lunedì 15 dicembre 2014


dicembre 15, 2014
simbolo_plutone

Uno dei grossi equivoci in cui cadono molti astrologi è ritenere i cosiddetti pianeti generazionali – Nettuno e Plutone e parzialmente Urano – meno importanti perché comuni a milioni e milioni di persone nate nel decennio o decenni in cui i pianeti transitavano in un dato segno. In realtà poi gli stessi astrologi danno un’importanza estrema all’analisi del pianeta “lento” nei suoi rapporti con gli altri, in particolare i luminari, ma considerano paradossalmente quasi svilente il fatto che abbia dato un’impronta forte a un’intera generazione.
Credo al contrario che nell’analisi di qualsiasi tema natale Nettuno e Plutone non possano minimamente essere ridimensionati, e anzi rappresentino i desideri profondi e le autentiche motivazioni di ogni singolo individuo. Il soggetto stesso, però, magari avverte di più la propria parte attiva (il Sole), que

lla emotiva (la Luna), il modo in cui entra in contatto con il mondo (Mercurio), il modo in cui ama (Venere), la sua energia e aggressività (Marte), il modo in cui è ottimista (Giove), il tipo di logica che lo caratterizza (Saturno).
I sette pianeti della tradizione astrologica rappresentano una sorta di teatrino esistenziale dentro il quale spesso ci perdiamo, ma lo scopo autentico del nostro essere, nel nostro tema natale e nella storia collettiva, è rappresentato proprio da Nettuno e Plutone, come lo è da X e Y, per quanto questi ultimi non ancora identificati con chiarezza.
Sono loro infatti a indicare quello che dobbiamo “produrre”, e che indirizzano perciò nel profondo la nostra intera vita.
Proprio per questo ritengo indispensabile approfondire il passaggio di Plutone – e in seguito lo farò con Nettuno e Urano – nei vari segni percorsi nell’ultimo secolo e nell’inizio di questo, su un piano storico ma anche, e soprattutto, individuale.
La descrizione del passaggio nei vari segni è per forza di cose generica e riguarda i condizionamenti profondi che i nativi subiscono. È quindi possibile che qualcuno non si riconosca nel ritratto presentato, ma se guarda con obiettività i propri coetanei non potrà non riconoscere certe caratteristiche di fondo.
GENERAZIONE PLUTONE IN VERGINE sono tutti nati da
20 ottobre 1956-15 gennaio 1957
19 agosto 1957-11 aprile 1958
10 giugno 1958-5 ottobre 1971
17 aprile-30 luglio 1972


dea3



Viviamo in un tempo in cui molti di noi sono sempre più consapevoli del fatto che qualcosa di più profondo si sta risvegliando in noi. 
In questo articolo vorrei condividere una prospettiva sul nostro risveglio, e la connessione tra questo cambiamento e una vibrazione unica per la generazione di anime nate sulla Terra tra il 1957 e il 1972 – la generazione di Plutone in Vergine .I pianeti esterni si muovono attraverso ogni segno molto lentamente per cui la loro influenza è vista in una base generazionale. Il Plutone ha bisogno dai 10 ai 20 anni, a seconda del segno in cui si trova. 
Così, le intenzioni evolutive di ogni pianeta esterno si manifesta su un livello collettivo.
Uno degli aspetti più interessanti da notare nella nostra realtà attuale è che, per molti di noi, l’esperienza del risveglio si manifesta come consapevolezza e comprensione del collegamento che abbiamo non solo con la natura, ma anche col cosmo intero. 
Questo può essere compreso attraverso le parole e concetti comuni come unicità, la coscienza unitaria, coscienza di Cristo, e la coscienza di amore.
La Generazione di Plutone in Vergine (1957-1972) ci sta riflettendo, in modi diversi, il processo di allineamento di noi stessi con quella conoscenza interiore di connessione.
Attraverso le loro storie personali, la Generazione di Plutone in Vergine ci mostrerà la via del ritorno a casa. 
(Personalmente credo che ogni generazione contiene una vibrazione diversa che aiuti l’umanità nel suo ciclo evolutivo.)
Vorrei cominciare condividendo alcune informazioni sul significato centrale della costellazione della Vergine.

