mercoledì 14 maggio 2014

Notizie di Trasmutazione Maggio 2014
 
Di Sandra Ingerman
Traduzione di Nello Ceccon


Quando ci focalizziamo solo a vedere il mondo visibile diventa facile uscire dal percorso spirituale. La mente collettiva e condizionata viene risucchiata e magnetizzata nei drammi e nei traumi di ciò che avviene nel mondo esterno.
È una minaccia essere così ipnotizzati dal nostro condizionamento. Per molti di noi può essere una lotta rimanere focalizzati nella bellezza che la vita offre anziché percepire solo  i problemi.
Stavo facendo una passeggiata nel mio torrente secco (arroyo) dopo un intenso giorno di lavoro. Ho bisogno di fare in modo di togliermi lo stress e pulire la mia mente. Come ho già scritto negli articoli passati, il torrente secco su cui cammino è pieno di magia per me. Fare lo stesso percorso da 18 anni e sentire i miei piedi che si connettono profondamente con la terra è un balsamo di guarigione. Nel corso degli anni ho ricevuto preziosi segnali e presagi che mi hanno guidata nel percorso e mi hanno anche fatta ricordare del potere dell’invisibile e la magia della vita.


Non so veramente come potrei stare centrata se non avessi questo luogo familiare nella natura su cui camminare. Posso andare a trovare i miei alberi preferiti che sono diventati miei amici, porre lo sguardo alle rocce rosso cristalline, ed ascoltare il canto degli uccelli. Questo non è solo un luogo per ricevere segnali; è anche un luogo di conforto.
A Santa Fe c’è la siccità. Sappiamo che in ogni luogo del pianeta si stanno sperimentando cambiamenti estremi del clima. Inoltre se crediamo alle ricerche attuali, i cambiamenti continueranno ad intensificarsi. Credo ancora che abbiamo il potere di richiamare l’equilibrio e di cambiare l’impatto del comportamento umano sul pianeta. 
Mentre stavo camminando sentivo di non potevo essere di aiuto e ho cominciato a preoccuparmi della siccità e sul destino della terra. Mi sono persa pensando al futuro, di quanto ancora avrei potuto gustarmi le camminate in questo stupendo e incredibile paesaggio.
Poi ho smesso di alimentare i problemi e le difficoltà e ho iniziato ad apprezzare tutti i doni che sto ricevendo da questa terra. Mi sono riportata al momento presente. Ho cambiato la mia percezione per vedere la divina condizione fisica della terra.
Ho scritto su come spostare la nostra percezione e vedere la divina condizione fisica di tutta la rete della vita e della terra. Penso di riuscire a sentire un cambiamento fisico quando lo faccio. Quando percepisco la salute della terra anziché i dolori sento che il mio terzo occhio si apre. E con la mia vista invisibile tutto quello che vedocambia. È come se avessi un altro paia di occhi che vedono nell’invisibile anziché solo ciò che è visibile. Con questo altro paio di occhi vedo la forza negli alberi, nelle piante, e in tutto ciò che vive. Guardando attraverso il mio terzo occhio posso cambiare ciò che sto proiettando. È sorprendente.
Negli ultimi mesi ho sentito che mi sono arresa molto alla divina Intelligenza della Natura. Sento in tutte le mie cellule che lo Spirito di Santa Fe sa quello che sta facendo. Ho fiducia di come lei permetta alla terra si essere scolpita e cambiata. Non capisco a livello razionale tutto ciò che sta avvenendo ma ho fede e fiducia nel processo di evoluzione. Noi dobbiamo continuare ad agire per proteggere il nostro ambiente ma lo facciamo con il rafforzamento del nostro lavoro spirituale.
Un punto chiave del nostro lavoro spirituale è mantenere il focus sulla bellezza, la forza divina e la luce di tutto ciò che vive.
Molti di noi continuano ad oscillare tra l’essere in grado di toccare il divino e poi ritornare nello stato dell’ego con preoccupazioni, paure e rabbia.
