domenica 26 gennaio 2014

20140126-155016.jpg
Il governo degli Stati Uniti è andato in default nel mese di ottobre 2013.
Di JC Collins
In sostanza, la Cina ha continuato a comprare lentamente la Federal Reserve per qualche tempo. Se si può chiamare un acquisto. La sua é più di una trattativa in corso che si assume le responsabilità sia della Federal Reserve che del Tesoro degli Stati Uniti.
La Federal Reserve è il più grande detentore di debito degli Stati Uniti per 2.100 miliardi dollari. La Cina è il secondo per 1.300 miliardi di dollari. Immaginate come se il governo degli Stati Uniti facesse un consolidamento del debito di tutti i suoi titoli di Stato, perché non può più pagare o servire il debito.
La Cina, o i paesi BRICS, e / o un consorzio di interessi internazionali, molto probabilmente organizzati attraverso il FMI, gestiranno il debito degli Stati Uniti attraverso l’aumento del tasso di cambio e tariffe commerciali.
La realtà per gli americani per il prossimo decennio o più saranno aumenti dei prezzi / inflazione dal 30% al 50%, segmentato per settore e regione, fino al momento in cui il suo debito, o un margine negoziato di esso, non sarà cancellato dai libri contabili.
Il boom post Seconda guerra mondiale negli Stati Uniti è stato finanziato dalla esportazione di inflazione di dollari a quelli che sono oggi i mercati emergenti. Gli americani vivevano sulle spalle di altri paesi. Ora la situazione è capovolta. O è stata in corso di capovolgimento già da molti anni. Questo spiegherebbe l’outsurcing, gli accordi commerciali, l’immigrazione, lo stato nazione preferita, ecc.
Perché la Cina e altri paesi potrebbero assumere il rischio di questo debito? Semplice, si tratta dell’alternativa ripristino economico o collasso economico. È interesse del mondo intero di ristrutturare il debito degli Stati Uniti per salvare l’intera balena dallo spiaggiarsi.
Circolano voci che il dollaro avrà una tariffa d’uso nel paese e un tasso internazionale separato. Questo perché il Tesoro americano e la Federal Reserve stanno per essere separati gli uni dagli altri. Il Tesoro controllerà i dollari nel paese e il dollaro” di riserva internazionale” sarà controllato dalla Cina e o dal consorzio di titolari del debito fell’FMI.
Gli Stati Uniti, infatti, sono andati in default nell’ottobre del 2013. Questo non è stato detto al pubblico in generale. Perché il congresso insinua che il tetto del debito sia ormai irrilevante? L’unico modo in cui il tetto del debito, o limite di indebitamento, (es. l’importo che il governo può prendere in prestito) possono diventare irrilevanti è se gli Stati Uniti diventano infatti inadempienti e prende il via il processo di negoziazione del default. Immaginate che il resto del mondo tagli le carte di credito appartenenti al governo degli Stati Uniti.
La Cina ha recentemente acquistato l’edificio JP Morgan a Manhattan per $ 725.000.000. Si potrebbe ragionare che hanno di fatto acquistato tutta la JP Morgan. E sono sicuro che sarà presto annunciato che la Cina ha o è in procinto di acquistare altre banche occidentali e attività fisiche. Queste banche sono i proprietari di maggioranza della Federal Reserve.
Le riserve auree del west sono state esaurite dalla Cina. Alcuni dicono che non c’è rimasto più oro. Questo è il patrimonio più fisico mai passato dai Legers delle banche occidentali. Il sistema del debito basato sulla creazione di moneta del mondo occidentale è morto. È finito. Lo spostamento ad oriente è in fase di ultimazione.
(…)

Accadrà durante un fine settimana, come molti hanno già previsto. Le televisioni annunceranno il più grande affare nella storia finanziaria tra la Federal Reserve e la Cina. Essi discuteranno di come tutte le valute del mondo sono state rivalutate per riflettere i rapporti di produzione veri e le attività reali. Saranno bilanciati i conti. Saranno perseguiti i criminali di guerra.

Questo è solo un post di riepilogo per catturare l’attenzione. Continuate a controllare perchè scriverò un saggio più dettagliato sulla tesi presentata qui. – JC
UPDATE: Vedere più recente post sul blog “SDR e le nuove Bretton Woods – Parte prima”

Nessun commento:

Posta un commento