Comprensione della “Vergine”
dea2

Da un punto di vista evolutivo, la costellazione della Vergine può essere vista come un portale tra la consapevolezza personale di noi stessi verso la consapevolezza obiettiva degli altri. Può essere spiegato meglio in questo modo …
La cima di una piramide riflette il nostro punto di vista
di base del mondo.
Considerando noi stessi al centro della nostra realtà, ci troviamo in cima della piramide guardando verso il basso.
La stabilità della piccola porzione della piramide più vicina a noi, direttamente sotto i piedi, è il nostro interesse principale. La maggior parte della piramide più sotto è più lontana dalla nostra consapevolezza, data per scontata, ma è la base su cui ci troviamo.
Il Portale della Vergine riflette il capovolgimento della piramide – la nostra transizione per essere presenti dalla cima al fondo della piramide.
Questo inverte la nostra prospettiva.
Crea la consapevolezza e il desiderio di vedere tutto intero il disegno più grande, in quanto si riferisce agli altri e non solo in quanto si riferisce a se stessi.
Comprendere questa prospettiva ci aiuta a vedere veramente noi stessi come parte ugualmente importante del tutto più grande.
Questo a sua volta avvia il processo di spirituale riallineamento e funziona così …
La polarità di Vergine è Pesci. Se Pisci simboleggiano il cielo notturno, il vasto regno stellato, quindi Vergine riflette l’umano sulla terra, sminuito dalla enormità di tutto (in fondo della piramide).
Questa prospettiva porta poi al processo di Vergine – il introspettiva, la coscienza di sé analitico. 
Come risultato di questa introspezione, si può sentire un senso di mancanza o imperfezione nella nostra vita;che promuove il processo di auto-miglioramento. 
E questa è la lezione finale dell’archetipo Vergine – potenziare se stesso attraverso l’auto-miglioramento.
La costellazione della Vergine promuove anche il discernimento.
La vibrazione della Vergine nel suo stato naturale è energia femminile, energia della Dea. Non distorta, vera, originale Vergine è l’incarnazione dello puro spirito. La connessione corpo-mente-spirito mantiene la Vergine finemente in sintonia con qualsiasi impurità o squilibrio all’interno dell’anima, la mente o nel corpo. Si dedica al servizio agli altri, collegandosi all’umanità attrverso la sua connessione con la natura. La Dea accetta e ama il suo corpo ed esprime i suoi desideri naturali, fisici.
Sapendo questo, si può solo immaginare lo squilibrio profondo e disconnessione dalla coscienza dello Spirito che è causato dalla regola patriarcale. La dominanza di energia maschile ha annesso il divino femminile, creando un vuoto all’interno della Vergine che la mantiene intrappolata nella sua mente, costantemente nel analizzare, organizzare e criticare.

La Generazione del Plutone in Vergine

La generazione del servizio.
dea1

Come accennato in precedenza, il segno della Vergine si riferisce al servizio.
 Quello che ho notato nelle mie osservazioni è che al livello profondo, la generazione del Plutone in Vergine sono al servizio ed aiuto all’umanità nel loro ritorno ad uno stato di armonia interiore ed equilibrio. 
Sta realizzando questo,parzialmente, attraverso l’insegnamento di come creare spazio sacro. La calma e l’organizzazione che promuove la serenità e chiarezza per scorrere facilmente verso l’accesso al più alti reami di coscienza. La meditazione è spazio che permette l’accesso al Sé superiore, che può essere visto come spazio sacro.
Molti di questa generazione hanno interiorizzato una quantità incredibile di crisi durante la crescita. La maggior parte di Generazione del Plutone in Vergine e stata nata per manifestare simboli planetari di Plutone e Urano in congiunzione. Questi due simboli portano cambiamenti radicali nel nostro mondo e anche riflettono un allineamento significativo nel processo di crescita spirituale personale. Quando osserviamo questi due vibrazioni che lavorano insieme vediamo la liberazione totale e il cambiamento radicale (Urano) e intensa trasmutazione psicologica a livello centrale (Plutone).
Anime incarnate di questa Generazione stano Facendo un cambiamento assoluto dei modelli di base del passato per primo al livello individuale e come conseguenza di questo anche al livello collettivo . In che momento e spazio della vita personale si giocherà questa storia dipende dalla collocazione di Plutone nella tema natale di ognuno di noi.

