mercoledì 13 giugno 2012

Il dramma chiamato religione
the future 300x239 Il dramma chiamato religioneTutto ciò che avete sentito dire sulla religione, o che avete letto, deve essere messo da parte una volta per tutte.
E’ il solo modo per essere veramente religiosi.
Solo se ti presenterai limpido, con la consapevolezza libera anche dal più minuscolo segno, conoscerai la religione.
Le cosiddette religioni fanno esattamente la cosa opposta, e puoi vedere da te quali risultati ottengono.
Il mondo intero vive frazionato in religioni: c’è chi va alla sinagoga, chi va al tempio e chi va in chiesa, ma riesci a scorgere un bagliore di religiosità da qualche parte?
Tutti i bambini indistintamente vengono allevati, educati e condizionati ad appartenere a una religione particolare.
E’ uno dei crimini più gravi mai commessi contro l’umanità, nessun crimine può essere più grave di questa contaminazione della mente innocente di un bambino con idee che diverranno veri e propri ostacoli nella sua scoperta della vita e del suo significato.
Per poter scoprire qualcosa, devi essere assolutamente libero da pregiudizi. Perciò è assolutamente impossibile scoprire cos’è la religione quando si è musulmani, cristiani o hindu.
Queste cosiddette religioni in realtà sono tutte strategie che impediscono all’individuo di scoprire veramente la religione.
Ogni società, fino a oggi, si è industriata per indottrinare ogni bambino: prima ancora che questi sia in grado di porre delle domande, già gli vengono fornite le risposte.
Riconosci la stupidità di questo comportamento?
Il bambino non ha chiesto nulla; dandogli delle risposte, in realtà uccidi in lui la possibilità che sorgano reali interrogativi esistenziali. Se non ha domande spontanee, come potrà avere risposte reali che nascono in lui? La ricerca deve essere onesta e personale, non può essere assunta dall’estero, ereditata dai padri.
Tuttavia questa assurdità si è protratta nei secoli: preti, politici, genitori hanno un profondo interesse nel darti una personalità, prima che tu possa scoprire chi sei realmente.
Temono che, scoprendo la tua identità tu possa diventare un ribelle, procurando danni agli interessi istituzionali.
Ma solo in quel caso sarai un individuo e vivrai per tuo diritto. OSHO
http://www.evoluzionefamiglia.it/tag/osho

Nessun commento:

Posta un commento