lunedì 26 maggio 2014

Quello che cosa non ti dicono riguardoLegge di Attrazione 

 
legge

The Secret (IL SEGRETO) o Legge di Attrazione è un grande argomento per anni tra le persone che sono alla ricerca di felicità o di successo personale. Possiamo dire che i libri che parlano di questo argomento sono diventati una specie di “Nuova Bibbia” per tutti quelli che desideravano e ancora desiderano cambiare la propria vita o la società che li sta circondando.
Ma come succede spesso, ogni “Bibbia” e ogni “Legge” si può interpretare in modi diversi. Io non desidero negare la Legge di attrazione. Desidero solo esprimere la mia visione di questa Legge.

Che cos’è?

 In poche parole,si dice che la Legge di attrazione sia una legge universale che stabilisce che ogni persona ha la capacità di attrarre le cose nella loro vita con i loro pensieri e con le intenzioni. Se qualcuno sta pensando e credendo in cose negative (per lui) per tutto il tempo, attirerà proprio questo nella propria esperienza. Se qualcuno sta pensando a cose positive per tutto il tempo, ottenerà che nella loro esperienza si manifestano queste cose. In teoria usando la LDA ( Legge di attrazione) stiamo attirando le situazioni, esperienze e oggetti materiali nella nostra vita.
Quando si nota il fatto che tutto è energia e che i nostri pensieri e la coscienza stano influenzando e stano creando la realtà, come ha dimostrato la fisica quantistica, questa Legge non fa una piega.

I metodi

Senza entrare nei grandi dettagli, i metodi sono piuttosto semplici. Basta usare i propri pensieri e le intenzioni per attrarre le cose che vogliamo. È possibile utilizzare affermazioni, le visualizzazioni, le parole e così via, per impostare ciò che stiamo cercando di ottenere. In più, applicando questi metodi giorno per giorno, (così si dice), e evitando le parole negative e parole o atteggiamenti autodistruttivi sostituendoli con le dichiarazioni affermative e atteggiamenti più positivi, la nostra vita comincerà a cambiare.
Allora,più si dice qualcosa o vede qualcosa, più si impone al proprio subconscio dove iniziare a creare la realtà.
Molte tecniche relative alla legge di attrazione vi dicono di concentrarvi su ciò che volete realmente, di entrare in contatto con la sensazione e poi di lasciar andare e assistere alla manifestazione della cosa che avete chiesto.
Molti però aspettano e aspettano, diventando sempre più frustrati perchè la cosa non si manifesta.
Quando succede questa cosa spesso si dichiara che LDA non funziona, che è solo ancora un trucco che qualcuno è inventato solo per vendere i libri e guadagnare i soldi.
La verità è che LA LEGGE DI ATTRAZIONE STA FUNZIONANDO SEMPRE, anche quando otteniamo quello che cosa abbiamo desiderato.
Ma i problemi cominciano quando le persone cominciano a pensare cose del tipo “bene se il mio potere è illimitato,posso manipolare anche le altre persone”. Ummm … no, non funziona così . Ogni persona ha un potere illimitato,ma è un potere che riguarda la persona stessa e le sue proprie esperienze, non permette di controllare la vita degli altri. Immaginate il caos se ognuno potesse controllare il suo prossimo,i suoi pensieri e azioni,come gli scacchi su una scacchiera?

Questa non è La Legge di Attrazione! 

Essere convinti di avere il potere di mettersi lì,visualizzare milioni di dollari, e questi si materializzano immediatamente è solo una utopia. Come dice James Arthur Ray, stando seduti sul divano, senza fare nulla ma visualizzando di essere ricchi, prima o poi arriverà qualcuno a pignorare i mobili.

Equivalente secondo la LDA : quello che è possibile fare è visualizzare di essere ricco, e poi prestare attenzione a quello che comincia a succedere. La LDA farà in modo di mostrarti le varie opportunità,ma se non agisci nel momento in cui sei ispirato,la visualizzazione servirà a poco,se non a farti provare cosa significa avere una montagna di soldi solo ed esclusivamente nella tua testa e basta. 
Non è possibile costringere le persone a fare qualcosa 

Nonostante il potere sulla tua propria vita sia illimitato, quello sulle azioni degli altri è pari a zero. Focalizzarsi sul desiderio di vedere il tuo capo venire verso di te strisciando,implorandoti di poterti dare un aumento,non servirà altro che a rendere più difficile il momento in cui si avvicinerà alla tua scrivania imprecando perché perdi tempo a sognare ad occhi aperti. 
Equivalente secondo la Legge dell’Attrazione : la Legge dell’Attrazione è tutta fondata sul concetto di risonanza, non tanto di attrazione. Puoi trovarti in risonanza con altre persone e esperienze, e queste si manifesteranno nella tua vita. Se vuoi che le persone intorno a te facciano una determinata cosa, allora focalizzati su come ti sentirai quando quella determinata cosa succederà . A un certo punto arriverà quello che desideri,ma molto probabilmente in un modo o tramite una persona,lontana anni luce dal fatto di poter esercitare il controllo su un altro individuo. 

Non puoi imporre una cattiva volontà sugli altri 
Così come non è possibile controllare le azioni degli altri, non è possibile nemmeno fare sì che accadano loro brutte cose. Anzi,visto che ognuno attrae le cose con le quali è più in risonanza, è molto probabile che alla fine determinate cose accadano a te stesso piuttosto che agli altri. Equivalente secondo la Legge dell’Attrazione : se vuoi veramente che qualcosa di brutto accada a un’altra persona,è perché vuoi sentirti in un determinato modo. Hai desiderio di vendetta,di affermare i tuoi diritti, ecc. Anche se la maggior parte delle persone considerano queste come emozioni negative,ancora, la Legge dell’Attrazione si basa sul concetto di risonanza. Focalizzandoti su emozioni di questo tipo,attrarrai circostanze in base alle quali ti sentirai così . Probabilmente non ti piacerà quando succede,ma questo è un altro discorso …. 



Non è possibile fare innamorare un altro di te 

Anche in materia di relazioni si tratta di te e non degli altri. Cercando di imporre la tua voglia di amore su qualcun altro in modo che ti ami a sua volta,le vibrazioni che emani nell’Universo saranno di mancanza,solitudine,poca autostima ecc. Se emani costantemente vibrazioni di questo tipo,anche senza rendertene conto, non farai altro che continuare a attrarre altre opportunità per continuare a sentirti esattamente nello stesso modo.
Equivalente secondo la Legge dell’Attrazione : se vuoi che un altro si innamori di te,anche qui è perché vuoi sentirti in un certo modo. Stai cercando sentimenti di fiducia,sicurezza,passione,felicità e simili. Per attrarre queste cose nella tua vita, devi concentrarti su questi sentimenti. La Legge dell’Attrazione di conseguenza ti farà avere una serie di opportunità per provare sentimenti simili,anche se è molto probabile che questo accada con una persona diversa da quella che stavi cercando di far innamorare. 



Non puoi forzare i tuoi figli a cambiare 
Quale genitore non vorrebbe avere una bacchetta magica e fare sì che i loro figli vadano bene a scuola, godano di ottima salute, e instaurino buone relazioni sociali,in modo da cominciare a costruire un futuro solido? Ma chiediti questo: è quello che vuoi tu o quello che vogliono veramente loro? 
Equivalente secondo la Legge dell’Attrazione : vai oltre i tuoi desideri. Se il tuo obiettivo è veramente la felicità,salute e successo per i tuoi figli (per loro,non per te) allora è questo ciò su cui devi focalizzarti. Usando il potere della Legge dell’Attrazione a beneficio di un altro essere umano, attrarrai opportunità per l’altro individuo. Comunque è necessario che l’altra persona accetti le opportunità che le vengono date. Tu puoi solo fare sì che arrivino fin sulla soglia di casa,ma sta a loro poi aprire la porta. 



Non puoi costringere gli altri a capire 
La maggior parte delle persone che imparano grandi cose o che diventano “illuminate” vorrebbero immediatamente diffondere le loro scoperte a tutto il mondo. Vorrebbero che gli altri imparassero quello che loro hanno imparato, educare le masse, fare del mondo un luogo migliore. Ma qui sorge il problema:gli altri saranno in grado di capire certe cose quando saranno pronti a loro volta. Il fatto che tu personalmente capisca la Legge dell’Attrazione, può essere totalmente irrilevante per qualcuno che ancora non è pronto a capire.
Equivalente secondo la Legge dell’Attrazione : ne stai vedendo un esempio proprio ora! Io capisco la Legge dell’Attrazione, ma invece che andare in strada a afferrare le persone forzandole a sedersi e imparare, semplicemente metto a disposizione la mia conoscenza. Scrivo queste parole con l’intenzione sincera che siano di aiuto al maggior numero possibile di persone,e semplicemente metto a disposizione queste righe, e le lascio andare. Puoi fare esattamente la stessa cosa,o tramite un blog,o scrivendo un libro, pregando o semplicemente emanando pensieri positivi verso il mondo intero.



Non è possibile ignorare la realtà 
Se succede qualcosa di brutto,è successo. Ignorandolo non lo farai sparire. Non puoi metterti a sedere sul lato della strada dopo aver finito la benzina e dire ” ma come è potuto succedere? Stavo usando la Legge dell’Attrazione per far diventare pieno di benzina il serbatoio!” 
Equivalente secondo la Legge dell’Attrazione : ancora si tratta di agire. Se usi la Legge dell’Attrazione perché il serbatoio della tua auto sia sempre pieno, allora ti saranno presentate delle opportunità per farlo. Possono presentarsi in una miriade di forme diverse,ma ti garantisco che nessuna di queste contempla il guardare il serbatoio che si svuota senza fare nulla. Ricorda si tratta di capire il momento giusto per agire secondo gli indizi che la Legge dell’attrazione pone a tua disposizione.



Non è possibile eliminare l’incredulità Una persona che pensa che tutto sia possibile con la Legge dell’attrazione, se si butta giù da un grattacielo pensando di attrarre un salvataggio miracoloso,cosa pensi che succeda? Anche se i salvataggi miracolosi sono possibili,la Legge dell’Attrazione non funzionerà perché profondamente dentro di se – ancora una volta parliamo di inconscio – questa persona non credeva veramente che qualcuno o qualcosa sarebbe intervenuto a impedirgli di toccare terra. Quindi non si manifesta nessun salvataggio miracoloso.
Equivalente secondo la Legge dell’Attrazione : se veramente vuoi cambiare il tuo sistema di convinzioni a proposito di qualsiasi cosa,devi fare esattamente questo. Ancora una volta facciamo riferimento al fatto che puoi creare consapevolmente la vita dei tuoi sogni. Quindi se vuoi cambiare il tuo sistema di convinzioni su qualsiasi cosa, a partire dal serbatoio della macchina, al saltare giù dai grattacieli,devi immergerti nello studio di tutti quei concetti che permettono di riprogrammare le convinzioni installate nel subconscio probabilmente da decenni. 


Non è possibile attrarre quello che non vuoi veramente 

Questo in genere è un punto difficile perché la maggior parte delle persone pensano di sapere esattamente ciò che vogliono nella vita,anche se magari a livello generico. Ma ecco la notizia,e ancora complimenti a James Arthur Ray: se veramente volevi una cosa l’avresti già ottenuta! Se nella tua vita attuale c’è scarsità dal punto di vista finanziario,o poche opportunità di carriera, o relazioni insoddisfacenti, sicuramente è perché a un livello molto profondo stai attraendo queste cose,anche senza esserne consapevole a livello cosciente. Equivalente secondo la Legge dell’Attrazione : si chiama creazione consapevole per un motivo! Devi focalizzarti in larga misura sulle cose che pensi realmente di volere,perché se non lo fai, il tuo inconscio continuerà a creare e ricreare gli scenari che ti hanno portato dove sei ora. Fino al momento in cui non agisci nel senso di focalizzarti consistentemente – consistentemente e con passione – su una vita diversa da quella che stai conducendo attualmente, niente cambierà .


Non è possibile fare niente 
L’ho lasciato per ultimo perché credo che riassuma tutto quello che abbiamo detto finora. La Legge dell’Attrazione non significa sedersi sul trono e agitare la bacchetta magica per manifestare meraviglie. E’ necessario agire! E in più come per gli altri metodi è necessario agire consistentemente. Una sessione di visualizzazione o leggere qualche affermazione una volta sola non serve a nulla. Se vuoi veramente usare il potere universale della Legge dell’Attrazione, è necessario praticarne i principi più spesso possibile,preferibilmente quot;idianamente. Non facendo niente e credendo di poter solo desiderare il successo,tutto quello che otterrai sarà credere sempre meno nella Legge dell’Attrazione,che a sua volta sarà sempre meno efficace nella tua esistenza. E qui viene il meglio: tutti i principi basati sulla Legge dell’Attrazione, possono servire per migliorare la tua vita anche se non ci credi. Quindi se sai che in qualche modo puoi migliorare la tua vita,che farlo ti costa poco o niente, che non c’è bisogno che nessun altro sappia che lo stai facendo,la domanda che sorge spontanea è : perché non lo fai? 

