domenica 1 febbraio 2015

Perché un futuro  di agenzia di pianificazione

By Benjamin Fulford
traduzione automatica
1 feb 2015
Quando sono arrivato in Giappone nel 1980, sono stato stupito di vedere pesci nuotare nei fiumi nel centro di Tokyo. Giappone degli anni 1980 era di molti standard della nazione più avanzata al mondo.Nel 1985, dopo decenni di crescita economica frizzante, hanno avuto il più alto reddito pro capite al mondo, il divario più basso tra ricchi e poveri, in ogni nazione sviluppata e un ambiente naturale molto sano. Essi sono stati anche la più grande nazione creditrice della terra, con le auto in dotazione, elettronica e altri goodies per il resto del pianeta, spesso in cambio di cambiali.
Una delle ragioni per cui ho scelto di andare all'università in Giappone era di studiare il sistema che aveva reso possibile questo miracolo. Ecco come funzionava. Il governo del Giappone era gestito da una combinazione di burocrati di grande talento, industriali e politici con radici profonde nella loro collegi elettorali locali. Hanno presieduto un sistema che era una combinazione di pianificazione centrale, il capitalismo del libero mercato e il socialismo.
Al vertice del sistema era un'organizzazione nota come Economic Planning Agency. E 'stato gestito da un gruppo di circa 30 membri della classe dirigente burocratica, industriale, accademico e politico.Avrebbero venire con un piano di cinque anni per il paese. I politici dovrebbero spiegare in dettaglio ciò che i loro elettori desideravano. Burocrati spiegherebbe esattamente quanto denaro ci fosse a disposizione per soddisfare realisticamente i loro desideri. Gli industriali spiegherebbero cosa si potrebbe fare con profitto per contribuire al piano. Il paese nel suo complesso aveva anche una missione: per superare e superare l'Occidente.

Il sistema non era come la pianificazione centrale delle economie staliniste, dove è stata pianificata a livello centrale, anche una cosa come la quantità di dentifricio, in quanto basata su forze di mercato. 
Il piano potrebbe, ad esempio, chiamare per raddoppiare la quantità di strade, fognature e degli impianti portuali per un periodo di 5 anni, e sarebbe destinare i soldi per questo. Tuttavia, è stato società private che fare un'offerta per il lavoro effettivo. Inoltre, le imprese erano liberi di svolgere le proprie attività indipendenti a prescindere dal piano più grande.

Gli unici paesi che avevano sistemi probabilmente buono come il vecchio sistema giapponese sono stati i paesi scandinavi, Germania e Canada.
Nel 1985 il governo americano ha precisato per distruggere questo sistema di quello che posso solo descrivere la gelosia e la paura di essere troppo preso. George Bush Sr., allora vice-presidente, ha ordinato il Giappone di smantellare questo sistema e consegnare il controllo economico verso oligarchi americani (gangster). Quando i giapponesi hanno rifiutato, hanno abbattuto Japan Airlines volo 123 il 12 agosto 1985. Il 22 settembre del 1985, il Giappone ha firmato gli accordi del Plaza che segnò l'inizio della distruzione sistematica del sistema economico giapponese. Da allora, l'economia del Giappone è stato saccheggiato per la somma di circa 5.000 miliardi dollari da oligarchi di gangster americani ed europei.
Il sistema che ha creato il miracolo giapponese era affatto perfetto. Un difetto è stato il sistema di prepensionamento forzato di burocrati a bassa retribuzione. Questo significava che i burocrati, invece di pensare al bene più grande del loro paese, avevano interesse a guadagnarsi il favore con le aziende che regolavano in cambio di posti di lavoro post-pensionamento precoce comodi. L'altro problema era il sistema di lavoro a vita. Anche se questo ha fatto creare fedeltà dei dipendenti per le imprese, è stato anche un sistema feudale che ha reso quasi impossibile per le persone a cambiare lavoro. Il sistema politico è stato anche radicalmente sbilanciata a favore dei cittadini rurali e contro i residenti urbani.
Singapore, ad oggi, ha un sistema migliore, dove burocrati non sono costretti ad andare in pensione presto e pagato tanto quanto i loro settore privato contro-parti. Ecco perché Singapore mantiene frizzante insieme a questo giorno.
In ogni caso, la Cina Deng Xiaoping ha studiato attentamente i sistemi giapponesi e di Singapore e ha adottato in Cina. Questo è uno dei motivi principali per lungo boom economico della Cina.
L'Occidente farebbe bene a creare la propria versione migliorata di questo sistema. Ecco perché ho propongo la creazione di una futura agenzia di pianificazione. Questo è diverso dal Drago Bianco Society, che rivendica energicamente il porre fine alla povertà, fermare la distruzione ambientale e ampliando vita terrena in modo esponenziale nell'universo. Questa è semplicemente una proposta di personale, sulla base di 30 anni di esperienza come giornalista geopolitico.
Il futuro agenzia di pianificazione propongo avrebbe un finanziamento iniziale di 7000 miliardi dollari.Questa è la quantità di denaro che i giapponesi hanno legittimamente guadagnato dalla guerra mondiale 2. Si basa su auto, elettronica e altri cose reali inviati al resto del mondo. Questo è diverso da oro accuratamente accumulato nelle grotte nel corso dei millenni da asiatici famiglie dinastiche o numeri fantastiche messe in computer dai banchieri occidentali. Si basa sulla produzione effettiva.
Il futuro agenzia di pianificazione dovrebbe essere in armonia con le istituzioni esistenti e non sostituirli. Sarebbe reclutare alcuni dei migliori cervelli di tutto il mondo in materia di governo, imprese, università etc. Il loro compito sarebbe quello di studiare e realizzare le volontà del popolo del pianeta, espressa attraverso le indagini internet e di opinione .
Ecco alcuni possibili esempi di ciò che tale agenzia potrebbe realizzare. In primo luogo, sarebbe accettare offerte e piani per una massiccia campagna per trasformare il verde deserti. Molti piani concorrenti sarebbe stato permesso di andare avanti e di quelli che è riuscito sarebbero copiati e migliorati. Tale sforzo potrebbe raddoppiare la quantità di terra disponibile per l'agricoltura e la natura conserva.
Nel caso degli oceani, l'agenzia potrebbe assumere le marine di tutto il mondo per fermare la pesca eccessiva non sostenibile che sta distruggendo gli ecosistemi oceanici. Entro 5 anni dovrebbe essere possibile aumentare la quantità di pesci 10 volte. Nutrire il mare con sostanze nutritive può consentire di aumentare ulteriormente questo 100 volte.
Un altro progetto che potrebbe sovrintendere sarebbe quello di assicurarsi che ogni bambino sulla terra è ben nutrito e ben istruiti. Cervelli umani sono la risorsa più sottoutilizzate del pianeta.Permettendo tutti quei giovani menti per raggiungere il loro pieno potenziale scatenerebbe meraviglie non possiamo nemmeno immaginare oggi. 
Questi sono solo idee destinate a costituire un punto di partenza per un dibattito su che tipo di sistema si potrebbe creare per consentirci di navigare con successo nel futuro. Non è un piano finale.Né è un piano per un unico governo mondiale centrale. Molti concorrenti società, governi, enti di beneficenza, fondazioni, ecc potrebbero tutti i lavori in armonia con il futuro agenzia di pianificazione.

In ogni caso, diamo un'occhiata a quello che ora abbiamo in Occidente. Il sistema di capitalismo sfrenato si basa sul "profitto", che è un bel modo di dire avidità umana. Ha creato un buco nero che succhia tutte le risorse e le ricchezze del mondo nelle mani di una piccola élite rapace. Passano risparmi mondiali su un complesso militare industriale destinata a preservare il loro potere.
http://benjaminfulford.net/

Nessun commento:

Posta un commento