sabato 11 maggio 2013

Ecco Come Le Donne Trasformeranno L’Umanità .O.M. Aïvanhov - La Galvanoplastica Nella Gestazione ( I Parte)  



La madre può compiere grandi prodigi, poiché possiede la chiave delle forze. In cinquant'anni le donne, se lo vogliono, possono rigenerare l'umanità grazie alla galvanoplastica spirituale. E gli uomini? Devono aiutare le donne. Perché, anche se alcune sanno cosa devono fare, ne sono spesso impedite da un marito ignorante, egoista e negligente. Soltanto quando l'intelletto e il cuore — il padre e la madre — lavorano insieme, possono creare un figlio divino capace di realizzare grandi cose.

Omraam Mikhaël Aïvanhov







IL FENOMENO DELLA GALVANOPLASTICA 



I fenomeni della galvanoplastica si ritrovano nella donna incinta. Comincerò col ricordarvi in che cosa consiste questo fenomeno. 
Per fare un esperimento di galvanoplastica, so­no necessari quattro elementi:
1 — la pila, che è quella che produce la corrente;
2 — la soluzione in cui sono disciolti gli ele­menti che andranno a depositarsi sul catodo;
3 — l'elettrodo positivo, cioè l'anodo, fatto del metallo che dovrà ricoprire l'immagine;
4 — l'elettrodo negativo, cioè il catodo, dove è sospesa l'immagine da placcare.


Si immergono due elettrodi in una vasca contenente una soluzione di un sale me­tallico, che può essere dell'oro, dell'argento, del rame, ecc... L'anodo (il polo positivo) è costituito da una lamina dello stesso metallo disciolto nella vasca; il catodo (polo negativo) è costituito da uno stampo in guttaperca, ricoperto di piombaggine, e che rappresenta un'immagine, una moneta, una medaglia... Mediante un cavetto si collegano i due elettrodi ai due poli di una pila, quindi si fa pas­sare la corrente. Le molecole di metallo sospese nella soluzione si depositano allora sul catodo, mentre l'anodo, scomponendosi, rigenera il liqui­do della soluzione.
 001



A poco a poco lo stampo si ricopre del metal­lo in soluzione e si ottiene così una medaglia plac­cata in oro, in argento o in rame, a seconda del metallo prescelto.

Si tratta di un esperimento molto semplice, ma le sue applicazioni tecniche possono essere consi­derevoli, e sono particolarmente interessanti se studiate sull' essere umano. Le funzioni di ciascu­no degli elementi (la pila, la soluzione, l'anodo e il catodo) sono legate alle funzioni dello spirito, dell'anima, dell'intelletto e del cuore. In queste quattro funzioni si possono ritrovare anche le quattro operazioni matematiche.
Sì, perché il cuo­re addiziona, l'intelletto sottrae, l'anima moltipli­ca e lo spirito divide. Alla stessa stregua, il cato­do è quello che addiziona: esso capta gli elemen­ti sciolti nella soluzione e se ne ricopre. L' anodo rappresenta la sottrazione, poiché la lamina di me­tallo a poco a poco si assottiglia. Nella soluzione avviene la moltiplicazione: gli ioni si trasforma­no in atomi, molecole ed elettroni. Quanto alla pi­la, essa divide, poiché distribuisce le forze che permettono alle altre parti di svolgere la loro fun­zione.


LA GALVANOPLASTICA COSMICA



Se cerchiamo la corrispondenza di questo fenomeno nel mondo spirituale, scopriremo che la galvanoplastica esiste ovunque in natura. Per esempio, il nostro pianeta, la Terra, rappresenta il polo negativo, il catodo, la donna; e il cielo, vale a dire il Sole e gli astri, rappresenta il polo positivo, l'anodo, il principio maschile. Fra la Terra e il Sole — o un altro astro — avvengono degli scambi, perché esiste tra loro un'incessante circolazione. Questi due poli sono immersi in una soluzione cosmica: l'etere.

L'etere è il fluido universale che avvolge tutti i corpi celesti. La pila è Dio, e tutti i poli sono collegati a Lui. Quindi, se si pone uno stampo qualsiasi al catodo, un seme per esempio, questo si trova immerso nella soluzione cosmica, e il passaggio della corrente che emana da Dio provoca il fenomeno della galvanoplastica: i materiali contenuti nella soluzione cominciano a depositarsi sul seme, a nutrirlo e a farlo crescere, e il Sole (o un altro astro) rigenera la soluzione via via che si forma la pianta attorno allo stampo del seme. Dunque, ogni seme piantato in terra attira dall'etere, in cui è immerso, tutti gli elementi che corrispondono alla sua natura. Quegli elementi si depositano sul seme, ed è così che esso si sviluppa in base agli elementi che ha attirato.


Rispetto alla Terra, ogni pianeta rappresenta il polo positivo, dunque un anodo particolare. A seconda dello stampo collocato al catodo, sarà l'uno o l'altro di quei poli a servire da anodo e a fornire la sua materia per produrre l'oggetto. La Terra è quindi il catodo sul quale si depositano le particelle delle sostanze disciolte nella soluzione universale. Secondo la Scienza iniziatica, il Sole è l'oro primordiale. È lui che sta all'origine dell'oro in natura: i suoi raggi si condensano nel terreno sotto forma di pagliuzze d'oro. Allo stesso modo, ogni pianeta rappresenta un metallo specifico: Saturno il piombo; la Luna, l'argento; Giove, lo stagno; Venere, il rame; Mercurio, l'argento vivo; Marte, il ferro.


LA GALVANOPLASTICA NELLA GESTAZIONE


002


Anche la donna incinta possiede gli elettrodi, il seme e la soluzione. Il seme è il germe vivo che viene deposto dal padre nel grembo della madre: è il catodo. Quel germe è un'immagine: a volte quella di un ubriaco, di un criminale o di un essere del tutto comune; a volte invece è quella di un genio, di un santo. Non appena la donna è incinta, una corrente circola tra il suo cervello (l'anodo) e il seme (il catodo). Il cervello è infatti collegato alla pila (gli astri, Dio) da cui riceve la corrente, e questa corrente passa dal cervello all'embrione.

La soluzione è il sangue della madre, nel quale sono immersi l'anodo (il cervello) e il catodo (l'utero), poiché il sangue bagna allo stesso modo tutti gli organi e tutte le cellule; in esso sono disciolti tutti i materiali: l'oro, l'argento, il rame, ecc. L' anodo — la testa — fornisce dunque il metallo che andrà a rigenerare il sangue. Quel metallo si trova nei pensieri. Il seme può essere magnifico, ma se la madre mette nella sua testa pensieri di piombo (è simbolico), non dovrà stupirsi se più tardi suo figlio nascerà ricoperto di piombo, ossia se sarà triste, gracile e spesso malato.


Il seme non è che lo stampo. Quello stampo può rappresentare un volto magnifico, ma essere in seguito ricoperto di un metallo vile. Sapete che se si taglia del piombo, per alcuni istanti esso appare lucente, ma poco dopo ridiventa opaco. Allo stesso modo, il figlio che la madre ha nutrito nel suo grembo con pensieri di piombo è di carattere chiuso, triste, pessimista. Anche se a tratti si riesce a scuoterlo dalla sua tristezza, egli ben presto vi ricade. Ciò avviene perché tutti i materiali contenuti nel sangue della madre (materiali che corrispondevano ai suoi pensieri) si sono depositati sul seme situato al catodo, e sono questi che hanno costruito il bambi-no. Il seme si è dunque ricoperto di quei materiali vili.


Supponete invece che la madre, conoscendo le leggi della galvanoplastica, decida di utilizzarle per mettere al mondo un bambino magnifico. Non appena ha ricevuto il seme nel suo grembo (il catodo), ella pone nella sua testa (l'anodo) una lamina d'oro, vale a dire i pensieri più luminosi e più elevati. Si stabilisce la circolazione, e il sangue che percorre il corpo porta al seme quel metallo superiore. Il bambino si sviluppa ricoperto di quelle vesti d'oro, e quando nasce è robusto, bello, nobile, capace di vincere le difficoltà, le malattie e tutte le cattive influenze.


La maggior parte delle donne incinte non crede che i propri pensieri e i propri sentimenti possano avere un'influenza sul bambino che portano in grembo: quando sarà nato cominceranno a occuparsi di lui, gli daranno degli educatori, dei professori, ecc. Ebbene, no! Quando il bambino nasce, è già troppo tardi: egli è già definito. Nessun pedagogo, nessun professore può trasformare il bambino quando gli elementi con i quali è stato formato nel grembo della madre sono di cattiva qualità. La materia di quegli elementi rimane pressapoco così com'è. Se è opaca come piombo, avrete ben di che tagliarla perché diventi lucente come l'argento, ma essa tornerà opaca; ciò significa che il bambino ricadrà continuamente nelle sue debolezze a dispetto dell'educazione che riceverà. Io credo molto alla competenza di educatori, professori e pedagoghi, ma in effetti essi non possono fare molto. Sì, io parlo così pur essendo laureato in pedagogia e nonostante sia stato direttore di collegio in Bulgaria. So che un professore può fare molto, soprattutto per l'istruzione, ma non può cambiare la natura profonda di coloro che educa. Può cambiare qualche cosa, ma solo esteriormente, in superficie, e questo non basta. 



