giovedì 6 marzo 2014


L’angolo delle buone notizie


ford-perdere-vincere-successo-fallimento
 Credo siamo in tanti a ricordare i paradossi dei sofisti, studiati al liceo, come quello del coccodrillo che rapisce il bambino e dice alla madre: “Te lo restituirò se, provando ad indovinare cosa ne farò, darai la risposta giusta”: siamo nel campo, appunto, dei paradossi, o delle previsioni autoavverantesi, nel senso che quello che succederà dipende proprio dalla nostra previsione su quello che succederà. Questo nn riguarda solo una fantasiosa realtà: gli andamenti di borsa, ad esempio, sono il più lampante esempio, nella vita “reale” (anche se definire reale numeri o simboli che passano su schermi sembra un po’ una forzatura…), di questi paradossi: se si diffonde la convinzione che un titolo crescerà, tale previsione è di per sè sufficiente a far crescere la quotazione di quel titolo.
Tornando però su valori più importanti, e veri, mi è piaciuto moltissimo un aforisma di un amico, Enzo Raffaele, che ricorda l’affermazione di Henry Ford della figura sopra: sia che tu creda di farcela, sia che tu creda di non farcela, avrai ragione. Mi piace mettere in forma interrogativa la provocazione (così nella pizza del sabato sera con gli amici potrete stimolarli alla riflessione): “Se l’immaginazione non sbaglia mai, chi immagina di sbagliare sbaglia?“. Anche Gesù, ripetutamente, sottolineava questo aspetto: “La TUA fede ti ha salvato“. Non si tratta di togliere importanza all’intervento divino nel miracolo, anzi, al contrario,riconoscere, con ancora maggior forza, che l’amore di Dio è così grande che ha dato ad ognuno di noi i mezzi e il potere di guarire (se solo lo sapessimo ascoltare e non voler fare, ogni volta, di testa nostra).
Tutta questa lunga introduzione per sottolineare come sia importante, per noi che facciamo contro-informazione (e che siamo ancora una minoranza, non dimentichiamolo, ma una minoranza con una grande responsabilità), che impariamo, oltre che a denunciare le malefatte, e gli inganni che ci sovrastano, che vediamo e sottolineiamo quanti progresi e quanti passi avanti vengono fatti. Dobbiamo in tal modo permettere a tutti di vedere chiaramente la fine, e il fine, di questo cammino che abbiamo cominciato, come un qualcosa di inevitabile e assolutamente certo. E questo si avvererà senza dubbio.
Per cui riporto, come avevo avevo già fatto nella nota “Preziosi segnali di risveglio“, un po’ di buone notizie per essere sempre più consapevoli della vittoria che ci aspetta. Come dice Matteo Dall’Osso (che ha vinto, grazie alla sua testardaggine e fede nelle sue capacità, la SM): “Vinciamo noi!”
-oOo-
Comncio con il famoso “Health Ranger“, il guardiano della salute, quel Mike Adams che mi piace moltissimo per la sua carica di ottimismo e per la sua attività concreta, utile, pratica. Nella sua news letter della settimana scorsa annunciava 3 grandi motivi di ottimismo:
1. La Marijuana sta per essere liberalizzata. Come dice lui stesso, che non ha mai fumato nè una sigaretta nè uno spinello in vita sua, l’uso “ricreazionale” di questa erba è solo l’ultimo, e tutto sommato il meno intelligente, che se ne può fare. Come ho scritto nel libro, gli utilizzi si possono raggruppare in tre filoni: industriale, alimentare e medicinale. Bene.
2. Sempre più stati (USA) stanno approntando leggi per obbligare almeno l’etichettatura di prodotti che contengono elementi OGM. Questa è una battaglia che per noi europei è inconcepibile (se pensi che il tuo prodotto sia così buono, perchè lo vuoi nascondere ai tuoi potenziali acquirenti?) ma nella democraticissima USA, patria delle libertà, sapere quello che si sta mangiando sembra essere un diritto non ancora riconosciuto. Ancora, per poco, bene.
Inoltre:

297 scienziati ed esperti concordano sulla pericolosità degli OGM

Bene; anche qui, si stanno svegliando!
Fra UngheriaEcuador ed Islanda comincio ad avere l’imbarazzo della scelta, fra i paesi dove cominciare a pensare seriamente di andare a vivere!

Membro del parlamento inglese denuncia le violenze di Israele a Gaza

Non tutti i parlamentari hanno paura di parlare!
Anche qui: qualche personaggio famoso che non si preoccupa di aprir bocca soltanto per raccontare la sua omosessualità o il suo ennesimo divorzio (ecchissenefrega?) ma per parlare in difesa dei più deboli.

Vivere vicino ai siti di fracking (estrazione di gas dal sottosuolo) aumenta il rischio di malformazioni neo-natali

Lo prova uno studio ufficiale di una istituzione nazionale USA. Non complottisti allo sbaraglio.

Totale proibizione di colture OGM in Russia

Ne avevo già accennato qui, grande Putin!

http://www.ingannati.it/2014/02/08/langolo-delle-buone-notizie/

Nessun commento:

Posta un commento