domenica 16 giugno 2013

CURA DI AGRUMI
PULIZIA E DISINTOSSICAZIONE DEL SISTEMA LINFATICO    

  
Al mattino, appena alzati, si beve un bel bicchiere d’acqua in cui è stato aggiunto un cucchiaino di solfato di sodio, noto in farmacia come ‘sale amaro’ o per alcuni ‘sale inglese’, che ha effetto lassativo senza portare dolori. Lo scopo infatti è quello di attirare nell’intestino tutte le sostanze tossiche e di eliminarle con le feci. I residui sono portati dalla linfa nell’intestino e, a volte, ne vengono eliminati con le feci fino a 4 litri.
Per prevenire la disidratazione del corpo e portare la pulizia del sistema linfatico, si beve durante la giornata un succo di 2 litri di agrumi (pompelmi, arance o limoni), diluito in 2 litri d’acqua. Si consiglia di prepararlo fresco, rispettando le proporzioni, metà succo e metà acqua.
Il primo bicchiere si beve mezz’ora dopo il momento in cui si è ingerita la soluzione salina. Si continua a bere un bicchiere di succo diluito ogni 25-30 minuti e non si mangerà niente per tutto il giorno.
Verso sera, se si ha fame, si mangiano delle arance o pompelmi o del sedano o delle rape.
Questa operazione va ripetuta per 3 giorni e ciò garantirà l’eliminazione di circa 12 litri di linfa tossica che saranno sostituiti con una quantità uguale di succo alcalino, aiutando il ripristino dell’organismo.
Dal quarto giorno si potrà iniziare a bere succhi di ortaggi e mangiare frutta e verdura, ad esempio nel seguente modo:
- Colazione: 3 o 4 frutti di stagione affettati o grattugiati, addolciti con miele e cosparsi di noci o mandorle tritati (circa 8 cucchiaini) e poi 2 bicchieri di succo fresco di ortaggi o frutta.        
- Pranzo: Frutta e 0,5 litri di succo fresco di ortaggi e frutta.
- Cena: Macedonia o insalata di ortaggi.

Dopo questa cura sarete un po’ deboli ma non dovrete preoccuparvi, in breve tempo vi sentirete completamente trasformati e pieni di vitalità.
http://www.yoga-integrale.it/Centro%20Yoga%20Genova_file/articoli%20AYURVEDA/rimedi_naturisti.htm

Nessun commento:

Posta un commento