Patriarcato e la Dea
Giudizio / Critica / Senso di mancanza / Senso di colpa
Come ho già detto, la vibrazione della Vergine riflette la necessità di osservare interiormente e analizzare la natura della nostra psiche, al fine di purificare ogni senso di illusioni di grandezza – per creare la consapevolezza di qualcosa di più grande di noi stessi. Nella società patriarcale e gerarchica di oggi, l’archetipo della Vergine è diventato incredibilmente distorto. Nelle molte anime di generazione di Plutone in Vergine hanno le memorie inconsce provenienti da altre vite riguardo intense persecuzioni irrazionali, di ridicolizzandone e del giudizio. Molti sono nati nelle situazioni familiari in cui ci sono stati una sorta di pratiche religiose, dove il giudizi e gerarchie si rispecchia di nuovo davanti a noi.
La natura dell’asse tra Vergine / Pesci sta esaminando il collegamento naturale tra la fonte (Pesci / totalità cosciente) e verso l’interna l’identificazione di tale fonte (Vergine). Questo è come se ognuno di noi accede naturalmente e capisce il nostro rapporto con fonte. L’essenza di questi simboli è enfatizzata per la Generazione del Plutone in Vergine. Prima che ci fosse la religione patriarcale, la vita era quella in cui abbiamo avuto i sciamani le tecnologie antiche che hanno definito la nostra spiritualità e la connessione con il cosmo. L’età, la saggezza e diversità sono state tutte valutate, e il delicato collegamento con la Madre Terra è stato onorato e favorito.
Nel corso degli ultimi 2000 anni, muovendoci in avanti lungo la linea temporale terrestre, vediamo che i processi di comprensione di Dio e della spiritualità sono stati riflessi attraverso le chiese e le idee inventate dall’uomo. Molti insegnamenti religiosi oggi si basano sull’idea che Dio è qualche onnipotente figura (maschile), e noi come esseri umani abbiamo bisogno di adorarlo e espiare i nostri peccati- le imperfezioni della nostra natura umana – al fine di raggiungere l’illuminazione. Paradiso e inferno, l’oppressione, il dominio, la subordinazione e il controllo sono diventati l’ordine. Ancora più importante, le religioni ci insegnano che lo spirito (Pesci) e carne (Vergine / Toro) sono separati; che noi siamo separati – uno dall’altro, e da Dio stesso.
Qui è interessante a notare la sincronicità, sia la Vergine e sia lo Scorpione sono femminili / energie interiori. E la Generazione di Plutone in Vergine ha Nettuno in Scorpione, che riflette il processo di guarigione della psiche interiore.
Ci sono alcuni strati molto profondi nella congiunzione Urano / Plutone che ho citato sopra. Vanno di pari passo con il senso di colpa, il rifiuto e il fattore di persecuzione. Sullo strato più profondo di questo vibrazioni si trova il trauma (Urano) delle anime riguardo la paura e di fiducia (Scorpione). Molti di noi abbiamo questi traumi profondamente radicati nella psiche, come conseguenza di esperienze durante molte vite, di tradimenti e dell’abbandono – e questo è esattamente ciò che sta accadendo qui all’ livello più profondo. Siamo abituati vivere e subire queste persecuzioni, di essere respinti dai gruppi ed etichettati – solo perché si porta essenzialmente la vibrazione di trasformazione. La guarigione in questa vita consiste nell’accettazione della nostra individualità e originalità; nella liberazione progressiva di sensi di colpa irrazionali; e nel comprendere che tutta questa energia è stata interiorizzata, e che non è quello chi siamo veramente.

Nettuno in Scorpione
Abbandono e tradimento di Dio (Amore / coscienza unitaria).

dea


Continuando con il tema di sopra, la maggior parte delle anime che entrano nella Generazione di Plutone in Vergine hanno nella loro vita una sensazione inconscia di abbandono da parte di Dio. Il movimento di Nettuno (amore) attraverso la costellazione dello Scorpione riflette un momento in cui cerano due realtà molto chiare. Questo, infatti, ha dato il tono per le nostre anime.
Molti cresciuti con questa influenza sono stati esposti a un mondo in cui ci sono state le realtà emotive esistenti completamente contrastanti, una a canto all’altra . Da un lato esistevano eventi come l’esplosione dei coleotteri e della cultura popolare, il rapido sviluppo tecnologico,l’atterraggio sulla luna, e anche eventi come la decifrazione del codice del DNA (Nettuno / Scorpio). Dall’altro ci sono stati eventi tragici come le uccisioni di JF Kennedy e Martin Luther King Jr, la storia di Malcolm X, la crisi dei missili di Cuba e la guerra in Vietnam.
Da queste esperienze si può vedere che la realtà in cui la Generazione di Plutone in Vergine è state sollevata ha avuto un elemento integrante di disperazione, sofferenza, dolore e confusione. Momenti salienti di questa generazione sono gli omicidi di leader di pensiero e guerre irrisolvibili. Tuttavia dall’altro lato c’era l’estasi degli eventi edificanti che hanno portato tutti di avvicinarsi come un collettivo.
Molti di questi eventi sono stati collegati con i simboli Urano / Plutone. A livello profondo questo transito ha portato con sé i sentimenti interiorizzati che riflettono i tradimenti e la perdita massiccia di fiducia nell’idea di amore, che a sua volta ha creato la profonda ricerca inconscia per essa. Anche in questo caso, parte di questa ricerca è purtroppo stato speso alla ricerca di un Dio che esiste all’esterno, in gran parte a causa di insegnamenti religiosi e condizionamenti. Questo ha portato alla distorsione intensa e discussione di come un Dio amorevole potrebbe “fare questo per l’umanità”, lasciando l’impronta del tradimento, abbandono, mancanza di potere e di fiducia come anche la paura inconscia.
Nel 2006/2007, i nodi della luna si muovevano attraverso i segni della Vergine / Pesci. Credo che questo è stato un punto di attivazione per la generazione Pluto Vergine. Nella memoria profond del DNA cellulare esiste nostro attivazione spirituale. Vedo la sincronicità che stano giocando, per esempio …
Abbiamo avuto il nodo sud della Luna in Vergine (che riflette le impronte karmiche passate) e abbiamo avuto il Nodo Nord in Pesci (l’intenzione di amore / unità / Fonte). Poi abbiamo avuto Urano (liberazione) si muove attraverso i Pesci (Amore / Fonte / Unità) e contemporaneamente abbiamo avuto Nettuno in Acquario (riflettendo di Amore e Liberazione). Potete vedere la sincronicità rispetto a quali simboli si stavano manifestando in questo periodo? Amore, la liberazione e la riconnessone alla fede.
Questi eventi sono stati importanti perché le lezioni spirituali, per le persone con Plutone in Vergine, sono spesso arrivate attraverso come il corpo fisico che si manifesta come una sorta di condizione fisica o mentale. Queste lezioni hanno presentato le esperienze in cui uno ha bisogno di fare affidamento sulla fede assoluta in “sconosciuto” e arrendersi a un piano più alto. Questa situazione ha creato la consapevolezza che i nostri corpi non sono in linea con il nostro stato naturale, e che i rimedi molto innaturali (medicina convenzionale) che sono diventati così diffusi attraverso il progresso della nostra società semplicemente non supportano per la nostra salute a lungo termine.
Ciò che l’umanità ha guadagnato da questo è la consapevolezza (acquisita attraverso l’esperienza), che non siamo in grado di sostenere la vita vivendo fuori l’equilibrio con la Madre Natura (Dea), e che che l’unico modo per guarire realmente il corpo è olisticamente – onorando la mente, il corpo e l’anima e collegandoli e ri-allineandoli ai nostri processi e stati d’essere naturali.
Vorrei collegare un altro strato e ricordare che, perché sia ​​la Vergine sia lo Scorpione sono vibrazioni ‘yin’ (interiormente riflettente) il significato di questo è la guarigione (Nettuno / Vergine) della propria psicologia (Scorpione), liberando tutti i sentimenti di giudizio e l’allineamento con il processo di auto-accettazione. Questo aspetto riflette come siamo in grado di tornare alla fonte che esiste dentro di noi. Il ritorno al amare di nuovo.

Evoluzione Cosmica – Scopo del Anima
Capire il punto di polarità.
dea4

La direzione evolutiva per queste anime in questa vita è quello di portare alla consapevolezza la vibrazione dell’amore, coscienza unitaria, quiete e connessione interiore. Per la Generazione di Plutone in Vergine, proprio viaggio personale di ogni anima è di guarire ricordi profondi karmici. Con guarigione di queste storie karmiche, questa generazione sta diventando i fari di luce che permettono all’umanità di avere piena consapevolezza di ciò che doveva essere fatto e capito in questo periodo di trasformazione spirituale; che al fine di allinearsi con la fonte si deve prima riconoscere che fonte è dentro di ognuno di noi. E in questo modo, il viaggio si dirige verso il ritorno a casa, verso il ritorno all’essenza di ciò che siamo; Amore assoluto. Si tratta di un dono straordinario per darlo all’umanità. Sento eterna gratitudine per vivere in questo momento di risveglio interiore e, con lo scopo della guida e della guarigione che questa generazione porta.
Grazie a tutte le anime incarnate con il Plutone in Vergine perchè stano portando indietro la vibrazione Dea!
http://wakeup-world.com/2014/12/14/the-evolutionary-intention-of-the-pluto-in-virgo-generation/
http://risvegliodiunadea.altervista.org/

Nessun commento:

Posta un commento