Se la natura profonda del bambino è difettosa, anche dandogli i migliori educatori egli non cambierà. Se invece il bambino è interiormente d'oro, anche se dovrà vivere in condizioni spaventose o in mezzo a criminali, rimarrà buono, nobile e incorruttibile, perché la sua essenza è pura. Occorre assolutamente conoscere questa legge. La madre può quindi compiere grandi prodigi, poiché possiede la chiave delle forze. In cinquant'anni le donne, se lo vogliono, possono rigenerare l'umanità grazie alla galvano-plastica spirituale. E gli uomini? Devono aiutare le donne. Perché, anche se alcune sanno cosa devono fare, ne sono spesso impedite da un marito ignorante, egoista e negligente. Soltanto quando l'intelletto e il cuore — il padre e la madre —lavorano insieme, possono creare un figlio divino capace di realizzare grandi cose.


Che cosa significa l'oro dal punto di vista della galvanoplastica cosmica? L'oro è la materia perfetta, resistente, pura. È per questa ragione che da millenni gli Iniziati considerano l'oro come simbolo del Sole. Per quale ragione tutti gli uomini amano l'oro e bramano possederne? Perché esso è una cristallizzazione, una concentrazione di energie venute dal sole e condensate nella terra. Le pagliuzze d'oro sono delle forze, degli influssi scaturiti dal sole. L'oro resiste all'ossidazione. L'uomo che possiede molto oro nel proprio sangue, resiste alle malattie e alle cattive influenze che subisce nel corso della vita; viene preservato dalle disgrazie e dalle miserie. Chi è povero interiormente, ha un sangue povero di oro. L'oro interiore attira l'oro esteriore. Esistono ovviamente persone povere esteriormente, ma interiormente ricchissime di virtù; altre invece, esteriormente ricche, sono assolutamente povere di virtù. Questo però non cambia assolutamente la legge, che subisce semplicemente delle variazioni nelle sue applicazioni.


VERSO UNA GRAVIDANZA CONSAPEVOLE

foto (34)


Tra l'amore (il catodo) e la saggezza (l'anodo), la corrente circola e l'immagine situata al catodo raccoglie il metallo. È l'attività che prende vita come terzo fattore. Sopprimete uno degli elettrodi, uno dei poli, e il processo della galvanoplastica si arresta inevitabilmente. Capite ora quanto sia importante per la donna incinta porre nella mente pensieri luminosi. Grazie a quei pensieri, il seme che cresce in lei assorbirà ogni giorno materiali puri e preziosi, e invece di far nascere un essere limitato, malato o criminale, la donna darà alla luce un artista di valore, un sapiente illuminato, un santo, un messaggero di Dio. Il sangue, che rappresenta la soluzione, porterà gli elementi necessari al nutrimento del seme.


Quando la donna ignora le leggi della galvanoplastica e accetta di avere pensieri inferiori e di obbedire a tutti i capricci, a tutte le voglie incoerenti che avverte durante la gravidanza, inizia ad essere circondata da entità malvagie che la frequentano costantemente. Quelle entità, che desiderano prendere parte più avanti alla vita del figlio che deve nascere, spingono per l'appunto la madre a comportarsi in modo tale che la galvanoplastica avvenga in lei nel più grande disordine, e ciò permetterà più tardi a quelle entità di entrare nel figlio. Così, quando il bambino crescerà, esse verranno a frequentar-lo, potranno entrare e uscire dalla sua anima e si nutriranno attraverso lui.
Sappiate che durante la gestazione lo spirito della madre lavora in collaborazione con l'anima che deve incarnarsi. Entrambi vivono questa collaborazione, sebbene la madre non ne sia cosciente. Ma ci sono madri più evolute che si rendono conto di questo lavoro e addirittura conversano con l'anima che deve scendere ad incarnarsi.


La futura madre deve prendere coscienza della propria responsabilità allorché si accinge a dare un nuovo membro all'umanità. È lei che ha tutte le possibilità di aumentare il numero degli incapaci e degli infelici, o al contrario di dare al mondo un genio, un santo, un salvatore. Durante tutto il periodo della gestazione, ella deve preservare il bambino dalle cattive influenze. Consapevolmente, con il pensiero, deve creare attorno a lui un'atmosfera di purezza e di luce per metterlo al riparo dagli attacchi delle entità malefiche. È a causa dell'incoscienza e dell'ignoranza della loro madre se certi bambini sono destinati, fin dalla nascita, a una vita di disordini e di avversità.