CONCLUSIONE


Ho visto personalmente alcuni risultati interessanti quando ho praticato il LDA. Alcuni dei miei amici direbbero che la LDA qualche volta ha funzionato ma altre volte no. Come la vedo io LDA ha funzionato ogni volta. 
Perché vedo in questo modo? 
Perché io credo che ci sono altri fattori coinvolti nella LDA di cui spesso non ci rendiamo conto perché siamo troppo coinvolti nella creazione di quello che cosa desidera il nostro ego. 
Semplicemente, ci manca il quadro generale.
Subito riesco a sentire le domande:
“Come facciamo a sapere che cosa un desiderio ego o no?!”
Arriveremo a questo tra un po’.
Esiste un fattore più grande in questo gioco – Esiste una voce nel capitolo nel determinare se una specifica realtà è giusta per voi o non lo è. Ma quando siamo impegnati nei desideri mentali e del nostro ego, spesso non vediamo il motivo per spiegarci perché non abbiamo realizzato quello che “noi” volevamo.
Ognuno di noi è sul nostro cammino unico e noi, in qualche modo, abbiamo una strada che stiamo percorrendo utile per la nostra crescita ed esperienza individuale. A un livello più profondo, spesso chiamato un livello di anima, Abbiamo scelto gli aspetti del nostro viaggio per poter sperimentare quello che ci eravamo prefissati di imparare durante la nostra vita attuale.
 In che modo questo potrebbe centrare con la LDA ?
In un semplice esempio, diciamo che voi ardentemente desiderate diventare davvero ricchi, ma tu, la tua anima oltre la mente, ha stabilito per lei dove si dovrebbe imparare a staccarsi dal denaro e che i soldi non definiscono chi sei né lo definisce il tuo livello di successo sociale nella vita. Quindi, non importa quanto duramente si potrebbe tentare di ottenere questo nella vostra vita, vi accorgerete che semplicemente non si riesce a manifestare perché c’è una lezione più grande che si sta cercando di imparare. Non è possibile utilizzare i vostri poteri creativi mentali a dettare la vostra vita senza conoscere il disegno più grande dello scopo della tua vita che il vostro vero sé vede.
Pensateci. 
Quante volte nella vostra vita accadevano le situazioni che non ti piacevano affatto per scoprire un paio di giorni, settimane, mesi o anni dopo che siete cresciuti e avete imparato tanto da essa? 
Indovinate un po ‘, abbiamo attratto questa esperienza, ma in un modo che noi stessi non comprendiamo. 
Non è come se ci siamo seduti lì e abbiamo detto:
“Oh dammi che questa “difficoltà” viene nella mia vita!”
E ‘stato più che ad un livello più profondo energetico sapevamo di poter crescere da essa.
Inoltre, quando stiamo usando la LDA, spesso siamo molto attaccati a un certo risultato. Ancora una volta, questo spesso può essere la causa di creare inavvertitamente un’esperienza completamente diversa semplicemente perchè così possiamo andare al di là degli attaccamenti che creiamo a livello mentale. La LDA lavorare in modi che la nostre mente spesso non vuole ammettere.
Un’altra cosa fondamentale da capire è che quando siamo staccati, cercando di fare qualcosa in linea con il nostro percorso animico, spesso avvertiamo una forte convinzione in ciò che desideriamo a creare ma la parten inconscia del nostro ego non crede davvero in questa cosa. Così spesso andiamo avanti con il LDA, ma con mezza sforzo, parzialmente stiamo dubitando e in quel modo non stiamo sfruttando in pieno la nostra vera capacità creativa.
Questo sta succedendo al livello subconscio.
Il problema è che l’80-90% del nostro pensiero è inconscio. Anche se per brevi momenti possiamo focalizzare energia positiva su ciò che desideriamo, entrando davvero in armonia vibratoria con quella cosa, per la maggior parte del tempo siamo soggetti a pensieri e sensazioni molto più profonde.
E come è scritto nel Oracolo di Delfi,

Ti avverto, chiunque tu sia.
Oh, tu che desideri sondare gli Arcani della Natura,
se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi
non potrai trovarlo nemmeno fuori.
Se ignori le meraviglie della tua casa,
come pretendi di trovare altre meraviglie?
In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh, uomo conosci te stesso
e conoscerai l’Universo degli Dei.


la ragione principale perchè La legge di attrazione è diventata così popolare è che tutti noi stiamo cercando la felicità nella nostra vita.
Ma che cos’è la felicità se non sentire quel senso di realizzazione che si trova nel profondo di noi che si ottiene solo sapendo che abbiamo realizzato quello che cosa abbiamo pianificato per questa vita.
La verità è che solo quando in pieno conoscerai te stesso intero e conoscerai il tuo progetto più grande, l’efficacia di funzionamento della Legge di Attrazione potrebbe essere compresa ed utilizzata con la sua vera potenza.
Tutto altro è l’illusione e il gioco della nostra mente.


Nessun commento:

Posta un commento