mercoledì 25 novembre 2015

di Dominique Lacroix

Molte persone attualmente si trovano a dover affrontare un gran numero di situazioni difficili, che non corrispondono a quello che consapevolmente vogliono.


Vivere situazioni difficili
Per alcuni si tratta di inaspettate difficoltà di coppia o con altri membri della famiglia. Altri non si sentono più al loro posto nel loro attuale lavoro, oppure non si sentono più a loro agio dove abitano o nella zona in cui vivono. Altri ancora hanno improvvisi problemi di salute o subiscono incidenti piuttosto seri. Molti altri sperimentano una marea di emozioni represse che tornano improvvisamente a galla e non si sentono capaci di superarle. Tutto questo può essere molto destabilizzante. Inoltre, state constatando che nonostante tutto il lavoro spirituale che avete fatto (o che credete di aver fatto), molte cose nella vostra vita non sono ancora cambiate.

Il punto è che la vera spiritualità consiste nel ricordarvi chi siete veramente, ritrovando l’unità interiore con la vostra essenza originale e divina. Per raggiungere questo, dovete accettare di disfarvi dei vecchi schemi di riferimento e di tutte le energie basse e negative che avete ancora dentro. Vi vengono presentate tutte le occasioni per farvi prendere coscienza delle cose che vi impediscono di ristabilire nel vostro essere la vibrazione dell’amore incondizionato.
La prima cosa da fare è accettare che tutto quello che vi capita non è dovuto al caso o alla sfortuna. Ogni situazione difficile arriva per darvi l’occasione di superare una nuova tappa della vostra evoluzione. Accogliendo le difficoltà e gli imprevisti senza fare resistenza e con cuore aperto, vi date la possibilità di guarire dalle vecchie ferite emotive nascoste nell’inconscio: senso di colpa, vergogna, risentimento, rabbia, gelosia, sfiducia, rifiuto, ecc. Tutte queste emozioni represse, infatti, intaccano la vostra vita e vi impediscono di essere autentici, di sentirvi liberi, leggeri e semplicemente felici di vivere.
E’ anche l’occasione per lasciar andare i vecchi concetti della realtà e i vecchi sistemi di riferimento non più validi, come la paura di non essere all’altezza, l’insicurezza per il futuro o il credere che non è possibile cambiare qualcosa nella vostra vita o che non ne avete la capacità.