venerdì 9 ottobre 2015

Yoga
......"E' davvero uno yogi chi vede se stesso nell'intero universo e l'intero universo in se stesso"... (Vivekanananda)

Gregory Colbert

CHE COS'E' LO YOGA?

Lo yoga è una disciplina nata migliaia di anni fà in India, il cui scopo è il conseguimentodella totalità dell'individuo.La parola stessa significa "aggiogare"(deriva dalla radice sanscrita yuj), unire, legare.
Sempre più persone in occidente si stanno avvicinando a questa pratica, l'uomo occidentale stà sempre più perdendo la connessione con se stesso e con tutto ciò che lo circonda, non ha più la capacità di ascoltarsi, di fermarsi, di riprendere il dialogo corpo-mente, che inevitabilmente porta ad una maggiore autocoscienza.

Ma su cosa si basa la pratica dello yoga?

Attraverso asanas, posizioni che possiamo più o meno mantenere, esercizi di respirazione (pranayama) e momenti di osservazione (meditazione). Lo yoga aiuta a sviluppare una maggiore autoconoscenza, consapevolezza anche nell'eseguire gli esercizi, ad un ritmo più lento e più pensato.Questo apporta un rilassamento sia alla mente che al corpo, ma fondamentalmente lo yoga ci insegna ad essere presenti a ciò che stiamo facendo e questo stato, automaticamente, lo trasliamo anche nella nostra vita quotidiana e nelle relazioni. Il lavoro parte dalla periferia (il nostro corpo), per arrivare al centro di noi stessi,ma quando "accade" in noi la centratura, ritorniamo alla periferia, ad una maggiore connessione con l'esterno. Nello yoga la respirazione ha un ruolo principale.Da come respiriamo possiamo capire i nostri stati d'animo; ad esempio un respiro corto clavicolare, solitamente è un respiro ansioso; con le pratiche respiratorie l'obiettivo sarà quello di prolungare la resirazione, di essere consapevoli del respiro, di sentirsi respirati e anche di controllarlo.

Curarsi Con La Voce (Parte I) : 

Lo Yoga Delle Vocali


Autoguarigione mediante la voce


  • vocalhealingblue
    Il Canto delle Vocali è lo strumento più utile e il più veloce disponibile attualmente sul pianeta, per elevare la frequenza vibratoria del vostro corpo umano.

    I suoni coscienti agiscono sulla materia: elevano la frequenza vibratoria del corpo umano e accelerano la trasmutazione cellulare, che è la base dell’evoluzione dell’umanità.
  FINE  DEI TEMPI - ASCENSIONE  

 Dott. Georgi Stankov 

 

Aggiornamento  Frecce (116)Leggi

..."Io non sono un giornalista di internet 
ma il più grande scienziato negli ultimi 2000 anni.
Basta leggere i miei libri scientifici  sul diritto universale e capirli,  per comprendere la grandezza di questa affermazione".
Con amore e luce .
 Georgi 

I LIBRI  DEL  DR. GEORGI STANKOV  
SI POSSONO SCARICARE LIBERAMENTE DAL SUO  SITO: