mercoledì 13 giugno 2012

Gli orbitanti

di Dolores Foglietta


  
Abbiamo il dovere di vivere e crearci con le nostre mani il destino sia individuale che collettivo modificando la nostra orbita che la Vita ha assegnato a noi e ad ogni altra cosa di questo universo. L’orbita è una sorta di destino apparentemente invincibile e inalterabile. In realtà può essere, invece,  cambiata. E’ così che si diventa uomini liberi, cambiando il corso delle nostre stelle, spostando la nostra orbita su di un piano superiore.

 Siamo “Orbitanti”, come qualsiasi altra cosa esistente nell’universo, apparentemente schiavi di una eterna circolarità, di uno schema di movimento della vita che sembra imprigionare. Ma così non è. L’orbita può essere cambiata, anzi, deve essere cambiata. E il suo vero cambiamento è possibile, paradossalmente, attraverso la sua stabilizzazione. Bisogna prima diventare esperti padroni del proprio piano esistenziale per poter ottenere il cambiamento e portare l’esistenza su livelli superiori. Alla fine  il piano cambierà pur rimanendo il tracciato circolare uguale a se stesso. Le due cose possono coesistere, anzi devono coesistere.
 Il nostro pianeta deve mantenere la sua orbita, pena la fine della vita così come la conosciamo. Ma nessuno si accorge che la Terra assolve anch’essa al suo dovere di cambiamento. Da una parte si mantiene stabile e fedele alla sua orbita intorno al sole, assicurandoci così l’esistenza, e dall’altra ad ogni istante si sposta a velocità incredibile, insieme al sistema solare, su altri piani  cosmici.  Il cambiamento coesiste sempre con il non cambiamento, esattamente come l’infinito coesiste con il particolare o come l’assoluto  con il relativo.    
Il cambiamento che ci sposta nel territorio della libertà a cui specialmente gli uomini sono chiamati, avviene ripetendo e imparando bene le tante piccole grandi quotidianità. Ripercorrere tante volte la solita pista della nostra orbita, e quindi  imparare sempre più ad essere brave  madri  o bravi figli o bravi medici o insegnanti, bravi ascoltatori, bravi giudici e bravi in tutto ciò che ci capita di incontrare nella vita, significa spostarsi, senza neanche accorgersene, verso le migliori qualità intrinseche di noi stessi che corrisponderanno sempre più al piano divino del nostro essere.


  Ma per apprendere occorre innanzitutto saper vedere e riconoscere la realtà circostante per quella che è. Ed ecco emergere il secondo significato un po’ più nascosto della parola scelta per denominare questo spazio: “tanti-orbi”, l’altra lettura di “orbitanti”. Il mondo và dove sta andando perché non vediamo o per impreparazione o perché abbiamo deciso di non vedere. Il problema è tutto qui. 

Messaggio dalla Federazione Galattica di Luce da Greg Giles - 12 giugno 2012

 'La scelta del Nest'





La televisione si sta guardando, anche se pensi che questa tecnologia è nuova e state-of-the-art è in realtà molto vecchio e obsoleto. Anche i divani che sedersi, anche se il concetto è rimasto lo stesso, molte cose sono cambiate troppo. Questi sono solo alcuni esempi di cose quotidiane che si prende così per scontato che cambierà radicalmente nei prossimi giorni per voi. Non è troppo per il futuro molti di voi entrerete che rimarrà lo stesso per voi. Noi, la Federazione Galattica di Luce, non vogliono correre qualcuno di voi in questi cambiamenti che in molte aree sarà grande. Noi invece desidera delicatamente scortare fuori del paradigma corrente si verifica in una realtà nuova che ci sentiamo sarai d'accordo è molto più gratificante, divertente ed educativo che la vita attuale che stiamo vivendo.........
Il dramma chiamato religione
the future 300x239 Il dramma chiamato religioneTutto ciò che avete sentito dire sulla religione, o che avete letto, deve essere messo da parte una volta per tutte.
E’ il solo modo per essere veramente religiosi.
Solo se ti presenterai limpido, con la consapevolezza libera anche dal più minuscolo segno, conoscerai la religione.
Le cosiddette religioni fanno esattamente la cosa opposta, e puoi vedere da te quali risultati ottengono.
Il mondo intero vive frazionato in religioni: c’è chi va alla sinagoga, chi va al tempio e chi va in chiesa, ma riesci a scorgere un bagliore di religiosità da qualche parte?
Tutti i bambini indistintamente vengono allevati, educati e condizionati ad appartenere a una religione particolare.
E’ uno dei crimini più gravi mai commessi contro l’umanità, nessun crimine può essere più grave di questa contaminazione della mente innocente di un bambino con idee che diverranno veri e propri ostacoli nella sua scoperta della vita e del suo significato.
Per poter scoprire qualcosa, devi essere assolutamente libero da pregiudizi. Perciò è assolutamente impossibile scoprire cos’è la religione quando si è musulmani, cristiani o hindu.
Queste cosiddette religioni in realtà sono tutte strategie che impediscono all’individuo di scoprire veramente la religione.
Ogni società, fino a oggi, si è industriata per indottrinare ogni bambino: prima ancora che questi sia in grado di porre delle domande, già gli vengono fornite le risposte.
Riconosci la stupidità di questo comportamento?
Il bambino non ha chiesto nulla; dandogli delle risposte, in realtà uccidi in lui la possibilità che sorgano reali interrogativi esistenziali. Se non ha domande spontanee, come potrà avere risposte reali che nascono in lui? La ricerca deve essere onesta e personale, non può essere assunta dall’estero, ereditata dai padri.
Tuttavia questa assurdità si è protratta nei secoli: preti, politici, genitori hanno un profondo interesse nel darti una personalità, prima che tu possa scoprire chi sei realmente.
Temono che, scoprendo la tua identità tu possa diventare un ribelle, procurando danni agli interessi istituzionali.
Ma solo in quel caso sarai un individuo e vivrai per tuo diritto. OSHO
http://www.evoluzionefamiglia.it/tag/osho
Wiltshire, 12 Giugno 2012 – Un nuovo pittogramma è comparso vicino alla piramide naturale di Silbury Hill ad Avebury (Wiltshire), conosciuta da tutti gli appassionati di Ufo e Cerchi nel Grano, come la “Collina degli Splendenti”. La formazione è composta da 11 cerchi ed è stata segnalata proprio stamane. Attendiamo ulteriori news dai ricercatori di Crop Circle.............