giovedì 13 febbraio 2014

Omraam Mikhaël Aïvanhov
 
« Avete meditato a lungo e profondamente inviando luce e amore al mondo intero, e poi uscite a camminare per le strade. Quando rientrate a casa, avete l’impressione di non aver fatto gran che… Ebbene, è qui che vi sbagliate. Se foste chiaroveggenti, vedreste il bene che la vostra presenza ha potuto fare a vostra insaputa a coloro che avete incrociato. Alcuni, che avevano progetti malvagi, hanno abbandonato quei progetti; altri, che erano turbati, disperati, hanno ritrovato un po’ di serenità e di coraggio. Tutto dipende dalla purezza e dalla sincerità delle vostre aspirazioni.
I vostri stati interiori non riguardano voi soli, ma influenzano anche altri intorno a voi. Credetemi, un giorno potrete verificarlo. Quando arriverete nell’aldilà, la potenza del mondo psichico vi si rivelerà. Scoprirete che i vostri pensieri e i vostri sentimenti erano correnti di energie che hanno agito nell’invisibile per trascinare gli esseri verso il male o verso il bene.  »



« Perché credete che l’aiuto e il sostegno debbano giungervi unicamente nella forma che vi aspettate? Quante possibilità vi si presentano! Ma voi non le vedete, non volete vederle. Sperate che una certa porta si apra davanti a voi, ma ecco che questa rimane chiusa… Invece di lamentarvi davanti a quella porta, pensate che lì accanto ce ne può essere un’altra che si aprirà. O forse è già aperta, ma voi non la vedete. 
Vi aspettate la comprensione e l'aiuto di qualcuno, ma questi, oltre a non darveli, si mostra perfino sgradevole. Ebbene, anziché lasciarvi offuscare da quella delusione, guardate un po’ meglio intorno a voi: vi sono sicuramente altre persone pronte ad aiutarvi. Se rimanete troppo concentrati sulla vostra delusione, non vedrete gli amici che vi vengono incontro. È anche in questo senso che certe prove sono utili: obbligano a fare o a scoprire ciò che senza di esse non si farebbe o non si scoprirebbe. Quante volte la vostra ostinazione vi ha impedito di uscire dalle vostre difficoltà! Perciò, d'ora in avanti, non rimanete a lamentarvi davanti a una porta chiusa, ma guardate meglio intorno a voi: se non è una porta, può darsi che vi sia una finestra aperta! »
Omraam Mikhaël Aïvanhov

PROSVETA 

Nessun commento:

Posta un commento