Provate ad usare i vostri sensi invisibili per spostare la vostra percezione su quello che sta avvenendo in voi e nel mondo. Forse focalizzandovi e aprendo il terzo occhio come faccio io potrebbe essere un modo per proiettare la luce sulla terra e nel mondo.
Noi sappiamo che il mondo è una nostra proiezione. Quando usiamo la nostra vista invisibile per cambiare l’immagine che stiamo proiettando  allora cambiamo la vostra vita e tutto ciò che è connesso con la rete della vita.
Mentre camminavo con il mio terzo occhio aperto riflettevo anche sulla mente condizionata. Mi chiedevo se per le future generazioni sarà più facile proiettare e percepire amore e luce. Sento che stiamo lavorando molto per essere un serbatoio di amore e luce nel mezzo di cambiamenti e minacce.
Ma ci sarà una vera e propria evoluzione di coscienza quando un giorno percependo la bellezza, la luce divina e l’amore sarà una cosa che le persone faranno durante il giorno? In uno stato espanso di percezione posso vedere che questo modo di vivere giungerà a buon fine.
Per adesso facciamo il nostro lavoro oscillando tra lo sperimentare il divino e poi essere presi nello stato di dualità in cui possiamo solo vedere la lotta ed il muoversi negli stati di paura, rabbia e dolore.
Sto lavorando con un mio amico per progettare un’app. Sto provando la prima versione e ho uno strumento programmato in modo che ricevo un segnale ogni due ore. Il segnale è un suono di campane. Quando sento il suono di campane il mio compito è fermarmi da quello che sto facendo e riflettere su ciò che sto pensando.
Alcune volte durante la giornata mi piace ascoltare le campane. Altre volte urlo allo strumento e lo vorrei gettare contro il muro. Quando sono immersa nello stress delgiorno non mi voglio fermare e riflettere sul mio stato di coscienza.
Posso dire con certezza che rispondo a questo segnale costante molto più positivamente di quello che facevo negli anni passati. Posso sinceramente vedere che l’essere focalizzata sulle mie pratiche spirituali mi ha portato a vivere la mia vita in modo più consapevole. Voglio che mi sia ricordato che ho bisogno di tarare i miei pensieri ed emozioni per alimentare le energie di luce e amore. Queste sono energie che voglio far crescere nella mia vita, nella vita intorno a me e nella terra. Voi dovete alimentare le energie che volete vedere crescere.
Ho anche notato che, anche se sono irritata (per dirlo con un eufemismo) dal segnale di allarme, se ho una frase, parola o foto che mi fanno stare bene questo mi conduce ad osservare immediatamente che la mia irritazione dura solo per pochi secondi. Avere delle risposte visuali intorno mi fa cambiare il mio treno di pensieri.
Quindi considerate di avere sempre con voi parole, frasi o foto che vi possano aiutare a cambiare il vostro stato di coscienza. Questo è importante farlo durante tuttala giornata. Se non riusciamo a cambiare la nostra consapevolezza e coscienza durante i momenti difficili allora ci dobbiamo chiedere quali benefici possono derivare dal nostro lavoro spirituale.
Non possiamo trascorrere parte del giorno per emanare amore e luce e poi andare in uno stato di rabbia per lo stress che naturalmente sorge mentre lavoriamo, vagando e viaggiando dentro e fuori da questi stati durante il giorno. Non possiamo mantenere uno stato spirituale solo quando ci risulta facile farlo. Trovo che avere qualche cosa a cui guardare sia essenziale per mantenermi focalizzata nella mia pratica spirituale.
Trovate qualche cosa che potete portare con voi, che vi ricorda e che vi ispira ad emettere amore e luce anziché frustrazione e pensieri auto sabotanti e perdenti.

