giovedì 18 settembre 2014

INIZIA LA SEPARAZIONE TRA TESORO E FED

18 settembre 2014

Queste sono grandi manovre, non c’è che dire…
Jervé- iconicon
endfed

La Federal Reserve si staccherà dal Tesoro USA

H.R. 24 ‘Audit della Fed’ passa alla votazione

Con JC Collins
Con tutti gli altri eventi economici e geopolitici che stanno avvenendo questa settimana possiamo ora aggiungere il passaggio del disegno di legge di revisione della Fed al Congresso. Il disegno di legge è stato approvato con un margine schiacciante di 333 a 92.
Il membro del Congresso Ron Broun ha rilasciato la seguente dichiarazione:


“Il passaggio di oggi della revisione del disegno di legge Fed ci porta un passo avanti nel senso di portare la necessaria trasparenza alla politica monetaria della nostra nazione. Negli ultimi 100 anni, la Federal Reserve, un ente quasi-governativo, ha agito sotto un velo di segretezza nel controllare la nostra politica monetaria e, quindi, la nostra economia. Mentre negli ultimi anni, alla Fed è stato concesso un ruolo maggiore nella supervisione della regolazione del nostro sistema finanziario, la legge attuale vieta espressamente audit della Federal Reserve, deliberazioni, decisioni o azioni in materia di politica monetaria. Questa mancanza di responsabilità e di trasparenza ha portato a conseguenze gravi – e deve finire.
“Mi congratulo con i miei colleghi, repubblicani e democratici allo stesso modo, per il loro supporto di questo disegno di legge vitale, e confido nel mio buon amico ed ex collega Dr. Ron Paul per la sua leadership su questa importante questione. Incoraggio vivamente il leader della Maggioranza al Senato Harry Reid per ricordare il suo sostegno passato per questa legislazione – che ha dichiarato di recente, nel 2010 – e per portare questo disegno di legge al Senato per un voto, così possiamo consegnare quella trasparenza e responsabilità del governo di cui il popolo americano ha bisogno e che merita. “

Il disegno di legge completo può essere letto qui .
Ora che siamo sul punto di transizione economica verso il sistema multilaterale, per il governo degli Stati Uniti e per il Tesoro è solo prudente iniziare distanziarsi dalla Federal Reserve e mettere in atto il gioco di colpa.
Coloro che hanno seguito il mio sito da gennaio, riconosceranno il modello evidente in gioco qui. Il Congresso ha retto il passaggio di legislazione necessaria per emanare nel 2010 Codice di riforme del FMI che ristruttura il comitato esecutivo del Fondo Monetario Internazionale, consentendo di rimuovere il dollaro statunitense Fed come valuta di riserva principale del mondo e introdurre in quel ruolo SDR super-moneta sovrana.
Un altro aspetto delle riforme 2010 sarà quello di consentire l’aggiunta del renminbi cinese per il valore del paniere DSP. Il renminbi si sta rapidamente internazionalizzando e lo Shanghai Gold Exchange è una componente importante di tale processo.
Stiamo assistendo a cambiamenti drammatici che si svolgono quest’anno ed i successi continuano ad arrivare.
Non passa mezza giornata ormai senza un altro grande evento economico o geopolitico di rottura. - JC
Traduzione: Iconicon Post
Fonte: LINK

Nessun commento:

Posta un commento