martedì 2 aprile 2013


RUSSIA E CINA HANNO FIRMATO ACCORDI che garantiscono la pace MONDIALE PER SEMPRE

2 APRILE 2013
Nonostante la condivisione di un sacco di connessioni storiche, almeno nella storia recente, ed essendo i vicini, i rapporti tra Russia e la Cina non sono andati tanto bene negli ultimi anni. La tensione tra i due è stata particolarmente fastidiosa perché le due nazioni hanno forte influenza globale,é qualcosa che avrebbe potuto sollevare le tensioni attraverso l’Asia e il mondo.
putin xi riunione
Tale tensione, però, sembra essere disinnescata.Venerdì, 22.marzo 2013., il nuovo Premier della Cina, Xi Jinping,  nel suo primo viaggio all’estero ha visitato il vecchio concorrente Russia.Mentre era lì, Xi ha incontrato il Presidente Vladimir Putin e i due hanno cercato di mettere le loro molte differenze da parte, con lo scopo di assicurare la pace tra le nazioni, e attraverso esso la pace per il mondo intero.
Esattamente questo è successo durante il loro breve incontro, realizzando la pace nel mondo, cosa che  non è mai prima accaduta  nella storia dell’umanità. Non è chiaro quando la nuova pace effettivamente andra in vigore in tutto il mondo, ma l’accordo per risolvere definitivamente tutti i conflitti che affliggono l’umanità da due milioni di anni sembra essere finalmente giunto al termine.
“Dobbiamo rispettare il diritto di ogni paese del mondo per scegliere autonomamente il proprio percorso di sviluppo”, ha detto Xi dopo l’incontro con Putin. “I forti  legami ad alto livello cinese-russo desiderano soddisfare non solo i nostri interessi, ma servire come importante e sicuro garante di equilibrio strategico internazionale e di pace.”

putin xi incontrano russia
Negli ultimi anni i due paesi hanno concordato praticamente tutto e, naturalmente, hanno lavorato per una pace in Siria, sostenendo il governo locale.
Le due nazioni hanno trovato d’accordo su molte questioni in questi ultimi anni dopo decenni di tensione per tutta la Guerra Fredda tramite carni bovine che avevano.
“Questa è certamente una buona notizia per tutti. L’ultima cosa di cui avevamo bisogno erano i due  stati come due superpotenze nominali, di tipo  superpotteri,  e qualcosa di questo tipo che non accadrà ora. Cioè i due uomini si strinsero la mano in realtà e tutto, non si stringe la mano a qualcuno che ti odia e desidera distruggere “, ha detto analista internazionale Gustav Hander di TV Scrape .
Non è ancora chiaro quando la pace nel mondo globale effettivamente entrerà in vigore, anche se sarà probabilmente un lancio lento.

putin xi incontrano in russia
“La cosa più importante qui è chiaramente la pace globale. Voglio dire che è qualcosa che la gente ha desiderato per lungo tempo, ma non è mai sembrata in grado di capire.  Tutto ciò di cui c’era bisogno era una breve discussione e una stretta di mano. Certo, questo sicuramente rende tutti un po ‘imbarazzati dalla loro attività negli ultimi due milioni di anni, “ha continuato Hander. “Certo che forse abbiamo bisogno di avere tutto quel conflitto, al fine di raggiungere questo posto. A volte le cose funzionano così, a volte hai bisogno di sfide, al fine di ottenere benefici. Non credo che dovremmo metterle in discussione, però, solo la pace nel mondo è sufficiente, dimenticare il passato e andare avanti. “
Non è chiaro quanti paesi dovranno essere forzati nel nuovo accordo di pace o di quanto tempo ci vorrà.

Nessun commento:

Posta un commento