mercoledì 5 febbraio 2014

MEDITAZIONE VIPASSANA


La Vipassana è una tradizionale e antichissima meditazione buddista davvero interessante, in cui non c'è molto da fare... se non stare seduti in silenzio, senza far nulla e osservare il respiro. 

E' una meditazione molto scientifica e potente, si può dire che è l'essenza stessa della meditazione.
Necessita ricordare che si sono illuminate più persone con la Vipassana che con qualsiasi altro metodo.



La Vipassana è tradizionalmente definita una meditazione di "percezione interiore", nel senso che semplicemente rallentando ogni attività e stando seduto in meditazione, si inizia a vedere e a comprendere cose di te stesso che altrimenti non capiresti, perché sei troppo affaccendato.


La Vipassana crea uno spazio in cui possono giungerci intuizioni su chi siamo, sin dove possiamo arrivare a conoscerci più profondamente, più intimamente. 

Verità, consapevolezza e beatitudine sono tue di diritto: con fiducia, pazienza e determinazione riuscirai a trovarle... Sono nate con te, sono tue di diritto. 

Devi solo rivendicarle e per questo hai bisogno di un po' di pazienza.

Brano musicale:

Télécharger la Musique Libre de droit 
-httpwww.filmtv-tracks.com

Il video e quanto in esso contenuto, può essere liberamente condiviso per la divulgazione ma non scaricato e successivamente ricaricato su canali diversi da quello originario:http://www.youtube.com/user/Antkuano?... 

Grazie per il vostro aiuto nel diffondere la Luce!



Nessun commento:

Posta un commento