mercoledì 15 luglio 2015

Luna Nuova in Cancro : il rituale dell'autentica Bellezza

foto di ๑๑๑ Nel Nome della Madre ๑๑๑. 











Buongiorno anime belle, questa notte intorno alle 3.00 la Luna diverrà Nera o Nuova, il segno dello zodiaco celeste che accoglierà la gestazione della Nuova Luna è il Cancro.
Sole e Luna entrambi nello stesso segno, congiunti, come è naturale quando la Luna è Nera, maschile e femminile che si uniscono nel grembo dell'universo per generare la successiva lunazione.
Il Cancro è il segno della Madre d'acqua,il grande utero oceanico che accoglie tutti i fiumi, l'acqua che contiene il codice genetico della vita; il luogo da cui tutti veniamo, che conserviamo nelle nostre cellule e al quale siamo richiamati ad ogni nostra rinascita.
Anche la Luna e il Sole si sciolgono in questo oceano di emozioni, si fondono e perdono la loro vecchia identità, per ricrearsi nel ciclo infinito del due che diviene uno per tornare ad essere due e cercare di nuovo l'Uno.
In questi giorni, per caso ( che mai è veramente caso ma piuttosto magia delle sincronicità ) mi è capitato di rileggere la fiaba della Sirenetta, non quella romanticamente rivisitata di Disney ma quella crudele e drammatica scritta da Hans Christian Andersen. 
Una creatura del mare che non riesce ad amarsi nella propria identità, che ama tutto ciò che è diverso da lei, sogna mondi che non le appartengono, fino a sacrificare quello che è per quello che l'amore le chiede di essere.
La Sirenetta di Andersen è una delle poche fiabe che non si conclude con un lieto fine, tutt'altro; dopo aver sacrificato se stessa la Sirenetta trova la morte sciogliendosi nella schiuma di mare, morte scelta da lei per non far del male al principe che ama, ma che è talmente cieco da sposare un'altra.
La Sirenetta è la storia delle donne che amano troppo, che rinunciano a se stesse pur di sentirsi degne d'amore, ma questa non è mai una scelta felice, perchè la nostra natura, la nostra vera identità chiede sempre, prima o poi, il suo tributo.
Una coda di pesce, una zampa di lupa, un'orecchio d'orsa, prima o poi quello che siamo ci richiama a Casa, e chiede di essere onorato.
Questa Luna Nuova nel segno del Cancro ci chiama ad essere quello che siamo, Sirene, Lupe, Orse; poco importa, sciogliete le finzioni, neanche il più grande amore è degno del pegno della vostra vera identità, sciogliete le maschere, piangete tutto quello che non è vero, e consegnatelo all'acqua, da essa rinascerete insieme alla Luna Nuova.
Un piccolo rituale che potete dedicare alla Luna stanotte è quello dell'immersione :
usate la vasca da bagno, se siete al mare è una notte perfetta per fare un lungo bagno, se proprio non avete nè la vasca nè il mare usate una doccia.
Immergetevi nell'acqua come se vi immergeste nel grembo della madre d'oceano, immergetevi profondamente dentro di voi, rimanete immerse ( o sotto la doccia) e lasciate che le emozioni racchiuse nel cuore si sciolgano, piangete la vostra verità, tutto ciò che ritenete un'ingiustizia, tutto ciò che vi separa dall'essere una Sirena felice di essere Sirena e solo quando vi sentite svuotate da ogni menzogna che avete raccontato a voi stesse per piacere al mondo, solo allora riemergete, avvolgetevi in un asciugamano e riscrivete il finale della vostra fiaba, la Sirenetta ha bisogno di vivere felice nel suo mare, di trovare un Sirenetto che la ami esattamente com'è, ha bisogno di ritrovare se stessa e il suo Vero Mondo.

Buona Luna Nuova anime belle, amate le vostre code di pesce, e lasciate che il Mondo si innamori delle vostre autentiche bellezze.
Emanuela Pacifici
( Selva Della Luna )
https://it-it.facebook.com/permalink.php?story_fbid=851044921597936&id=197126996989735&substory_index=0

Nessun commento:

Posta un commento