Notate come la vostra pratica diventa più forte e consistente quando imparate a cambiare le parole che usate e i pensieri in modo che vi possano condurre ad un risultato positivo.
Parte della nostra pratica necessita di includere una cerimonia regolare per ripulirsi dalle energie collettive dense. Nelle Notizie di Trasmutazione di dicembre 2012 ho suggerito di ripulire noi stessi e la collettività mettendo gli stati densi di coscienza in un calderone di luce.
C’è una grande quantità di paura, rabbia e frustrazione nella collettività. Aumentiamo  queste energie alimentando la collettività con le nostre energie negative. Siamo anche influenzati dalle energie collettive cui facciamo parte.
Questo mese prendetevi del tempo per meditare o viaggiare sulla cerimonia che potete fare per ripulire voi stessi da qualunque energia che non serve a voi o alla collettività.
Potete usare un elemento che vi ispira per il lavoro. Se l’aria vi chiama allora potete accendere un incenso e ripulire voi stessi da tutto ciò che è necessario rilasciare. Ricordatevi di trasmutare con intenzione di amore e luce le energie che rilasciate
Se siete chiamati dal fuoco per rilasciare le energie che non vi servono più attraverso le fiamme, accendete un fuoco in un camino. Oppure vi potete focalizzare sulla fiamma di una candela e lasciare che il fuoco trasmuti le energie che devono essere trasformate. Potete anche meditare o fare un viaggio e fare una cerimonia del fuoco per ripulire voi stessi nella realtà non ordinaria.
Potete usare acqua per pulire voi stessi dalle energie che devono essere trasformate con l’intenzione di trasmutare in amore e luce le energie che fluiscono nell’acqua.
Seppellire quello che deve essere rilasciato nella terra mentre vengono trasmutate le energie, è un altro modo per fare il lavoro. La terra decomporrà quelle energie in suolo fertile se farete il lavoro onorandola e rispettandola.
Il passo successivo potrebbe essere una meditazione o un viaggio sciamanico per ripulire le energie collettive dense che devono essere trasmutate e trasformate. Se facciamo questo insieme come comunità globale, allora creiamo uno spazio chiaro nell’etere affinchè possano avvenire cambiamenti positivi. Così possiamo respirare in modo più leggero a tutti i livelli.
Prendete la decisione di fare tali cerimonie di pulizia regolarmente. Proprio come noi ci puliamo fisicamente dobbiamo anche continuare a fare la pulizia spirituale. Notate come una tale cerimonia rende facile il nostro lavoro spirituale. È difficile continuare nelle pratiche spirituali mentre quando siete avvolti con energie compromettenti.

La luna piena è il 14 maggio. Iniziate a ripulire spiritualmente voi stessi. Fate del lavoro per prepararvi a sostenere una profonda pratica di trasfigurazione. Lavorare in modo superficiale non contribuisce alla salute della rete della vita. Trovatevi del tempo per fare la trasfigurazione quando siete in grado di lasciare andare le richieste della vostra vita e di mettere da parte le preoccupazioni ordinarie.
Potreste ascoltare della musica che vi innalza la vostra consapevolezza. Alcune persone trovano che cantare o danzare sia d’aiuto per sostenere un profondo stato spirituale. Trovate un modo che possa funzionare per voi.
Trasfiguratevi ed assorbite la luce del divino dentro a tutte le vostre cellule. Immergetevi nella luce. Irraggiate luce in modo che possa fluire e risplendere per tutta la terra. Alimentate la rete della vita con amore. Continuate a tessere per essere una rete di luce irraggiante.
Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione andate a leggere “Create una Rete Umana di Luce” alla pagina iniziale.


Annunci:

Come ho già scritto in precedenza, ho osservato come le future generazione possano naturalmente sperimentare, emettere e proiettare la luce divina e l’amore. Questo è dove la consapevolezza si sta evolvendo.
Ci sono bambini speciale adesso che ci insegnamento veramente come essere dei contenitori d’amore e di luce.
Un tale bambino e insegnante speciale nella mia vita è Brendan Almqvist. Sua madre Imelda è una brillante, innovativa e creativa insegnante di sciamanesimo ed artista in Inghilterra che è nell’elenco di www.shamanicteachers.com. Ha tre figli molto creativi.
Brendan ha avuto la visione di alcuni meravigliosi viaggi di guarigione che ho già provato su me stessa e in alcuni gruppi che conduco.
Ha scritto libro che contiene questi viaggi. Lo ha scritto quando aveva 9 anni. Adesso Brendan ne ha appena compiuti 10.
Brendan ha una energia dolce che veramente alimenta la terra e la rete della vita con amore.
Se volete ordinare una copia del libro The Love Hall: Brendan’s Travel Guide to the best places in the Spirit World potete inviare una email imelda.almqvist@gmail.com
Il prezzo del libro è di 5 Sterline. C’è inoltre un costo per la spedizione in funzione di dove abitate.
Brendan autografa ogni suo libro. Sta ricevendo un buon quantitativo di ordini e ha bisogno di tempo per fare questo. Abbiate la pazienza quando fate l’ordine di non richiedere immediatamente la consegna, per dare tempo a Brendan di autografare il vostro libro.

Copyright 2014 Sandra Ingerman.  All rights reserved.
http://kauilapele.wordpress.com/


Nessun commento:

Posta un commento