martedì 25 febbraio 2014

Omraam Mikhaël Aïvanhov 

 

«Moltissimi incontri e Attività possono Essere per noi fonte di gioia, ma potremo assaporare le gioie più grandi commenti da solo Cercando di fonderci con la Divinità. Sì, Perchè se il Creatore ha Dato alle Sue creature infinite possibilita di gioia, ha riservato la Più grande felicità per Quelle creature Che, attraverso l'anima e lo Spirito, riescono ad Essere tutt'uno con Lui. E affinchè Quella gioia SIA perfetta, chi ha vissuto quegli istanti di Fusione in cui la luce e l'amore divino Sono penetrati in lui, svi sforzarsi di irradiarli Attorno a SE. Infatti la Caratteristica della grazia divina E Quella di non accettare alcun limite abitabilita ': ESSA cerca ovunque delle aperture attraverso le Quali entrare per Nutrire Tutte le creature.
Numerose Sono le gioie Che possiamo Provare. Tuttavia, non esiste gioia Più Grande di Quella di riuscire a unirci alla Divinità, e in Seguito lontano partecipare Gli ALTRI una gioia racconto, condividere con Loro Quel Che ABBIAMO Ricevuto. This gioia prende dunque in Realta causa forme: noi ci eleviamo Fino al Cielo per accumulare tesori, e poi ritorniamo Sulla terra per distribuirli. »


«Perchè vi sentite Così Spesso poveri e Privi di Mezzi? Perchè vi Siete abituati a guardare verso il basso, Ossia una VEDERE Tutto Cio Che E Motivo di preoccupazioni, di inquietudini, di dispiaceri. Voi Dimenticate di guardare verso l'alto, là colomba SI trovano la luce, la Bellezza, Tutto cio Che puo osare Uno slancio alla Hostal Vostra anima e Farle Scoprire i Mezzi per superare le Difficoltà. Preoccupazioni e Difficoltà esisteranno Semper, zona Qualsiasi Cosa Facciate; Inutile lottare Contro di esse, sarete Voi, piuttosto, un schiacciati Venire. Allora, Che fare? Esattamente cio Che SI FA Contro le intemperie o Contro Gli Insetti: ci SI equipaggia. Contro la pioggia SI prende l'ombrello, Contro il freddo ci SI veste con abiti Caldi, Contro le zanzare SI ricorre a Una zanzariera o utilizza SI prodotto Nazioni Unite per allontanarle. Ebbene, Contro le Difficoltà NON C'E Altra Soluzione se non guardare verso l'alto per ricevere la Luce e la Forza.
E guardare verso l'alto significazione also imparare a rallegrarsi di CIO Che Fino ad Allora SI epoca Trascurato. OGNI Giorno cercate di Scoprire Qualcosa Che vi fa guardare Bene o vi Procura meraviglia: Puo trattarsi di Un incontro, di ONU avvenimento, di UN OGGETTO, di ONU Pensiero ... mettetelo Nel Vostro Cuore, Nella Hostal Vostra intelligenza, Nella Hostal Vostra MEMORIA, e ringraziate di averlo Trovato sul Vostro Cammino. »


«A chi desidera Praticare la meditazione viene spiegato il Che per prima Cosa SI DEVE tariffa silenzio Dentro di se. Dunque, SI chiudono Gli Occhi per concentrarsi ... Ma Cosa ACCADE Spesso? Tutte le preoccupazioni, le inquietudini e le animosità risalgono immediatamente alla Superficie e ben presto Diventa solista impossibile also rimanere Immobili e mantenere la postura Giusta. Quindi, chi inizia una Praticare la meditazione svi Sapere in Anticipo il Che SI Tratta di ONU Esercizio difficile Che esige Una grande disciplina. Infatti, il silenzio Interiore Che Egli cerca di ottenere E Il risultato di ONU Accordo fra i tre Piani: fisico, astrale e mentale, e lo racconto Accordo Si Può realizzare Unicamente cominciando a disciplinare il Proprio Corpo fisico, il cuore e l'intelletto, al bene di introdurre nella Essi l'armonia.
Armonia ... Impregnatevi di this Parola, poiche E La Chiave Che apre le porte della Regione del silenzio: armonia Nel piano fisico, armonia Nel piano astrale (i Sentimenti), armonia Nel piano mentale (i pensieri) e armonia also Questi, fra tre Piani. Il silenzio Che riuscirete Allora una possibilita creare in Voi Sarà, Accompagnato da Una sensazione di alleggerimento e di Liberazione: un peso vi CADRA Dalle Spalle, alcuni ostacoli SI dissolveranno, e la Hostal Vostra anima, sfuggendo alla SUA Prigione, SI dispiegherà Liberamente Nello spazio. »


«QUANDO le PERSONE SI incontrano, Spesso SI stringono la mano e Fanno la stessa Cosa QUANDO SI lasciano, oppure SI inviano ONU Cenno di Saluto da Lontano. Significazione dunque istintivamente Che Sanno Che la mano E in Grado di emettere delle Correnti e also di riceverne. Ecco Perchè E Necessario vigilare particolarmente su cio Che SI trasmette attraverso la mano. Se ci SI DEVE Salutare, E per farsi del bene a vicenda, per Darsi Reciprocamente Qualcosa di buono, Altrimenti ë Inutile. Per chi ha La coscienza risvegliata, ONU Saluto E ONU Gesto straordinariamente significativo e operante, tramite il Quale SI possono incoraggiare, consolare e vivificare le creature.
Gli scambi Più potenziometro e Piu benefi non Sono Necessariamente Quelli che SI Fanno avvicinandosi Fisicamente. Si puo mettere Molto amore e Molta luce Nel Gesto Di Una mano e Nello sguardo Che lo accompagna. Allora, il destino sì Che la Hostal Vostra anima partecipi al Vostro Saluto e vi partecipi also il Vostro Spirito! E Necessario Che ONU Saluto Sia Una vera Comunione, Che SIA Potente, armonioso e vivo. »


