domenica 11 maggio 2014

PETER DEUNOV: 
"COS'E' IL MIO INSEGNAMENTO..." 




Cristina BassiPeter Deunov (1864-1944, Bulgaria)  a 33 anni, fece una profonda e trasformativa esperienza mistica e divenne  il Maestro spirituale Beinsa Douno , e come tale è vissuto e chiamato dai suoi seguaci bulgari (in occidente è ancor meno noto con questo secondo nome). Il suo “Insegnamento Divino” sarebbe stato per le generazioni future.


Da The Grain of Wheat nr 1, 1999, Evera books Publ. (non è più pubblicato né disponibile da tempo), traduco queste sue note, in cui spiega cosa è il suo insegnamento e il perché delle sue “predicazioni”…
“Quel che io predico non è un Insegnamento di ordinaria moralità, ma di Amore Sublime, che può migliorare la tua salute, illuminarti la mente, espanderti il cuore e dare impulso allo spirito.
Indipendentemente dalla coalizione politica a cui appartieni, da quale nazione provieni, usa questo Insegnamento. E’ per tutti. E’ un insegnamento che porta pace e calma al cuore, luce alla mente, ringiovanisce l’anima e da forza allo spirito.
Questo insegnamento può far camminare di nuovo chi è zoppo e far tornare la vista al cieco. Con questo Insegnamento i sordi ritornano a sentire, i malati si risanano e i morti resuscitano. Porta ovunque armonia. Non ci sono ostacoli per questo Insegnamento. Quel che Dio mi dice, che faccio e dico, è mio desiderio adempiere, fare il volere divino come Dio ha ordinato. Sia benedetto il suo nome. Dio è stato cosi buono con me, che mi piacerebbe ripagarlo con tutta la mia gratitudine. Vorrei che ognuno di voi seguisse il mio esempio.



Sono venute per manifestare l’Amore, per portarlo sulla Terra. Questa è la mia missione. Ogni Maestro Illuminato è diverso. Egli porta con sé un fuoco sacro dal mondo invisibile. La differenza è determinata dal tipo del suo fuoco.
Il compito dei Grandi Maestri che discendono sulla Terra, è essenzialmente di portare l’umanità sulla retta via, di aiutarla nella sua evoluzione. Se pensate di poter separare il Maestro da Dio e Dio dal Maestro, non comprendete le Leggi. Se il Maestro pensa che può fare qualcosa separatamente da Dio, è in errore. L’unico Maestro che insegna agli esseri umani è Dio. Per insegnare loro, Egli prende questa o quella forma. A volte Dio è visibile, a volte invisibile.
Il Grande Maestro rappresenta la relazione esterna di Dio verso l’uomo. Il Maestro da parte della sua luce a coloro che lo circondano, come la candela dona parte della sua luce a coloro che vogliono usarla.
Il Maestro è la manifestazione della Luce Divina . Tanto più una persona accetta questa luce, tanto più è connessa con il suo Maestro, non solo nella forma, ma anche nel contenuto e significato. La parola viene dal Maestro ma appartiene a Dio.
Ricorda: esiste solo un Insegnante!. Se desideri avere le Sue benedizioni, conserva sacro il Suo nome nella tua mente, nel tuo cuore e nella tua anima. Deve essere l’ideale dell’anima umana.
Sono mandato da Dio. Se desideri conoscere chi sono, lo imparerai da Dio. Quando andrai da Lui, allora scoprirai chi sono  e perchè sono venuto. Le parole che pronuncio non sono mie, giungono da una Grande Fonte. Se le accetti, le troverai accurate e veritiere. Non sono mie. Non fare un errore nella tua anima! Le idee trasmesse nelle mie conferenze e discorsi sono prese da una Fonte Divina. Cosa ha detto Cristo e cosa dico io giungono dalla stessa Fonte.
Mi si chiede spesso cosa sia l’Insegnamento che porto

Rispondo: “E’ l’Insegnamento della natura vivente che include tutte le forze viventi che sono oggetto della scienza. E’ una scienza sull’uomo, una scienza sul Mondo Intelligente. E’ una scienza su Dio, sull’Amore”.
Non possiamo paragonare ad altro questo insegnamento. Il tempo darà dimostrazione.
Ciò che ho detto per 25 anni, ha già riempito il mondo e non può essere estirpato. Ci sono lavoratori invisibili. Prendono e distribuiscono quelle idee di cui parlo e le distribuiscono nell’aria.
Nelle conferenze sono celate molte verità. Le nascondo per la cultura del futuro. Leggete le conferenze e i discorsi alla classe occulta “generale” e “ai giovani”. Dovete anche leggere le Scritture. Questo lavoro va fatto prima di ogni altro.
In ogni conferenza, si possono trovare metodi per l’educazione e l’autoeducazione dei bambini, adulti, filosofi, poeti etc. Le immagini che uso nelle mie conferenze sono prese dalla natura. Ciò che è più aggiornato in natura è ciò che prendo.
Era diverso 2000 anni fa. Alcuni dicono:c’era una volta Cristo che ha detto questo e quest’altro. Ma Cristo ha anche detto: “Ora non potete comprendere alcune cose, ma potrete farlo in futuro”. Ed ora ci sono nuove cose, ma ce ne saranno altre ancora tra 2000 anni.
Penso alla bontà non solo della umanità, ma anche degli animali e delle piante. Desidero che tutti gli esseri vivano in Amore ed acquisiscano virtù. Fate pure l’esperienza della sofferenza, ma andate oltre. Il futuro è davanti a voi” 


MEDITARE CON LA LUCE DEI COLORI

introduzione al Testamento dei raggi di colore della Luce, di P. Deunov.

Cristina Bassi, ed. AEQUILIBRI - Mondo di Loto 


PER ACQUISTO : 



http://www.thelivingspirits.net/php/articolo.php?lingua=ita&id_articolo=102&id_categoria=8&id_sottocategoria=23

Tempi finali . blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento