venerdì 7 novembre 2014

Monique Mathieu: "La Fine del Percorso"




La Fine del Percorso

"Sono ormai parecchi anni che vi guidiamo, vi prendiamo per mano e vi accompagniamo. È da molto che vi indichiamo la Via luminosa che attualmente state seguendo.

Il suo termine è ora prossimo. Per noi tutto è concluso, per voi restano ancora alcuni passi da compiere, un po' di tempo per sperimentare, capire, amare e lasciar correre.

Vi abbiamo trasmesso tutto ciò che potevamo per il singolo risveglio di coscienza e la vostra apertura di cuore. Sicuramente avete fatto molti progressi e ciascuno di voi, alla sua maniera, ha ben portato a compimento la sua missione di Operatore di Luce.

Sta per giungere il momento in cui diventerete adulti. Non sarete più dei bambini da prendersi per mano, sarete degli uomini, degli Esseri che ritroveranno la loro potenza, che riacquisteranno molte delle loro facoltà e che saranno in grado di procedere da soli.

In attesa che quel tempo giunga, noi saremo ancora vicino a voi a percorrere insieme gli ultimi metri che vi separano dalla vostra Rinascita.

Siete già nati su questo mondo, qui avete appreso. Dalla prima infanzia, voi siete passati all'adolescenza e all'età adulta, allorché normalmente vi arricchite di molte più esperienze. Ma iniziate adesso ad affrontare la maturità del vostro itinerario spirituale.

Questo si compirà assai rapidamente, nell'arco di pochissimo tempo, ma c'è ancora da fare, parecchie prese di coscienza devono avvenire in voi: è necessario che abbiate più comprensione, molta più accettazione.

Sicuramente nell'insegnamento che vi trasmettiamo troverete, dopo così tanti anni, numerosi elementi simili ad altri, perché ciò che vi doniamo è universale.

Ma fino a quando l'ammaestramento non verrà messo in pratica nella vostra vita quotidiana, dato che lo dimenticate velocemente, saremo indotti a ravvivarvi la memoria senza sosta.




Arriverà il giorno in cui tutto ciò che abbiamo seminato in voi farà sorgere una nuova bellissima consapevolezza di Esseri meravigliosi che irradieranno Luce e Amore.

Non avete però ancora iniziato il passaggio più difficile della vostra esistenza! Non vogliamo assolutamente parlare di cose che possono impaurirvi ed abbassare la vostra frequenza vibratoria con ciò che può giungere sul piano materiale come catastrofi o sconvolgimenti della natura.

Desideriamo soltanto dirvi che malgrado tutto quello che avete acquisito, spesso rimanete ancora negli antichi schemi di funzionamento, dei quali non vi siete del tutto liberati per poter accedere al vostro reale futuro.

Siete ancora troppo prigionieri delle vecchie abitudini, di tutto quanto avete appreso fino ad oggi, che vi è stato imposto talvolta a forza durante i vostri studi.

Vi è stato ribadito che era bene imparare quella o quell'altra cosa, il più delle volte utile soltanto a caricare la mente e ad offuscare il vostro intelletto.

Per la difficoltà della restante parte di cammino da percorrere sarete obbligati ad essere diversi! Non disporrete più degli stessi parametri e sarete costretti a perdere certi comportamenti abituali diventati punti fermi sulla vostra strada.

Rassicuratevi, se vi siete preparati bene per la trasformazione interiore, troverete per via altri riferimenti, dei fari indicatori.

Immaginate di aver camminato sinora con una piccola fiaccola lungo un'ampia strada relativamente scura, bordata d'alberi.




Disponete appena dell'illuminazione che vi permette di avanzare passo dopo passo, ma voi desiderate comunque portarvi sempre più lontano perché sapete che davanti a voi troverete la Luce vera.

È di questa Luce che siete in permanente ricerca. Arriverete in un luogo dove i grandi alberi ai lati della via la rischiareranno, perché saranno diventati magnificamente luminosi. In quell'attimo, anche il vostro stesso viaggio diventerà facile, splendente e meraviglioso.

Quello che maggiormente dovete temere, voi umani, risiede nel campo delle vostre emozioni, si tratta di quanto potrebbe scuotervi per tutto ciò che probabilmente sentirete, vedrete o forse avrete da vivere a causa di questa Transizione.

Affinché possiate continuare a procedere sul Sentiero della Luce, nella pace e nella fiducia, necessita che eliminiate il più possibile le paure, quelle che si presentano spesso come «alberi oscuri».

Noi saremo lì fino al termine del vostro percorso. Supereremo gli ultimi passi mano nella mano, praticamente da pari a pari, ma certo non per portarvi, né trascinarvi!

La vita sulla Terra si è rivelata per voi molto difficile, ma vi avrà fatto il grandissimo regalo di mutarvi, di permettervi d'acquisire innumerevoli qualità morali e incommensurabili  facoltà  di  cuore.

Tutti gli ostacoli che avete affrontato (e sappiamo che ognuno di voi ha avuto un certo numero di sperimentazioni) vi hanno consentito di levigare la vostra Anima, crescere infinitamente ed anche comprendere cosa siano l'Amore e la trasformazione, facendovi intravvedere il vero cammino individuale.



Josephine Wall

La vostra Terra subisce un'enormità di soprusi. È soggetta alle energie emanate da certi esseri viventi su questo mondo che cercano di manipolare tutta l'Umanità.

Essi emettono onde energetiche a bassa frequenza che possono perturbarvi; tentano, in questo modo, di sottomettervi meglio e fare di voi un immenso gregge che non sia più in grado di pensare o agire da sé stesso.

Le forze dell'Oscurità stanno vivendo gli ultimi loro istanti. Come in ogni «guerra», gli attimi finali sono i più difficoltosi perché coloro che stanno per soccombere provano, in tutte le maniere, a non essere sconfitti nel combattimento.

Quando si avvedono di non aver più nulla da perdere, letteralmente si scatenano, ed è quello che sta accadendo ora.

Certe energie si riversano su questo Pianeta e voi le percepirete sempre di più. Se in alcuni momenti vi sentite oppressi, e come dice il nostro canale, un po' «zavorrati», non colpevolizzatevi.

Ditevi semplicemente che tutte queste negatività non potranno raggiungervi. Hanno la facoltà di destabilizzarvi per un'ora, una mezza giornata o due giorni, ma a lungo termine non avranno alcun potere su di voi, poiché ognuno avrà già optato per la Luce.

Tutti coloro che avranno scelto la Luce saranno continuamente protetti da Essa. Le entità oscure cercano sempre di attrarre a sé il maggior numero di individui, fuorviandoli e talvolta facendo loro, come dite voi sulla Terra, degli sgambetti per farli cadere."


Nessun commento:

Posta un commento