«Gli Animali Sono contenti della Loro sorte: anche se alcuni Sono Più abili o Più ingegnosi di ALTRI, Essi non vedono i propri Limiti e dunque non cercano di superarli per progredire. Ma QUESTO Modo di Essere, il Che E normale per GLI ANIMALI, non E L'Ideale per Gli Esseri Umani ... sebbene alcuni Siano contenti così!
Direte: «Ma Allora, dobbiamo ribellarci alla Nostra sorte?» No, cercate di comprendermi bene: Una Cosa E accettare la propria della sorte, Altra Cosa ë accontentarsene. Ciascuno di Noi e obbligato ad accettare la propria della sorte provengono conseguenza delle Scelte Che ha Fatto nel Passato. Se Ora svi Attraversare delle dimostrare, ribellarsi non DEVE, poichè sta pagando per Gli ERRORI commessi in this Esistenza o in esistenze Precedenti. Egli fa dunque degli Sforzi per riparare, e allo Stesso tempo comprende di dover progredire e migliorarsi. Così, Accetta il destino Che la Giustizia divina ha decretato per lui; Egli Però non SI accontenta del Suo Attuale LIVELLO di Evoluzione, ma SI sforza incessantemente di superare i propri Limiti. »


«Io Ruscelli Che scorrono, Le Sorgenti Che zampillano, la pioggia Che cade, il fragore dei Torrenti, il Movimento incessante degli Oceani e dei mari, il soffio del vento, lo stormire delle fronde, Il Richiamo degli Insetti, Il Canto degli Uccelli ... Tutto e Musica nella natura. Ed ì this musica Che fin Dalle Origini ha risvegliato e alimentato Il Senso musicale nell'uomo, e lo ha incitato ad ESPRIMERSI A Sua Volta con Uno strumento o con il canto, una evocare i Momenti Important della SUA vita, un Raccontare il Suo amore , le gioie e citare in giudizio le pene citare in giudizio. Con la musica Egli Traduce also le proprie Aspirazioni mistiche, canta le lodi del Creatore, e QUANDO Ascoltiamo Quella musica, sentiamo il Che ESSA risveglia Nella Nostra anima il Ricordo Di Una patria celeste, la nostalgia di Un paradiso perduto. L'Effetto Ê immediato. Istantaneamente ci ricordiamo Che veniamo Dal Cielo e il Che al Cielo ritorneremo ...
Un giorno, Quando la Coscienza Superiore SI risveglierà nell'uomo, Quando Egli svilupperà possibilita di Percezioni Più Sottili, inizierà a udire la sinfonia grandiosa Che riecheggia attraverso Gli Spazi, poiche OGNI Essere Creato, Dalle pietre Fino alle stelle, emette Vibrazioni Che SI propagano in onde sonore. E l'uomo comprenderà Allora Il Senso della vita. »


«Per riuscire Nella vita è ovviamente Necessario possedere determinata Capacità FISICHE, intellettuali e psichiche, e SOPRATTUTTO occorre Lavorare. Tuttavia, non QUESTO E Ancora Sufficiente. Per Conoscere la Direzione da prendere, le Scelte da tariffa, con chi Associarsi ecc., E ANCHE Necessario Avere discernimento. E vieni acquisire il discernimento? Rimanendo disinteressati. Sì, Perchè l'AGIRE in Modo disinteressato Dà all'uomo la Facoltà di veder chiaro. Viceversa, la Ricerca di Vantaggi Personali, l'egoismo, l'avidità e la cupidigia annebbiano la vista dell'Uomo e Gli Fanno Perdere lucidità: totalmente obnubilato Dal solista soddisfacimento dei propri Interessi, Egli Vede Gli Esseri e le situazioni Intorno a Sé venire attraverso vetri deformanti. E non avendo Una Visione chiara, CIO Che Crede di tariffa Nel Proprio INTERESSE, lo fa invece a detrimento Suo. Sì, contrariamente a cio Che SI tende a Pensare, non E L'egoismo Che permette di Avere Successo e di arricchirsi, bensi il disinteresse. »


«Per Gli Esseri Umani l'Esistenza terrena non E il Che ONU Lungo Sonno popolato di sogni Più o Meno gradevoli. Un giorno, QUANDO SI risveglieranno, SI chiederanno venire abbiano potuto Credere Che cio Che vivevano Fosse la Realtà. Se Sono qui e SI Stanno dibattendo Nella materia, E Perchè devono tariffa Tutto ONU Lavoro. QUANDO ritorneranno nell'altro Mondo, pur riconoscendo il Che la Realtà this non era, dovranno ammettere Che il contatto chat quotidiano con la materia li avra obbligati a sviluppare Tutte le Facoltà ricevute Dal Creatore!
Per Il Momento, non Siamo Che il sogno dell'Essere divino Che E in noi. Noi dormiamo, ma pur dormendo dobbiamo preparare also Il Nostro risveglio, e lo prepariamo concentrandoci sul Nostro Sé Superiore, Cercando di identificarci in Lui. A Poco A Poco, La coscienza del Nostro Sé Limitato SI unirà alla Coscienza del Nostro Sé Superiore, ed E in this unione Che Un giorno SI verificherà il vero risveglio. »

Omraam Mikhaël Aïvanhov

PROSVETA 

Nessun commento:

Posta un commento