sabato 4 agosto 2012


Un pilota di un aereo commerciale e la sua copilota hanno avvistato un UFO mentre si avvicinavano all’aeroporto di Kansas City, Stati Uniti, il primo giorno del mese di agosto, e l’incidente è finito sui telegiornali. I piloti non hanno voluto farsi identificare per paura di perdere il lavoro:
“Io sono il pilota di un aereo di linea con voli regolari da St. Louis a Kansas City e ci stavamo avvicinando alla KCI [Kansas City Airport], quando il mio co-pilota disse di aver visto un oggetto non identificato a destra del velivolo, che sembrava ci seguisse.
L’oggetto non era nel mio campo visivo, così gli ho chiesto di confermare di cosa si trattase e se l’oggetto era ancora lì. Ho chiamato la torre di controllo  e mediante la radio ho chiesto se ci fosse conferma sul radar della presenza dell’oggetto, ma non c’era. Poi l’oggetto è venuto nel mio campo visivo proprio di fronte all’aereo. A questo punto, eravamo a circa 35 minuti all’aeroporto.




L’oggetto era di colore argento/grigio e aveva tre luci blu/bianco in basso e alto. Aveva una forma di disco con una cupola al di sopra. L’UFO si trovava distante da noi circa 90 metri, a Nord Nor-Est dalla nostra posizione.
Poi, l’oggetto improvvisamente si è spostato verso il basso e ci ha lasciato, scomparendo alla stessa velocità con cui si era presentato. Ne ho parlato con il mio co-pilota e abbiamo deciso di non raccontare quello che abbiamo visto al controllo traffico aereo, a causa di ciò che accade spesso con rapporti simili già accaduti in passato.
La torre allora ci ha chiesto di confermare la presenza di un UFO e ho detto che non potevo vederlo più.  Ma ero preoccupato che questo potesse diventare un problema serio. L’oggetto è rimasto con noi per circa 22 minuti. Quando ho diminuito la velocità del velivolo in fase di avvicinamento alla pista, l’oggetto ha anche rallentato e poi è andato dritto verso sud rispetto a noi, ad una velocità troppo elevata – superiore a qualsiasi aeromobile che abbia mai visto.
Sono stato pilota militare per 14 anni e conosco bene tutti i tipi di aeromobili che abbiamo. Sicuramente questo non era un aereo convenzionale che ci appartiene.


Alcuni hanno perso il lavoro, quando hanno riferito rapporti di avvistamento UFO, e vorrei mantenere l’anonimato, quindi non sto dando il mio nome o le informazioni di contatto. Alcuni dei passeggeri stavano discutendo tutto questo, quando l’aereo è atterrato, ma io non ho detto niente a loro. Altri membri dell’equipaggio hanno visto anche l’oggetto, ma non hanno denunciato il fatto al Centro Controllo Traffico aereo.”
A cura della Redazione Segnidalcielo



Nessun commento:

Posta un commento