Perciò lancio un appello a tutte le donne della Terra: care sorelle, svegliatevi alla coscienza del compito grandioso che Dio vi ha affidato! Voi possedete dei poteri straordinari, grazie ai quali potete rigenerare l'umanità. Ma non lo sapete, e giocate con quei poteri... Prendete ora coscienza della vostra missione, e a loro volta gli uomini cercheranno di prepararvi le migliori condizioni affinché possiate compiere questo lavoro grandioso e magico. La donna è la madre dell'uomo, ed egli rimarrà sempre suo figlio. 



Grazie alla galvanoplastica spirituale consapevole, d'ora in poi ella deve mostrargli di che cosa è capace. A tale scopo, non c'è che una sola cosa da possedere, ed è facile: un ideale grande e nobile, un'idea sublime. La società è caduta nel degrado di una vita di disordini, di odio, di disonestà e di guerre. Le donne possono rimediare a questo stato di cose, ma a condizione che ritrovino le chiavi che possedevano un tempo. Se le donne si uniscono nello scopo sublime di rigenerare l'umanità, riacquisteranno la stima degli uomini. Questi saranno nuovamente obbligati a rispettarle, ad ammirarle, a stimarle e torneranno ad essere ispirati da esse. Con il proprio atteggiamento e il proprio lavoro creatore, le donne mostreranno agli uomini il cammino che conduce verso le sublimi vette, come un tempo le madri insegnavano ai figli la vera nobiltà, l'eroismo e la forza. Nel passato, l'educatrice dell'uomo è sempre stata la donna.



Quanto a me, se rispetto tutte le donne e soprattutto le madri, è proprio grazie all'atteggiamento di mia madre. Mia madre ha svolto un ruolo importantissimo nella mia vita. È lei che mi ha insegnato ad amare e a rispettare la donna, mostrandomi che niente è paragonabile alla pazienza, all'amore e all'abnegazione di una madre. Non ho mai trovato, nell'esistenza, qualcosa che si possa paragonare alla vita sublime di una vera madre, fatta eccezione ovviamente per il mio Maestro, Peter Deunov. La famiglia in cui la madre non è al primo posto è perduta. La società in cui le madri non sono al primo posto degenera. Non pensiate che vi parli così per esaltazione o per un ridicolo sentimentalismo. No, ciò che vi dico proviene da un autentico sapere. Ma è ovvio che quando parlo così della madre, penso soltanto alla vera madre, a quella che durante tutta la propria esistenza dà un esempio del più alto sacrificio per i propri figli.


Ascoltando le mie parole, molte donne diranno: «Per secoli abbiamo manifestato l'amore e la bontà, ma gli uomini non ci hanno capite, ci hanno tradite». Sì, lo so, molti uomini si comportano come bambini egoisti, ma se sono così, è perché le donne non hanno saputo svolgere il loro ruolo di madri, è per-ché non hanno applicato le leggi della galvanoplastica spirituale mentre portavano in grembo i propri figli, e ora subisco-no le conseguenze del loro cattivo lavoro. L'epoca in arrivo sarà l'epoca dell'amore e ciò significa che sarà l'epoca della donna. Attualmente, la donna è andata considerevolmente fuori strada: cerca persino di superare l'uomo nei suoi atteggiamenti dissoluti, libertini, triviali. Sostiene così di vendicarsi dei tempi in cui era limitata e non poteva fare tutto ciò che voleva. Ma agendo in questo modo, la donna non sa quali catastrofi prepara. Se in lei rimane ancora qualcosa di buono, si affretti a preservarlo per poter salvare il genere umano.


Lancio un appello a tutte le donne della Terra: meditate sulla galvanoplastica spirituale! Se durante i nove mesi della gestazione vivrete in modo inconsapevole e nel disordine, la vostra intera esistenza ne subirà le conseguenze e voi sarete assalite dalle delusioni, dai contrasti, dai malintesi. Viceversa, se farete un lavoro cosciente e saggio, ne sarete ricompensate per l' eternità, sarete la Dea Madre che ispirerà intere generazioni. Per il momento, né gli uomini né le donne conoscono le leggi. Non solo non scelgono l'ora del concepimento dei propri figli, ma il più delle volte in quell'istante l'uomo è violento, passionale o addirittura ubriaco. Si comporta come un animale, violenta la donna, la quale comincia a nutrire nei suoi confronti sentimenti di rabbia, di disprezzo, di disgusto, di vendetta. In queste condizioni, non c'è da stupirsi che dalla loro unione nascano tanti esseri criminali, anormali, degeneri, esseri incapaci di lavorare per il bene. L'umanità precipita in un'oscurità sempre più grande, e una delle cause è l'ignoranza riguardo alle leggi del concepimento e della gestazione. 
http://www.fratellanzadiluce.com/2012/02/om-aivanhov-la-galvanoplastica-nella.html

Nessun commento:

Posta un commento