figli ascoltano, doniamo la vita, noi possiamo cambiare il mondo.
 Abbiamo la saggezza per guidare e trasformare, possiamo guarire le anime dal dolore e dalla solitudine.
Ogni uomo onesto ammette che non c'è cosa che lo spaventa di più che avere una donna al proprio fianco che sa esattamente dove sta andando e sa quello che vuole.
Esistono però anche uomini disposti ad essere nostri compagni, nostri alleati, diversi da chi è ancora aggrappato all'idea del dominio e non ha ancora capito che non si tratta di stabile il più forte ma di amare.
Tutto cambia e sta cambiando, stiamo rinascendo in una nuova era di trasformazioni ed evoluzione senza limiti. Datevi il permesso di essere voi stessi, basta aspettare il tempo giusto, il tempo è Ora!
Questo è il nostro tempo!
Mujer Chamán Hija de la Luna
immagine Mirabai Design
______________________________________________

Che il sole accarezzi la tua pelle ogni giorno
Che ogni giorno trovi il tuo cuore aperto
Che il tuo cuore sia sempre disposto ad amare
Che amare sia una tua scelta quotidiana
Che le tue scelte e le tue azioni ti elevino in ogni momento
Che rendano la tua vita luminosa


Che tu possa vivere la tua vita in Pace con te stesso e con il mondo intorno a te
Mujer Hiedra
______________________________________________


Guardo mia madre che amorevolmente prende tutto il suo sapere femminile e lo depone nelle mie mani come eredità d'amore.
Oggi io sono responsabile di questa eredità.
Guardo mia nonna fare lo stesso, e così indietro per tutto il mio lignaggio.
Da oggi io posso trasformare le mie paure e le convinzioni in stelle che mi guidano nel buio e distribuisco la luce a tutte le mie antenate, vivo la mia vita camminando verso il sogno che tutte le donne prima di me sognavano : essere inamore e libertà totale.
Piedra de Luna

NU GUO - Trailer - "NU GUO - In nome della madre"
Clicca: video

Risultati immagini per NU GUO - Trailer - "NU GUO - In nome della madre" 



Il potere dell'energia femminile : la curandera Margarita

Cosa è il perdono? -  Cobra 
"Il reset interno passa dal perdono di se stessi e degli altri."
Forgiveness

"Nulla di ciò che è reale può essere minacciato.
Nulla di irreale esiste.
In questo si trova la pace di Dio."
(Un Corso In Miracoli)


Cosa è il perdono? Tradizionalmente, nella realtà viene insegnato e descritto come 'essere buoni' nei confronti di chi ha commesso delle gravi azioni, anche se, di fatto, non lo meriterebbe. E' descritto come l'andare contro quanto il giudizio vorrebbe, e compiere invece una 'buona azione' che porterà, in futuro, premi non del tutto definiti. Significa anche 'non vendicarsi', non agire.

Nella Realtà, il perdono è assenza di giudizio, nella constatazione che, nella realtà illusoria, anche se vissuta come reale, un 'peccato' è un errore di percezione. Tale errore è frutto della limitazione della percezione nella incarnazione umana.

Perdonare non significa non agire, ma agire da uno stato di percezione allargata, anche concretamente e nella realtà fisica.
oltre12.net

______

Ecco, tradotto da ununiverso, il reset interno come descritto da CoBra:
"Il reset interno passa dal perdono di se stessi e degli altri."

17 Marzo 2015 – Giorno del Reset
Mentre ci prepariamo per l’evento, dobbiamo di fare il reset interno.
Il reset interno significa il perdono di tutti i debiti, fisici, energetici, emozionali e spirituali. Significa il perdono di se stessi e degli altri. Di conseguenza significa remissione del debito finanziario quando una massa critica di persone si rende conto che non dobbiamo nulla ai bankster. Significherà, di conseguenza la fine del karma, quando una massa critica di persone si rende conto che spiritualmente non dobbiamo nulla agli Arconti, ai guru o a Dio:

Cosa significa che la terza dimensione se ne sta andando?

What Do You Mean The 3rd Dimension Is Going Away? 
7 marzo 2015 by ununiverso

Shatrsj
by Jim Self

Mentre l’Era dell’Acquario si avvicina c’è un’urgenza crescente di questo messaggio perché siamo tutti, letteralmente, a corto di tempo per giocare nella terza dimensione.

In termini semplici, l’abitudine di pensare e di sentire e di comportarsi che noi conosciamo come la terza dimensione sta andando via. Ognuno si sta spostando in una coscienza ed esperienza quadridimensionale e poi in una coscienza ed esperienza di quinta dimensione.

Anche se, la maggior parte delle persone sul pianeta non sono preparate per questo cambiamento. Ma sta accadendo comunque, e per coloro che non sono a conoscenza di quello che sta succedendo, non sarà un’esperienza facile o comoda.

Ma questo può essere un momento meraviglioso e piacevole. Con alcune informazioni di base su ciò che è il passaggio e cosa sono le “dimensioni” e con strumenti semplici per aiutare a gestire i nostri pensieri e sentimenti, ognuno ha la possibilità di evolvere la loro coscienza e muoversi con grazia e con gioia in questi regni vibrazionali più elevati.