sabato 13 aprile 2013

 I RAGGI DI COLORE DELLA LUCE

Il Giornale Online
a cura di Cristina Bassi


Secondo l’insegnamento di Peter Deunov, ciascun colore ha un’influenza organica e psicologica e ciascun pensiero produce un colore particolare. Tutti i colori sono delle forze cosmiche che penetrano tutto il Cosmo. Anche la mente si nutre di luce per questo dobbiamo imparare ad alimentarla per crescere.

Le persone possono servirsi dei raggi della luce per curarsi.

“Dio è luce, Lui è il colore chiaro più elevato che comprende tutti gli altri colori, mentre gli altri colori sono una variazione della luce Divina”.



“Quando uniamo i versi a certi raggi solari, ne beneficiamo. E’ un fatto che quando ci unifichiamo ai raggi del colore, cominciamo a creare. La Terra è una scuola ed in essa dobbiamo studiare” .

Queste le affermazioni del Maestro Peter Deunov il 15 agosto del 1912, durante una riunione con 62 suoi discepoli speciali, in occasione della sua trasmissione del TESTAMENTO DEI RAGGI DI COLORE DELLA LUCE, che compilò nei due mesi passati in ritiro in un villaggio della Bulgaria.

Storicamente era quello un tempo difficile, preludio di ben 2 grandi guerre… nella riunione aggiunse:

“Avverranno importanti cambiamenti nel mondo. Non dovete spaventarvi, perché questi cambiamenti sono fondamentali e Cristo sta venendo per equilibrare le cose, per mettere le fondamenta delle cose e per raddrizzarle”.

Mi pare quindi molto attuale rivelare questa possibilità di pratica (non esiste ad ora una traduzione in italiano) quale mezzo per riequilibrare, proteggere, rafforzare, confortare anche in questi tempi di scarsa …luce ma di molta preoccupazione e incertezza.

Dal Vecchio e dal Nuovo Testamento il Maestro Peter Deunov individuò i versi che rappresentano i raggi di colore della luce:

ROSSO
ARANCIONE
GIALLO
VERDE
BLU
VIOLA
AMETISTA
DIAMANTE


Il testamento è da considerarsi uno strumento di notevole forza e di pratica spirituale, e personalmente ritengo da usarsi con molta consapevolezza, poiché i versihanno un grande potere. Essi sono collegati ai colori solari.

“Il successo dipende dal colore verde. Questo colore include anche del riposo. La povertà nasce da una insufficienza di questo colore, ma il suo eccesso conduce a tirchieria e a cupidigia. Quindi quando il colore verde assume grandi proporzioni, dobbiamo tornare al rosso che lo abbasserà”.

“Per esempio: “cos’è la paura”? E’ un eccesso del colore arancione. Questi versi della Bibbia sono i raggi di luce che dovremmo utilizzare ora. Prima dovremmo lavorare con la mente e poi con il corpo”.

“Vi dirò i colori che corrispondono ad ogni girono delle settimana, cosi potete sapere quale colore applicare ogni giorno (P. Deunov, 15 agosto del 1912)
:
LUNEDI…………. verde
MARTEDI……….. rosso
MERCOLEDI …… giallo
GIOVEDI ……….. blu
VENERDI ………. rosa
SABATO ……….. viola
DOMENICA……. Ametista

Nel LINGUAGGIO SIMBOLICO DEI RAGGI DEL COLORE, Georgi Radev un suo discepolo aggiunge:

“Come nella musica, ci sono ottave superiori di luce, che vengono manifestati in regni di materia più sottile di quella del piano fisico. In questi mondi -astrale e causale- i colori dell’arcobaleno sono sempre 7 ma differiscono nella frequenza vibratoria, nella qualità e nell’effetto. Tanto più alta è l’ottava del colore e tanto più meravigliosi e delicati sono i colori. Nel mondo causale i colori sono più sottili e si miscelano armoniosamente, senza essere visti.

I grandi mistici di tutti i tempi parlano di questo mondo di luce vivente e ragionevole che vibra in tutti i colori possibili, tanto più sottili ed eterei, tanto più alto è il regno.Essi dicono che in questo mondo illimitato di colore, i colori sono viventi e riempiono l’anima umana con grande potenza.

Infatti dietro ogni colore vivente, esiste un potere universale intelligente. Dietro il colore ROSSO, c’è il grande potere cosmico dell’Amore. Dietro il GIALLO il potere cosmico della Saggezza e dietro il BLU il potere cosmico della Verità.

(…) Ecco perché la manifestazione dei colori è diversa in vari mezzi diversi e perché l’interpretazione del linguaggio simbolico del raggio del colore differisce nelle varie ottave. Cosi il colore rosso in se stesso ‘ l’espressione di un mondo superiore. E’ l’emblema della vita che emana dall’Amore nel suo stato originale. Ecco perchè il colore rosso è portatore del potere vitale. Nel suo stato puro, è cosi bello e delicato che nel contattarlo si possono sentire le intense vibrazioni di una vita superiore.

Tanto più in basso il colore rosso scende, di ottava in ottava, tanto più diventa grezzo, fino al piano fisico dove evoca istinti distruttivi e combattivi. Ecco perché tutti gli esseri che hanno accumulato luce rossa nei loro organismi sono estremamente attivi e rozzi. Questo vale anche per l’essere umano”.

SINTESI FINALEdel TESTAMENTO DEI RAGGI DI COLORE DELLA LUCE

Dal TESTAMENTO DEI, nel seguito traduco la sintesi finale. Va ricordato che per nella versione in inglese (da cui traduco) del “Testamento”, viene usata la Bibbia di King James, 1611.

Il Raggio Bianco
Perfetti nell’unità, Giov 17:23
Cristo è la Luce del mondo, Giov 8:12
mette un sigillo sulle stelle, Giobbe 9:17
le insondabili ricchezze di Cristo, Efesini 3:8

I Sette Spiriti

1. Rosso Io sono la vita, Giov 14:6

Rosa Io sono la rosa di Saron, Cantico Salomone, 2:1
Perché l'amore è da Dio, I Giov. 4:7

2. Arancione Il Santo in mezzo a te, Osea 11:9
una nuova creatura, Cor 5:17

3. Giallo La Saggezza ha costruito la sua casa, Prov 9:1

4. Verde Ecco l’uomo il cui nome è il Ramo Zacc 6:12
Io sono la Vite Giov 15:5

5. Blu Sono la Verità, Giov 14:6
Purificandone i loro cuori con la fede, Atti 15:9

6. Viola perché Egli che è potente mi ha fatte grandi cose, Luca 1:49
Poiché il regno di Dio non è nelle parole ma in potere, 1 Cor 4:20

7. Ametista Io in loro e Tu in me, Giov 17:23
perché io sono mansueto e umile di cuore, Matt 11:29

8 Diamante sette occhi sono su una pietra bianca, Zacc 3:9
vedrete il cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sul Figlio dell'uomo, Giov 1:51

Luce
Purificati sette volte, Sal 12:6
Carissimi, ora siamo figli di Dio, 1 Giov 3:2
partecipi della natura divina, 2 Pietro 1:4

from the Testament of the Colour rays of Light, English edition by Vsemir publ, 1995 - trad C. Bassi

“Ama la via perfetta della verità e della Vita.
Metti il Bene a fondamento della tua casa,
la Giustizia a misura della tua vita,
l'Amore come suo ornamento,
la Saggezza come muro di difesa e
la Verità come luce sul tuo sentiero.
Solo allora arriverai a conoscerMi
ed io mi rivelerò a te”
Peter Deunov


Fonte:

Nessun commento:

Posta un commento