mercoledì 23 settembre 2015

Yoga e meditazione...


perchè praticarli

yoga e meditazione a Spoleto - Associazione Naharia


Non si conosce l’origine precisa dello yoga ma sicuramente viene da un tempo molto lontano, forse più di cinquemila anni fa.

Lo  Yoga mira a reintegrare mente, spirito e corpo.
Le pratiche yoga, per quanto semplici, portano al ringiovanimento ed alla rivitalizzazione del corpo, delle ghiandole, degli organi e di ogni cellula.

La spina dorsale riacquista elasticità, grazie alla maggiore fluidità delmidollo spinale, e di ciò ne beneficiano anche tutte le funzioni nervose ed intellettive.

E' scientificamente provato che le pratiche dello  yoga  agiscono potentemente sulla regolazione delle ghiandole endocrine.

Con la pratica dello  yoga migliorano  nettamente l'umore, la memoria, la chiarezza e l'acutezza mentale e, quindi,  la qualità della vita.
Benjamin Fulford – Aggiornamento 21/09/2015

benjamin_fulford_3 

LA GRANDE FESTA DELL’ONU SI TRAMUTERA’ IN UN TENTATIVO DELLA CABALA DI APPARIRE BUONA E MANTENERE IL POTERE?

Le prossime settimane dovrebbero rivelare se i cambiamenti radicali nel modo in cui è gestito questo pianeta stanno per essere annunciati o se saranno gli stessi vecchi criminali che cercheranno di mantenersi al potere mettendo la maschera delle brave persone.

L’evento interessante da guardare nel prossimo futuro è l’eclissi lunare del 28 settembre. Questo perché i cabalisti che anno retto questo pianeta legano la loro manipolazione degli eventi geopolitici ai movimenti dei cieli.

Sembrano parole di un pazzo fino a quando non ci si rende conto che i presidenti Xi Jinping della Cina, Vladimir Putin della Russia, Barack Obama degli Stati Uniti, Francois Hollande della Francia, Hassan Rouhani dell’Iran ecc. parleranno tutti alle Nazioni Unite in quella data. La domanda è: annunceranno la nascita di un governo mondiale o di una nuova era o saranno semplicemente le solite banalità prima di tornare ai soliti affari?
L'equinozio D'autunno

foto di ๑๑๑ Nel Nome della Madre ๑๑๑.


 L'equinozio D'autunno rappresenta l'equilibrio tra gli elementi, il momento appena prima della trasformazione quando si tende la corda che ci permetterà il passaggio nel nuovo panorama sia naturale che spirituale.
Siamo tutti funamboli fra i mondi, tutti tremiamo davanti al baratro, tutti cerchiamo la certezza di non cadere, ma l'unica possibile certezza sta nella corda stessa, nella fiducia che è forte abbastanza per sostenerci, per accogliere ogni nostro passo.
La corda è l'estensione di noi, noi siamo l'equilibrista, l'asta e la corda. Lungo il percorso se ci accorgiamo di essere sbilanciati, se ci sentiamo appesantiti, lasciamo andare, e crediamo fortemente di essere fatti per camminare fra i mondi.
* La grandezza dell'uomo è di essere un ponte e non uno scopo*
Emanuela Pacifici (Selva Della Luna )
cit * "Così parlò Zarathustra" Friedrich Nietzsche