sabato 20 ottobre 2012


Tremonti a Servizio Pubblico svela chi comanda in 15 secondi!


Ieri sera, dopo la puntata di Servizio Pubblico, avevamo subito evidenziato il discorso "illuminante" di Tremonti con questo articolo. Avevamo ripreso il video dal canale ufficiale di Youtube del programma. Come potete ascoltare con le vostre orecchie, il video termina con Santoro che "blocca" tremonti. Ma grazie alla segnalazione del sempre attento Carmelo abbiamo ritrovato, dal sito del programma, la stessa parte che non finisce esattamente con il taglio fatto ad hoc dai gestori del canale Youtube. Ascoltate:






Confrontatelo con il video di ieri



Lungi dal voler assegnare un qualche merito all'ex-ministro dell'economia, riconosciamo che Tremonti sia riuscito a dire, per qualche motivo a noi sconosciuto, la Verità.

Il problema dei paesi europei, il problema di milioni di famiglie, dipende esclusivamente dal fatto che i banchieri PRIVATI della BCE stampano denaro senza alcuna copertura aurea e lo prestano agli stati - caricandolo di un interesse - come se ne fossero i proprietari. Gli stati non possono che promettere di ripagare il debito ma il debito non può che aumentare per via dell'interesse che viene chiesto indietro senza mai essere stato stampato. Così le tasse non possono che aumentare, le pensioni diminuire e l'aspettativa di una vita dignitosa per i nostri figli, scomparire.

Dovrebbero essere i cittadini di uno stato gli unici proprietari della moneta, come viene specificato nell'articolo 1 comma 2 della costituzione italiana. Quand'è che inizieremo a dare a questo problema la giusta importanza?





Nessun commento:

Posta un commento