mercoledì 16 luglio 2014

La Presunzione di "sentirsi" Spirituali



Il volo di Icaro

Sebirblu, 16 luglio 2014

Osservavo in rete giorni fa, con gli occhi dello Spirito, quanto l'uomo si lasci abbindolare dal suo orgoglio e dalla "superbia mentis" fino al punto di sostenere come "chiaro" ciò che è scuro e condurre così, inesorabilmente, altri alla più totale confusione per una manciata di interessati apprezzamenti.

A simili persone non si può dire nulla, perché sono talmente convinte di quello che asseriscono da presumere in ogni momento, solo per la ricca e forbita esposizione delle parole, di essere sempre dalla parte della ragione.

In molti sanno, ma soprattutto coloro che seriamente hanno dedicato la loro vita al prossimo, che il potente ego personale non vuole demordere e cerca in tutti i modi di mantenere il suo predominio incontrastato.

Sulla presunzione di "sentirsi " spirituali ci sarebbe molto da dire ma, qui, io voglio soltanto mettere in guardia coloro che, con l'animo puro, cercano sinceramente delle risposte plausibili che li possano aiutare DAVVERO a risvegliarsi dal lungo sonno millenario.

Come ho precisato nel mio profilo, non è tutto oro quello che luccica, e se poi quest'oro appare in tutta la sua evidenza falso e addirittura "strisciante e subdolo" con il preciso intento di ingannare, allora è il caso di stare proprio molto attenti!


Affermazioni sulla guarigione - PARAMAHANSA YOGANANDA






Dan Millman a Torino 2013 - Spiritualità

 https://www.youtube.com/watch?v=ScUm-TbQP38




La libertà è la mancanza di debito in ogni senso, emotivo, fisico, mentale e spirituale.